PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Stefano.87 ha scritto:Ragionando ora con calma, alla fine è una "mancanza" di poco conto a fronte della differenza di spesa del navigatore per 400€ in più (a luglio tutti gli accessori erano a metà prezzo) che non avrei mai usato e lo dico sinceramente
Si, sicuramente non è il QS Livello 2 a giustificare da solo i 400 euro, però fa rodere il fatto che ora una GT Line (ma anche una Allure), che è l'allestimento top di gamma, si ritrovi con lo stesso CDB di una Access a meno che non si prenda il navigatore. Così come a me rode avere su Allure la plafoniera alogena con luce singola delle versioni inferiori invece che quella a LED e non avere il cassetto portaoggetti illuminato, entrambe cose disponibili sulle Allure di qualche mese prima rispetto alla mia :mad:
Stefano.87 ha scritto:non credo lo facciano apposta, non so se la mancanza deriva direttamente da loro che non seguono assiduamente gli aggiornamenti7cambiamenti della casa o perchè non gli vengono notificati, ma tanto per farti un altro esempio banale (nonostante il venditore fosse abbastanza preparato durante i nostri colloqui) gli chiesi a distanza di 3 settimane dall'ordine se era possibile avere la calandra e gli inserti sopra i fendinebbia nero perla invece che cromati come era ripotato sul foglio consegnatomi, stavano meglio con la colorazione scelta e nel listino di luglio/agosto era pure cambiato, nel frattempo l'auto risultava ancora in produzione e sapevo che sarebbe andata per le lunghe (3 mesi e 1 settimana alla fine per averla).

Mi ha detto che non poteva fare nulla ormai, dopo che l'ordine era partito e quindi me la sarei ritrovata come era prevista al momento dell'ordine con gli inserti cromati (vecchia maniera), poi alla fine è arrivata come la volevo con sorpresa anche per il venditore perchè evidentemente già era nel lotto di macchine con le nuove "modifiche" :lol:
Per come la vedo io non è fantascienza pensare che esistano venditori che facciano finta di essere ignoranti, pur di vendere magari un'auto che hanno in giacenza da tempo piuttosto che fare un nuovo ordine (è solo un esempio, ma ci sono altre situazioni in cui questo comportamento potrebbe essere favorito...); pensa che quando cercavo la 208, in un concessionario inizialmente volevano spingermi a comprarne una Nero Perla o una Blu Virtuel a km0 perché "ma guarda che blu scuro non esiste, è questo il blu" (riferendosi al Virtuel) ed anche perché (dopo aver aperto la brochure, trovando il Dark Blue e non potendo negare davanti all'evidenza) "alla fine il Dark Blue è simile al nero, non si distinguono, a che serve"... Questa mi sembra tutto fuorché ignoranza :roll:

Comunque nel tuo caso evidentemente era sbagliato anche il contratto che hai firmato, perché a quanto pare rispetto alla data non era aggiornato con quelle modifiche fatte all'allestimento GT Line; dall'altra parte nemmeno il venditore sapeva che la tua sarebbe arrivata per certo con i dettagli neri, vista la data di produzione #-o

Ma ritorno comunque a dire che, apposta o meno, è comunque inconcepibile che ci siano venditori ignoranti perché poi di mezzo ci va sempre il cliente, che è quello che tira fuori i soldi anche se è sprovveduto :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:
Rioxma ha scritto:
paul91 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:...ma il venditore mi ha detto che se prendevo anche il navigatore non sarebbe cambiato il quadro strumenti...
Fantastici questi venditori, che o non sanno nulla o fanno finta di non sapere... :mad:
Secondo me non sanno nulla. Anche io, quando ho chiesto info su questo aspetto o altro, ho notato una scarsa conoscenza quasi imbarazzante.
In ogni caso è inaccettabile: è ingiusto che i clienti meno "esperti", che magari non si prendono la briga di studiare bene l'auto in anticipo su siti e forum vari, debbano trovare brutte sorprese al momento del ritiro a causa dell'incompetenza dei rispettivi consulenti che li hanno seguiti.

Io per fortuna ho trovato un venditore molto preparato, che mi ha illustrato la macchina per filo e per segno (anche in dettagli "inutili" come la calcolatrice dello SMEG) e che ha detto tutte le cose in maniera corretta e completa, esattamente come le avevo lette io in precedenza a casa [-o<
Per fare un altro esempio, dopo la consegna della mia 208 con navigatore ho fatto presente al venditore che avevo diritto ai 36 mesi di connected navigation services (scritti anche nel contratto) e gli ho chiesto l'attivazione degli stessi. Non aveva idea di cosa stessi parlando, continuava a confonderli con il servizio di SOS.
Ancora oggi non mi hanno attivato nulla. :cry:
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:Per fare un altro esempio, dopo la consegna della mia 208 con navigatore ho fatto presente al venditore che avevo diritto ai 36 mesi di connected navigation services (scritti anche nel contratto) e gli ho chiesto l'attivazione degli stessi. Non aveva idea di cosa stessi parlando, continuava a confonderli con il servizio di SOS.
Ancora oggi non mi hanno attivato nulla. :cry:
Ho visto che sul topic della 3008 ne hanno parlato più volte di questa cosa, prova a dare un'occhiata che magari puoi trovare anche tu la soluzione al problema!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Come dice Paul91, il concessionario a cui si è rivolto all'inizio è proprio dove ho preso la mia 208 allure, all'inizio non mi hanno informato di nulla per quanto riguarda il quadro. Devo dire la verità, fino a ieri li definivo "leggermente" incapaci poiché tutto sommato alle domande che facevo mi rispondevano. Chiamo ieri per programmare l'aggiornamento del nuovo sistema bosch sulla 208 (stiamo parlando dello stesso della 3008) mi risponde il reparto officina che gli aggiornamenti non esistono o meglio si cambia versione solo se c'è qualche problema poiché non ce ne sarebbe motivo. Dopo questo piccolo OT volevo confermare le impressioni he ha avuto Paul91, la mia sfiga è che il sito mypeugeot-fr.com ancora non rileva il mio numero di telaio come allure e quindi non posso scaricare nessun aggiornamento in autonomia. Finché la concessionaria non si informa e il sito peugeot aggiorna io non posso aggiornare il mio sistema e devo tenermi quei due bug che ho rilevato e che sono anche molto fastidosi. 😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Come dice Paul91, il concessionario a cui si è rivolto all'inizio è proprio dove ho preso la mia 208 allure, all'inizio non mi hanno informato di nulla per quanto riguarda il quadro. Devo dire la verità, fino a ieri li definivo "leggermente" incapaci poiché tutto sommato alle domande che facevo mi rispondevano. Chiamo ieri per programmare l'aggiornamento del nuovo sistema bosch sulla 208 (stiamo parlando dello stesso della 3008) mi risponde il reparto officina che gli aggiornamenti non esistono o meglio si cambia versione solo se c'è qualche problema poiché non ce ne sarebbe motivo. Dopo questo piccolo OT volevo confermare le impressioni he ha avuto Paul91, la mia sfiga è che il sito mypeugeot-fr.com ancora non rileva il mio numero di telaio come allure e quindi non posso scaricare nessun aggiornamento in autonomia. Finché la concessionaria non si informa e il sito peugeot aggiorna io non posso aggiornare il mio sistema e devo tenermi quei due bug che ho rilevato e che sono anche molto fastidosi. 😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche se un po' distante, ti ho già suggerito un nome da cui andare (magari previa telefonata per vedere se per loro risulti possibile effettuare l'aggiornamento)... ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

Torno a scrivervi qui in merito al nuovo sistema, per chiedere ai possessori di fare una prova:

Nel menu alla voce guida, trovate tra le sottosezioni questa

Immagine

anche a voi modificando i tempi delle prime 2 o abilitandole/disabilitandole ognuna delle 4 non cambia assolutamente niente?

Mi sono perso qualcosa io e c'è da dare una conferma da qualche parte una volta cambiato un valore?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Stefano.87 ha scritto:Torno a scrivervi qui in merito al nuovo sistema, per chiedere ai possessori di fare una prova:

Nel menu alla voce guida, trovate tra le sottosezioni questa

Immagine

anche a voi modificando i tempi delle prime 2 o abilitandole/disabilitandole ognuna delle 4 non cambia assolutamente niente?

Mi sono perso qualcosa io e c'è da dare una conferma da qualche parte una volta cambiato un valore?
Me ne sono accorto anche io...
Addirittura l’ultima voce io non ce l’ho!

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Torno a scrivervi qui in merito al nuovo sistema, per chiedere ai possessori di fare una prova:

Nel menu alla voce guida, trovate tra le sottosezioni questa

Immagine

anche a voi modificando i tempi delle prime 2 o abilitandole/disabilitandole ognuna delle 4 non cambia assolutamente niente?

Mi sono perso qualcosa io e c'è da dare una conferma da qualche parte una volta cambiato un valore?
Me ne sono accorto anche io...
Addirittura l’ultima voce io non ce l’ho!
sono per i fendinebbia che vanno a svolgere la funzione cornering quando si gira lo sterzo, me ne sono accorto proprio da quello inizialmente perchè avendo montato gli xeno bianchi l'avevo disattivato dal menù per non avere i fendinebbia gialli a confronto, poi qualche giorno fa mi sono accorto che nonostante fosse su off l'opzione si accendevano lo stesso dato ch avevo una vetrina d'avanti mentre facevo manovra...idem per il resto delle opzioni, non cambia nulla in base ai setting tempo on/off che uno sceglie....che senso ha metterli nei e poi non farli funzionare? :scratch:

mi sà che quando vado a ritirare il tappo del faro in concessionaria, chiedo spiegazioni, anche se dubito mi sappiano dire qualcosa di veramente utile o possano fare qualcosa per risolvere il "problema" :thumbdown:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Torno a scrivervi qui in merito al nuovo sistema, per chiedere ai possessori di fare una prova:

Nel menu alla voce guida, trovate tra le sottosezioni questa

Immagine

anche a voi modificando i tempi delle prime 2 o abilitandole/disabilitandole ognuna delle 4 non cambia assolutamente niente?

Mi sono perso qualcosa io e c'è da dare una conferma da qualche parte una volta cambiato un valore?
Me ne sono accorto anche io...
Addirittura l’ultima voce io non ce l’ho!
sono per i fendinebbia che vanno a svolgere la funzione cornering quando si gira lo sterzo, me ne sono accorto proprio da quello inizialmente perchè avendo montato gli xeno bianchi l'avevo disattivato dal menù per non avere i fendinebbia gialli a confronto, poi qualche giorno fa mi sono accorto che nonostante fosse su off l'opzione si accendevano lo stesso dato ch avevo una vetrina d'avanti mentre facevo manovra...idem per il resto delle opzioni, non cambia nulla in base ai setting tempo on/off che uno sceglie....che senso ha metterli nei e poi non farli funzionare? :scratch:

mi sà che quando vado a ritirare il tappo del faro in concessionaria, chiedo spiegazioni, anche se dubito mi sappiano dire qualcosa di veramente utile o possano fare qualcosa per risolvere il "problema" :thumbdown:
Io anche ho questa funzione perché la mia è una allure, però nel menù non ho lo stesso quella voce. Davvero strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da 208s »

avendo un quadro strumenti tipo 1, sarebbe possibile sostituirlo con quello di tipo 2 presente sulle versioni gt? dal service di sembra di aver capito che la modifica sia del quadro strumenti cruscotto che del display quadro strumenti sarebbero da telecodificare.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Stefano.87 »

208s ha scritto:avendo un quadro strumenti tipo 1, sarebbe possibile sostituirlo con quello di tipo 2 presente sulle versioni gt? dal service di sembra di aver capito che la modifica sia del quadro strumenti cruscotto che del display quadro strumenti sarebbero da telecodificare.
neanche i modelli gt line hanno il quadro strumenti livello 2 a meno di non avere il navigatore, secondo me non è un ammattimento/spesa giustificata da sostenere per quel poco in più che può offrire se non lo si ha di partenza quando si acquista l'auto
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Dallas1984 »

208s ha scritto:avendo un quadro strumenti tipo 1, sarebbe possibile sostituirlo con quello di tipo 2 presente sulle versioni gt? dal service di sembra di aver capito che la modifica sia del quadro strumenti cruscotto che del display quadro strumenti sarebbero da telecodificare.
Si... vanno ricodifocati... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Stefano.87 ha scritto:
208s ha scritto:avendo un quadro strumenti tipo 1, sarebbe possibile sostituirlo con quello di tipo 2 presente sulle versioni gt? dal service di sembra di aver capito che la modifica sia del quadro strumenti cruscotto che del display quadro strumenti sarebbero da telecodificare.
neanche i modelli gt line hanno il quadro strumenti livello 2 a meno di non avere il navigatore, secondo me non è un ammattimento/spesa giustificata da sostenere per quel poco in più che può offrire se non lo si ha di partenza quando si acquista l'auto
Quoto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso, tramite altroconsumo ho inviato un reclamo a peugeot, da Luglio 2017 ho aperto una pratica per il quadro strumenti e non mi hanno mai risposto, in più ho creato una PEC per inviare una posta elettronica direttamente alla sede di Peugeot a Milano e cercare di ottenere questa benedetta sostituzione. Ormai mi sono intestardito più di Peugeot, e quando accade scateno tutto pur di avere una risposta.
Vi tengo aggiornati

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”