Si, sicuramente non è il QS Livello 2 a giustificare da solo i 400 euro, però fa rodere il fatto che ora una GT Line (ma anche una Allure), che è l'allestimento top di gamma, si ritrovi con lo stesso CDB di una Access a meno che non si prenda il navigatore. Così come a me rode avere su Allure la plafoniera alogena con luce singola delle versioni inferiori invece che quella a LED e non avere il cassetto portaoggetti illuminato, entrambe cose disponibili sulle Allure di qualche mese prima rispetto alla miaStefano.87 ha scritto:Ragionando ora con calma, alla fine è una "mancanza" di poco conto a fronte della differenza di spesa del navigatore per 400€ in più (a luglio tutti gli accessori erano a metà prezzo) che non avrei mai usato e lo dico sinceramente
Per come la vedo io non è fantascienza pensare che esistano venditori che facciano finta di essere ignoranti, pur di vendere magari un'auto che hanno in giacenza da tempo piuttosto che fare un nuovo ordine (è solo un esempio, ma ci sono altre situazioni in cui questo comportamento potrebbe essere favorito...); pensa che quando cercavo la 208, in un concessionario inizialmente volevano spingermi a comprarne una Nero Perla o una Blu Virtuel a km0 perché "ma guarda che blu scuro non esiste, è questo il blu" (riferendosi al Virtuel) ed anche perché (dopo aver aperto la brochure, trovando il Dark Blue e non potendo negare davanti all'evidenza) "alla fine il Dark Blue è simile al nero, non si distinguono, a che serve"... Questa mi sembra tutto fuorché ignoranzaStefano.87 ha scritto:non credo lo facciano apposta, non so se la mancanza deriva direttamente da loro che non seguono assiduamente gli aggiornamenti7cambiamenti della casa o perchè non gli vengono notificati, ma tanto per farti un altro esempio banale (nonostante il venditore fosse abbastanza preparato durante i nostri colloqui) gli chiesi a distanza di 3 settimane dall'ordine se era possibile avere la calandra e gli inserti sopra i fendinebbia nero perla invece che cromati come era ripotato sul foglio consegnatomi, stavano meglio con la colorazione scelta e nel listino di luglio/agosto era pure cambiato, nel frattempo l'auto risultava ancora in produzione e sapevo che sarebbe andata per le lunghe (3 mesi e 1 settimana alla fine per averla).
Mi ha detto che non poteva fare nulla ormai, dopo che l'ordine era partito e quindi me la sarei ritrovata come era prevista al momento dell'ordine con gli inserti cromati (vecchia maniera), poi alla fine è arrivata come la volevo con sorpresa anche per il venditore perchè evidentemente già era nel lotto di macchine con le nuove "modifiche"
Comunque nel tuo caso evidentemente era sbagliato anche il contratto che hai firmato, perché a quanto pare rispetto alla data non era aggiornato con quelle modifiche fatte all'allestimento GT Line; dall'altra parte nemmeno il venditore sapeva che la tua sarebbe arrivata per certo con i dettagli neri, vista la data di produzione
Ma ritorno comunque a dire che, apposta o meno, è comunque inconcepibile che ci siano venditori ignoranti perché poi di mezzo ci va sempre il cliente, che è quello che tira fuori i soldi anche se è sprovveduto