PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 208 del 2018
Moderatore: Moderatori
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Ammetto che ho cambiato idea più volte sulla questione, ma ora sono arrivato alla mia conclusione: preferisco la nuova Clio.
Le Peugeot secondo me devono essere un mix di eleganza e sportività. La nuova è tamarra e cattiva ma per niente elegante. Passaruota nero lucido di pessimo gusto, artiglio led troppo lungo sull’anteruore, calandra troppo alta, fiancata e posteriore troppo elaborati con tutti quegli inutili spigoli. Ma soprattutto con questo design sembra alta e stretta. La nuova Clio invece è più larga quindi oltre ad essere sicuramente più bella da guidare è più spaziosa e fa più presenza su strada. Inoltre ha un bagagliaio da segmento c ovvero 391litri dichiarati. Però quello che mi fa propendere ulteriormente verso la Clio è che ha i full led di serie su tutti gli allestimenti e anche la strumentazione digitale di serie. Gli interni trovo più belli quelli della 208, però quelli della Clio sono più orientati sull’ergonomia: leva del cambio rialzata e con una corsa ridotta, manopole del clima separate dall’infotainment. Nella nuova 208 per abbellirla hanno messo sul tunnel centrale tantissima plastica nero lucido che si righerà subito . Invece ora la Clio ha materiali softtouch ovunque, persino nella parte alta delle portiere. Lato assistenti alla guida sono alla pari, bisognerà vedere la resistenza ai crash test. Secondo me esteticamente la vecchia 208 era difficile da battere, ed infatti così è stato. Pareri personali, ovviamente...
Le Peugeot secondo me devono essere un mix di eleganza e sportività. La nuova è tamarra e cattiva ma per niente elegante. Passaruota nero lucido di pessimo gusto, artiglio led troppo lungo sull’anteruore, calandra troppo alta, fiancata e posteriore troppo elaborati con tutti quegli inutili spigoli. Ma soprattutto con questo design sembra alta e stretta. La nuova Clio invece è più larga quindi oltre ad essere sicuramente più bella da guidare è più spaziosa e fa più presenza su strada. Inoltre ha un bagagliaio da segmento c ovvero 391litri dichiarati. Però quello che mi fa propendere ulteriormente verso la Clio è che ha i full led di serie su tutti gli allestimenti e anche la strumentazione digitale di serie. Gli interni trovo più belli quelli della 208, però quelli della Clio sono più orientati sull’ergonomia: leva del cambio rialzata e con una corsa ridotta, manopole del clima separate dall’infotainment. Nella nuova 208 per abbellirla hanno messo sul tunnel centrale tantissima plastica nero lucido che si righerà subito . Invece ora la Clio ha materiali softtouch ovunque, persino nella parte alta delle portiere. Lato assistenti alla guida sono alla pari, bisognerà vedere la resistenza ai crash test. Secondo me esteticamente la vecchia 208 era difficile da battere, ed infatti così è stato. Pareri personali, ovviamente...
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Fra l’altro, la Clio ora che ho fatto i confronti dimensionali è più larga di molte segmento C. Ad esempio è più larga della giulietta, della serie 1 e della golf. Per capirci è esattamente larga come una 308. In più è anche più bassa di quasi tutte le segmento C. È proprio alta come una bmw serie 1. Infine è più leggera di tutte le segmento C, quindi sospensioni a parte, dovrebbe avere delle doti dinamiche al vertice del segmento B e nella media del segmento C. Peccato per Peugeot
Re: La 208 del 2018
non è lineare che se un auto è larga e bassa allora ha un comportamento dinamico migliore di una più stretta e alta.
faccio un esempio molto semplice, prendi la 208 e la jazz, quest'ultima è 5cm più stretta e 7 cm più alta eppure...
https://www.youtube.com/watch?v=s289J7Gz8sY" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=oCPl7Er22e4" onclick="window.open(this.href);return false;
faccio un esempio molto semplice, prendi la 208 e la jazz, quest'ultima è 5cm più stretta e 7 cm più alta eppure...
https://www.youtube.com/watch?v=s289J7Gz8sY" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=oCPl7Er22e4" onclick="window.open(this.href);return false;
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Sì infatti intendevo che dovrebbe avere un comportamento dinamico migliore... Ma non è detto. Attenzione che le prestazioni nel moose test (test dell’alce) dipendono da diversi fattori fra cui gomme, telaio, sospensioni, bilanciamento dei pesi, dimensioni ma soprattutto dalla taratura dell’ESP. L’ESP della nostra 208 è uno dei peggiori della categoria. Fa di meglio una Citroën C3 (più alta) o addirittura una 3008 in quel test.
Re: La 208 del 2018
Questo test comparativo mi era completamente sfuggito, cortesemente potresti indicarmi dove hai letto la classifica che citi? Magari un linkNiccoChizzo ha scritto: ..... L’ESP della nostra 208 è uno dei peggiori della categoria....
Grazie
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Sul canale YouTube precedentemente citato: km77, fanno fare il test dell’Alce alle varie auto. La 208 supera il test con una velocità massima di 74km/h che non è scandaloso, ma confrontato con le auto della stessa categoria è inferiore. Da come si evince nel test mi sembra che l’esp della 208 intervenga tardi ma bene, sebbene troppo bruscamente, tanto da lasciare i segni degli pneumatici sull’asfalto. La vecchia Clio lo supera ad una velocità massima di 78km/h, la C3 75km/h anche se aumentando la velocità ha un comportamento anomalo che la 208 non ha. La fiesta pure supera il test a 78km/h. La polo a 77km/h, l’ibiza a 75 anche se ha un esp mal calibrato, tipico di molte Seat. Quindi l’attuale 208 ottiene il risultato peggiore.
Re: La 208 del 2018
Ho guardato le misure della Clio è più alta di cm.1, però per una segmento b è fuori misura in larghezzaNiccoChizzo ha scritto:Fra l’altro, la Clio ora che ho fatto i confronti dimensionali è più larga di molte segmento C. Ad esempio è più larga della giulietta, della serie 1 e della golf. Per capirci è esattamente larga come una 308. In più è anche più bassa di quasi tutte le segmento C. È proprio alta come una bmw serie 1. Infine è più leggera di tutte le segmento C, quindi sospensioni a parte, dovrebbe avere delle doti dinamiche al vertice del segmento B e nella media del segmento C. Peccato per Peugeot
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Sì infatti! La 208 nuova è più bassa! Che strano che l’abbiano fatta così larga. Non che sia uno svantaggio, anzi... Peró è atipico. Come anche un bagagliaio da 391 litri su una segmento B. Se poi faranno la Clio station wagon come la precedente diventerebbe a tutti gli effetti una segmento C. Finché viene proposta allo stesso prezzo di un’utilitaria ci può stare.
Re: La 208 del 2018
Per il bagagliaio è tutta da vedere per quanto riguarda la capienza, sicuramente avranno abbonato.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: La 208 del 2018
Sulla Clio hanno migliorato mettendo delle plastiche che al tatto sembrano morbide, ma che pare restino comunque di qualità infima...al pari dell'attuale Clio o un pelo pelo sopra. Vedremo dunque dal vivo se sarà effettivamente così....è anche un aspetto da considerare oltre alle dimensioni, doti di guida ecc. che già avete snocciolato qui sopra (a menochè ad uno non interessa nulla di ciò che lo circonda nell'abitacolo - e relativi scricchiolii- e allora va bene).
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 30/01/2018, 19:23
Re: La 208 del 2018
Pur facendola simile, l’hanno riprogettata da 0 proprio come la 208. Immagino che per entrambe il livello qualitativo sarà elevato. Renault in particolare l’ha progettata seguendo i difetti esposti per la precedente ovvero scricchiolii della plancia, plastiche scadenti e fruscii aerodinamici dovuti alla forma poco aerodinamica degli specchietti retrovisori (che in questa versione hanno appunto cambiato). La 208 già partiva da una buona base di partenza... Vedremo
Re: La 208 del 2018
Cortesemente, questo é il topic della Nuova 208 o 208 II che dir si voglia, non é un topic di confronto 208 vs Clio o altra auto, ok postare un messaggio ma nelle ultime due pagine ci si é dilungati sin troppo nella descrizione delle caratteristiche presunte migliori delle concorrenti, chi fosse interessato a sviscerare ancor più in dettaglio i confronti, apra un topic ad hoc, qui postiamo contributi relativi esclusivamente alla nuova leonessa
Grazie
Grazie
Re: La 208 del 2018
In attesa di sapere a breve i prezzi e la conseguente possibilità di ordinarla, sempre con prime consegne ad inizio autunno 2019, é possibile pre-ordinarla, versando 500€, al Salone di Ginevra
C’è inoltre un primo listino francese riservato per il loro noleggio a lungo termine (LLD =Location Longue Durée) con l’offerta per tre sole versioni per un periodo di 48 mesi e per 60 000 km, dopo un primo canone di 2 400 €, abbiamo:
Peugeot 208 gt line 100 CV 1,2 puretech EAT8 € 269/mese.
Peugeot 208 gt line 100 CV 1,5 bluehdi cambio sei marce € 289/mese.
Peugeot e-208 gt line 136 CV € 299/mese.
C’è inoltre un primo listino francese riservato per il loro noleggio a lungo termine (LLD =Location Longue Durée) con l’offerta per tre sole versioni per un periodo di 48 mesi e per 60 000 km, dopo un primo canone di 2 400 €, abbiamo:
Peugeot 208 gt line 100 CV 1,2 puretech EAT8 € 269/mese.
Peugeot 208 gt line 100 CV 1,5 bluehdi cambio sei marce € 289/mese.
Peugeot e-208 gt line 136 CV € 299/mese.
- GamaLauda
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 26/01/2016, 2:23
- Località: provincia di Alessandria
Re: La 208 del 2018
da vecchio affezionato del marchio Peugeot, posso dire che questa nuova 208 mi piace un sacco.
il richiamo alla "mia" 205 è evidente nel montante posteriore con fregio.
ma soprattutto mi esalta la versione elettrica e-208!!!!!
il settimanale francese L'Argus anticipa un prezzo di partenza di 31.000 euro esclusi incentivi ...
notizia riportata da questo link
https://www.vaielettrico.it/tutto-sulla ... mila-euro/" onclick="window.open(this.href);return false;
versione elettrica da tenere moooolto d'occhio .....
il richiamo alla "mia" 205 è evidente nel montante posteriore con fregio.
ma soprattutto mi esalta la versione elettrica e-208!!!!!
il settimanale francese L'Argus anticipa un prezzo di partenza di 31.000 euro esclusi incentivi ...
notizia riportata da questo link
https://www.vaielettrico.it/tutto-sulla ... mila-euro/" onclick="window.open(this.href);return false;
versione elettrica da tenere moooolto d'occhio .....
Elektro!
Re: La 208 del 2018
in patria questa e-208 in teoria se la gioca con la zoe visto che la clio per il momento è fuori gioco. però la zoe ha solo 72cv e viene 36000€.
se la peugeot fa questa mossa la renault dovrà rivedere al ribasso e non di poco il listino
se la peugeot fa questa mossa la renault dovrà rivedere al ribasso e non di poco il listino