PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
AngiolettoWeb
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/08/2016, 11:18

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da AngiolettoWeb »

L'anno scorso ho preso una 2008 Allure che purtroppo mi hanno rubato 2 settimane fa, aveva lo smeg con navigatore. Seppur poco immediato come software e decisamente "vecchio" rispetto alle tecnologie del momento avevo imparato ad usarlo più o meno bene.
Ieri ho ritirato la mia nuova 2008 GT Line e con mio grande stupore noto il nuovo software, mi sono detto: FINALMENTE! Sicuramente l'avranno migliorato...e invece sono riusciti a farne uno peggiore del precedente...davvero non ho parole come un'auto così bella possa avere un computer di bordo così superficiale e per niente intuitivo! Mah...
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

AngiolettoWeb ha scritto:L'anno scorso ho preso una 2008 Allure che purtroppo mi hanno rubato 2 settimane fa, aveva lo smeg con navigatore. Seppur poco immediato come software e decisamente "vecchio" rispetto alle tecnologie del momento avevo imparato ad usarlo più o meno bene.
Ieri ho ritirato la mia nuova 2008 GT Line e con mio grande stupore noto il nuovo software, mi sono detto: FINALMENTE! Sicuramente l'avranno migliorato...e invece sono riusciti a farne uno peggiore del precedente...davvero non ho parole come un'auto così bella possa avere un computer di bordo così superficiale e per niente intuitivo! Mah...
Da come scrivi deduco che il tuo nuovo esemplare non abbia il navigatore, vero? Altrimenti avresti avuto lo stesso quadro strumenti della precedente...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao, non penso che intenda questo. ....

Penso che intenda dire che sulla 2008 / 208 Smeg plus - Smeg iv ii erano meglio integrati e cmq meglio di NAC ....

Forse in linea con le mie considerazioni in merito già espresse..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Io invece ritengo che sia fatto bene, non ho mai notato rallentamenti ed è semplice da usare con le icone disposte tutte da una parte. Magari ha poche funzioni, questo si.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AngiolettoWeb
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/08/2016, 11:18

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da AngiolettoWeb »

paul91 ha scritto: Da come scrivi deduco che il tuo nuovo esemplare non abbia il navigatore, vero? Altrimenti avresti avuto lo stesso quadro strumenti della precedente...
Si, il navigatore c'è anche sulla nuova e si integra anche con il quadro strumenti che infatti è rimasto invariato. Io mi riferivo al software in generale che ha meno funzionalità dello smeg e pure fatte male. L'unica cosa più gradevole è la grafica!
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao, non penso che intenda questo. ....

Penso che intenda dire che sulla 2008 / 208 Smeg plus - Smeg iv ii erano meglio integrati e cmq meglio di NAC ....

Forse in linea con le mie considerazioni in merito già espresse..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Il computer di bordo è il display nel quadro strumenti; visto che sulle nuove è differente in base alla presenza o meno del navigatore e visto che parlava appunto di computer di bordo mi è venuto in mente che stesse parlando di quello.

Comunque, da quello che ho potuto capire, questi nuovi sistemi 2017 non è che siano stati un miglioramento assoluto rispetto allo SMEG; sicuramente hanno dettagli a favore importanti come una grafica molto più gradevole e moderna, uno schermo capacitivo invece che resistivo e la compatibilità con Android Auto che manca per lo SMEG. Dall'altra parte, però, come si è discusso in questo topic, la presenza o meno del navigatore influisce sul computer di bordo che viene installato sull'auto e attualmente non c'è ancora un supporto completo e affidabile per l'aggiornamento delle mappe (ma ho letto che la situazione si sta muovendo)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono arrivati anche per le 208 sul sito mypeugeot.fr, la guida può essere presa dal pdf che ho postato nella sezione del nac/rcc, è esattamente la stessa. L'unico problema come sempre è che ad esempio a me su mypeugeot.fr la mia 208 ancora non viene riconosciuta e non mi fa scaricare nulla, ad un altro utente invece compariva la voce per il download del software. Questo problema è stato fatto presente anche dal gruppo citroen c3 italia da dove ho preso la guida. Si dovrà aspettare un po prima che la situazione si sblocchi, per il quadro strumenti ancora non mi richiamano, dite che devo insistere tramite call center ed iniziare a farmi sentire disposto ad andare per vie legali?
Ps: ma quindi il vecchio smeg ha un touch resistivo?!?? Grande cosa l'upgrade al capacitivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AngiolettoWeb
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/08/2016, 11:18

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da AngiolettoWeb »

Hallahub ha scritto: Ps: ma quindi il vecchio smeg ha un touch resistivo?!?? Grande cosa l'upgrade al capacitivo.
Mah...io non ho notato grandi cambiamenti sotto questo punto di vista...
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Ps: ma quindi il vecchio smeg ha un touch resistivo?!?? Grande cosa l'upgrade al capacitivo.
Si, è resistivo, ma ha una sensibilità piuttosto buona quindi l'utilizzo resta comunque piacevole
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Dallas1984 »

Scusate. ... ma su 2008 / 208 con navi e NAC anche li nel display centrale c' é la bussola, trip1, trip2, consumi attuali, titolo brano audio, velocità e km attuali?

Anche li appaiono le indicazioni di navigazione "sopra" le schermate, tipo queste?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Hallahub »

Sulla 208 solo i pittogrammi, il display resta monocromatico quindi solo un colore alla volta, le svolte le vedi solamente come delle frecce bianche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AngiolettoWeb
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/08/2016, 11:18

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da AngiolettoWeb »

Dallas1984 ha scritto:Scusate. ... ma su 2008 / 208 con navi e NAC anche li nel display centrale c' é la bussola, trip1, trip2, consumi attuali, titolo brano audio, velocità e km attuali?

Anche li appaiono le indicazioni di navigazione "sopra" le schermate, tipo queste?
Sulla 2008 il display centrale è rimasto invariato, c'è tutto: bussola, trip1, trip2, consumi attuali, titolo brano audio, velocità e km attuali, e informazioni del navi a colori come in foto.
Nuova Peugeot 2008 GT Line - 1.6 BlueHDi 120 CV - Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da paul91 »

Questo dovrebbe essere il cosiddetto Quadro Strumenti Livello 4, che ha le stesse visualizzazioni dei Livello 2 (quelle nominate da AngiolettoWeb) ma è un pannello LCD a colori; di serie su 2008 da Allure in poi, ed è una fi*ata sia per il display del CDB che per le cornici illuminate!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Dallas1984 »

AngiolettoWeb ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Scusate. ... ma su 2008 / 208 con navi e NAC anche li nel display centrale c' é la bussola, trip1, trip2, consumi attuali, titolo brano audio, velocità e km attuali?

Anche li appaiono le indicazioni di navigazione "sopra" le schermate, tipo queste?
Sulla 2008 il display centrale è rimasto invariato, c'è tutto: bussola, trip1, trip2, consumi attuali, titolo brano audio, velocità e km attuali, e informazioni del navi a colori come in foto.
Buona notizia quindi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Dallas1984 »

paul91 ha scritto:Questo dovrebbe essere il cosiddetto Quadro Strumenti Livello 4, che ha le stesse visualizzazioni dei Livello 2 (quelle nominate da AngiolettoWeb) ma è un pannello LCD a colori; di serie su 2008 da Allure in poi, ed è una fi*ata sia per il display del CDB che per le cornici illuminate!
Infatti é il livello 4.... Ma il livello 3 quale é?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”