PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 208 del 2018

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

Sky08 ha scritto:Anche le Allure mi pare siano aumentate...mancano gli optionals!! Conviene davvero passare ai marchi premium.
Dai una definizione per “marchi premium”. Nel segmento B non esiste questa definizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:Che prezzi!!! :shock: si parte da 15500€ mica poco!! E meno male che la e-208 doveva avere prezzi più abbordabili, l'allure che dovrebbe essere quella più "desiderata" passa i 33000, sempre meno della Zoe, però si parlava di stare sui 30000 o anche meno e invece tanto marketing ma poi in realtà niente di cosi speciale, anzi a poco di più porti a casa una Leaf che è di una categoria superiore
Il prezzo delle varie versioni è esattamente in linea con le concorrenti, non c’è nulla di diverso. Ovviamente sono leggermente più alti (mediamente 1000€) rispetto alla 208 attuale, ma tutta la tecnologia che è stata introdotta dal 2012 al 2019 ha un costo, non si possono pretendere chicche quali gli adas e rifiniture migliori allo stesso prezzo della attuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lux98
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/02/2019, 11:35

La 208 del 2018

Messaggio da Lux98 »

Comunque da quei prezzi non bisogna togliere circa 1500/2000 euro? Mi sembra che sul mercato francese costino di più a parità di modello. In ogni caso se la e 208 Gt costasse in Italia 35000 euro, passi a 31k con l'ecobonus da 4000, poi non so se in concessionario venga applicato anche solo un piccolo sconto di 1000 euro, si andrebbe sui 30000. Considerando che la Gtline da 130 cavalli starà ipoteticamente sui 24/25 mila euro non mi sembra nemmeno un prezzo così assurdo come si potrebbe intendere a colpo d'occhio.

Peugeot 208 1.2 puretech 82cv (restyling)

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

mory75 ha scritto:No non conviene passare ai marchi premium, conviene lasciarle li in conce :D continuano a fare pubblicità di auto in tv, è un martellamento continuo, le vendite calano di mese in mese e loro cosa fanno? aumentano i prezzi! :?

:thumbright:
È davvero un martellamento, hai ragione, ci pensavo proprio l’altra sera: pubblicità solo di auto, come se non esistesse altro prodotto. Non di cosa pretendano, nel 2015-16 c’è stato un rinnovo del parco auto generale...non si può cambiare auto ogni piè sospinto :?

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

Hallahub ha scritto:
Sky08 ha scritto:Anche le Allure mi pare siano aumentate...mancano gli optionals!! Conviene davvero passare ai marchi premium.
Dai una definizione per “marchi premium”. Nel segmento B non esiste questa definizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti per quelle cifre, chi deve cambiare auto tanto vale che passi al segmento C di un premium (magari pronta consegna).

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto: Infatti per quelle cifre, chi deve cambiare auto tanto vale che passi al segmento C di un premium (magari pronta consegna).
:shock: E quali sarebbero le segmento C premium che costerebbero meno di 26.300€? (Prezzo di listino in Francia della versione più costosa della nuova 208)

E poi, “premium” cosa significa esattamente?
Interessante quanto scrisse tempo fa Gianluca Pellegrini, direttore Quattroruote

“Premium è un concetto alquanto aleatorio. Quasi tutte le Case che non agiscono esclusivamente nel mainstream ambiscono ad avere un prodotto posizionato al top del relativo segmento, ben sapendo che molto spesso l'impercettibile aura di esclusività dipende più dalla bravura nel comunicare istanze immateriali che non dall'effettivo calibro tecnico-progettuale.
.......... “
come anche trovo interessante, sempre letto su Quattroruote, quanto qualcuno ha scritto
Premium si coniuga in 2 tempi:
-al passato: costruirsi come casa una immagine superiore per contenuti.
-al presente ( frutto di quel passato ) : vendere qualsiasi ciofeca ad un prezzo superiore alla media del segmento....

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

Infatti nessuno parla di spendere meno di 26 mila e passa euro...Si parla di un minimo di 26k e passa euro che, sinceramente, per un marchio generalista mi paiono eccessivi visti gli optionals da aggiungere. Tanto vale passare ad Audi. Una A3 base oggi costa 26.650 (prezzo visto su 4ruote). Se si aspettano gli sconti di fine anno o si prende una pronta consegna, si può pure spuntare qualcosa. Premium o no, questi prezzi non i sembrano un incentivo a rimanere in Peugeot. Poi ognuno spende i suoi soldi come crede.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto: ..... questi prezzi non i sembrano un incentivo a rimanere in Peugeot. .
Per cui, secondo te, si acquista Peugeot solo per il prezzo stracciato? :? :? :?

Sky08 ha scritto: ..... Poi ognuno spende i suoi soldi come crede.
Certo, condivido totalmente, De gustibus non est disputandum.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: La 208 del 2018

Messaggio da mory75 »

Sky08 ha scritto: Tanto vale passare ad Audi. Una A3 base oggi costa 26.650
Audi? Se già oggi comprare un audi è una scelta a mio parere veramente stupida, lo sarà anche in futuro acquistare una peugeot 208 a quei prezzi.
Ultimamente con il fatto che per superare i test Euroncap servono 1000 ammenicoli elettronici le auto stanno diventando troppo costose e ne è la prova il fatto che nelle vendite degli ultimi mesi hanno il segno positivo sempre più spesso i marchi economici dei gruppi tipo dacia, seat ma addirittura DR o mahindra

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto: ..... questi prezzi non i sembrano un incentivo a rimanere in Peugeot. .
Per cui, secondo te, si acquista Peugeot solo per il prezzo stracciato? :? :? :?

Sky08 ha scritto: ..... Poi ognuno spende i suoi soldi come crede.
Certo, condivido totalmente, De gustibus non est disputandum.
Penso che il prezzo sia una discriminante significativa. Quando ho acquistato la mia 208, molti sono passati a Peugeot perché le auto erano iper accessoriate agli stessi prezzi delle versioni base di altre marche. Non ho detto che si sceglie Peugeot solo per il prezzo, ma penso che 6-7k euro (anche 10k a volte) in meno siano stati un ottimo incentivo.

Sky08

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Sky08 »

mory75 ha scritto:
Sky08 ha scritto: Tanto vale passare ad Audi. Una A3 base oggi costa 26.650
Audi? Se già oggi comprare un audi è una scelta a mio parere veramente stupida, lo sarà anche in futuro acquistare una peugeot 208 a quei prezzi.
Ultimamente con il fatto che per superare i test Euroncap servono 1000 ammenicoli elettronici le auto stanno diventando troppo costose e ne è la prova il fatto che nelle vendite degli ultimi mesi hanno il segno positivo sempre più spesso i marchi economici dei gruppi tipo dacia, seat ma addirittura DR o mahindra
Perché stupida? Ogni scelta credo sia rispettabile. Semmai poco conveniente (ma anche qui bisognerebbe capire perché). In generale forse è meglio non comprare alcuna auto, ma questo è un altro discorso.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: La 208 del 2018

Messaggio da mory75 »

infatti ho detto che a mio parere è una scelta stupida, poi che sia rispettabile ci sta visto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Maoh79 »

Peinture métallisée : de 550 à 700.
Toit Black Diamond : 350.
Climatisation automatique : 500 (Active).
GPS : 650 (Active).
GPS avec écran tactile de 10 pouces : 800 (Allure).
Emplacement smartphone avec volet et recharge sans fil : 100 (Allure, GT Line et GT).
Rétroviseurs rabattables électriquement : 300 (Active).
Régulateur de vitesse adaptatif : 900 (Allure, GT Line et GT).
Système de surveillance des angles morts : 200 (GT Line).
Radar de recul : 200 (Allure). Visiopark 1 : 510 (Active) 260 (Allure).
Jantes en alliage de 16 pouces : 120 (Active) ou 17 pouces : 200 (Allure).
Toit panoramique : 550 (GT Line et GT).
Accès et démarrage sans clé : 200 (Active).
Sellerie cuir : 1 600 (Allure et GT Line thermiques).
Park Assist : 360 (GT Line et GT).
Chargeur embarqué 11 kW triphasé : 300 (e-208).

FULL OPTIONAL la gtline arriva a 30k (listino francese) anche se personalmente alcuni optional non sono interessanti come sedili in pelle (1600€), tetto panoramico (550) e park assist (360)

Sul sito renault la nuova clio R.S line 1300 turbo 130cv con cambio automatico 7 marce parte da 22600, penso che la gt-line avrà un prezzo simile, anzi lo spero vivamente :D
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: La 208 del 2018

Messaggio da mory75 »

Maoh79 ha scritto: Emplacement smartphone avec volet et recharge sans fil : 100 (Allure, GT Line et GT).

Rétroviseurs rabattables électriquement: 300
questi optional sulle auto sembra che siano d'oro :mad: su amazon un qualsiasi caricatore wireless parte da 10€ e mediamente sta sui 15/20€, non si capisce cosa ci facciano con 100€

i retrovisori richiudibili sulla versione attuale costavano 150€, adesso il doppio? magari mettono 4 specchietti :applause:

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:
Maoh79 ha scritto: Emplacement smartphone avec volet et recharge sans fil : 100 (Allure, GT Line et GT).

Rétroviseurs rabattables électriquement: 300
questi optional sulle auto sembra che siano d'oro :mad: su amazon un qualsiasi caricatore wireless parte da 10€ e mediamente sta sui 15/20€, non si capisce cosa ci facciano con 100€

i retrovisori richiudibili sulla versione attuale costavano 150€, adesso il doppio? magari mettono 4 specchietti :applause:
Come sempre vi limitate a commentare senza studiare bene il listino. Tanto per citarne una, il prezzo degli specchi elettrici si riferisce alla active. Sulla allure è di serie, cosa che sulla attuale 208 è a pagamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”