PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 208 del 2018

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

Per quanto riguarda la 208 ho trovato le seguenti pecche:
-Il clima sulla gtline e allure termiche è diventato monozona, sulla elettrica è bizona.
-solo su gtline le luci interne sono full led, anche negli specchi di cortesia, ma non bel bagagliaio.
-se la gtline ha le plafoniere interne tattili (nessun pulsante, rilevano semplicemente la presenza del dito come il display del telefono), sulla allure hanno ancora i tasti e le luci sono tutte alogene.
-la allure non ha le luci nelle alette parasole
- la allure ha lo specchio interno con le cornici, la gtline lo ha senza
-le allure hanno il display orribile da 7” della c3/308, con i tasti sul display stesso e non sulla tastiera in stile pianoforte.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: La 208 del 2018

Messaggio da NiccoChizzo »

Grazie per tutte queste informazioni. Non vedo l’ora di vederle e toccarle con mano!
Era bella la strumentazione 3D della 208? Hai per caso fatto una foto al vano motore della 208? Lateralmente il tunnel centrale della 208 come è rivestito? Avresti una foto del pomello del cambio della 208? È ergonomico? Ultima cosa: hai visto da vicino il gruppo ottico della 208? Mi confermi che c’è solo una luce che ruotando fa da abbagliante/anabbagliante? Grazie ancora 👍🏻
Comunque probabilmente la plastica morbida sopra la portiera di cui le recensioni parlavano era della versione initial Paris ovvero la fulloptional analoga alla nostra gtline o alla vignale per la Ford Fiesta. Comunque per quanto mi riguarda la 208 va gtline o niente! Parlo per esperienza personale 😂 io ho un’Active e ho tanti rimorsi.

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: La 208 del 2018

Messaggio da NiccoChizzo »

Questo weekend ho guidato una 3008gt. Cerchi da 19 e motore diesel da 180cv. Che dire, a parte la macchina in se, mi sono gustato una sorta di anteprima della nuova 208: il volante è lo stesso la grafica della strumentazione digitale simile... Tasti a pianoforte... Peugeot sta sfornando proprio delle belle auto. Soprattutto negli interni. Negli esterni per il momento la 208 non mi convince del tutto. Ma come sempre le auto vanno viste dal vivo 💪🏻

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

Allora, vano motore identico a quello attuale, niente pistoni idraulici che reggono il cofano ne per la clio ne per la 208, altro passo indietro per la clio dato che quella attuale aveva il cofano davanti con i pistoncini. Il tunnel lateralmente è di plastica dura. La stessa delle portiere e delle varie plastiche. La leva del cambio ad essere sincero era orribile, ma tant’è, io la prenderei ovviamente automatica. La strumentazione è qualcosa di bellissimo, il doppio display mette in risalto le informazioni più importanti che così sono facilmente visibili. Si anabbaglianti e abbaglianti hanno un solo gruppo ottico, il resto sono diurni, con freccia sempre a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

Immagine interni della allure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Spinoza »

Non si vede bene la plancia ma a quanto pare continuano ad ostinarsi a mettere i comandi clima sul touch...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: La 208 del 2018

Messaggio da NiccoChizzo »

Hallahub ha scritto:Immagine interni della allure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo il mio pensiero! Se potessi, la prenderei per forza gtline: nella allure è proprio inguardabile quel display con quelle cornici. Però prenderei realisticamente una 100cv manuale: troppo coinvolgente una guida con il cambio manuale. Ovviamente cambierei il pomello.

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: La 208 del 2018

Messaggio da NiccoChizzo »

Anche perché i sedili della gtline sono un capolavoro 🤩

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: La 208 del 2018

Messaggio da capatosta74 »

Mi permetto di fare una domanda che in apparenza può sembrare banale: ma i fendinebbia che fine hanno fatto?Devo supporre che siano stati sostituiti dai LED.... (diciamo più nello specifico da quello esterno al gruppo ottico).
E poi non ho capito: ma i fari full LED sono di serie su qalche modello o indipendentemente dallo stesso, se li vuoi, li devi acquistare come optional?
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

La 208 del 2018

Messaggio da Hallahub »

capatosta74 ha scritto:Mi permetto di fare una domanda che in apparenza può sembrare banale: ma i fendinebbia che fine hanno fatto?Devo supporre che siano stati sostituiti dai LED.... (diciamo più nello specifico da quello esterno al gruppo ottico).
E poi non ho capito: ma i fari full LED sono di serie su qalche modello o indipendentemente dallo stesso, se li vuoi, li devi acquistare come optional?
I fendinebbia NON ci sono, ormai non è la prima auto che i alcuni allestimenti non li ha. I fari full led sono di serie dalla gtline, sulla allure sono optional e sulla active giustamente nemmeno si possono avere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: La 208 del 2018

Messaggio da NiccoChizzo »

Posso capire quando sono presenti i Matrix led che non siano presenti. Ma su un faro full led base è inconcepibile. In Emilia Romagna fuori città in pieno inverno c’è una nebbia alluncinante 😱

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: La 208 del 2018

Messaggio da capatosta74 »

NiccoChizzo ha scritto:Posso capire quando sono presenti i Matrix led che non siano presenti. Ma su un faro full led base è inconcepibile. In Emilia Romagna fuori città in pieno inverno c’è una nebbia alluncinante 😱
Sono pienamente d'accordo.Inoltre , se devo essere sincero, la soluzione LED dei tre "artigli" non mi piace molto, soprattutto per il fatto che nell'insieme non è intergato nel gruppo ottico.In questo senso peugeot poteva fare qualcosa di meglio (ovviamente è solo il mio parere).
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: La 208 del 2018

Messaggio da mory75 »

renault passa al contrattacco nell'elettrico

http://www.hdmotori.it/2019/03/18/renau ... enza-foto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: La 208 del 2018

Messaggio da Nacot »

Nel sito Peugeot francese hanno aperto le prenotazioni per la 208 GTLine con PureTech da 100cv EAT8, 1.5 BlueHDi 100cv 6 marce e per la 208-E, limitate al momento per il noleggio a lungo termine, confermati i costi, 6 i colori selezionabili
https://new208booking.peugeot.fr/fr/reservation" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”