PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Moderatore: Moderatori
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ho una 208 1.6 115 del 2012. Ho percorso 140000 km e confermo che è un motore meraviglioso, consuma poco (ho una media fissa di 22km/l) e diverte alla guida.
Fatti solo tagliandi, mai rabboccato la cerina, sostituito dopo 6 anni la batteria.
Fatti solo tagliandi, mai rabboccato la cerina, sostituito dopo 6 anni la batteria.
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ho una 208 blueHDi 75 5p active del 2016 al momento circa 50000 km media generale 4,5 l. x 100 km quindi intorno a 22 km al litro percorso misto usando sempre gasolio non addittivato.
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
La mia 208 di maggio 2016, bluehdi 75cv, ad oggi ha percorso 116.000 km, sempre tagliandata, diesel normale mai additivi. Ottimi consumi, è un mulo sto motore,
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Interessante la cosa..quindi in 3 anni ne hai macinata di strada, è aziendale? E la cernia l hai già sostituita?pastore4 ha scritto:La mia 208 di maggio 2016, bluehdi 75cv, ad oggi ha percorso 116.000 km, sempre tagliandata, diesel normale mai additivi. Ottimi consumi, è un mulo sto motore,
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Auto come da firma, in 4 anni quasi 25000 km. Niente in confronto alle percorrenze che ho letto qui (sono i km che di norma si fanno in un anno), ma niente da dire: motore eccellente. Quando l’ho acquistata avevo altre esigenze (facevo più extraurbano). Ma sono contenta lo stesso: motore silenzioso, frizzante ed parco nei consumi
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Sono OT forse, con la 206 1.6 HDi 109 CV ho percorso 268.000 Km in 13 anni, media effettiva degli ultimi 4 anni di gasolio 22.8 Km/l, cambio e motore eccezionali. Ho cambiato 2 volte il FAP ogni 110.000 Km (seconda generazione quindi) ma non ho mai rabboccato la cerina fuori da queste manutenzioni.
Ora con la 208 2013 92 CV e-HDi il motore è discreto sotto di giri ma ha zero allungo e i rapporti sono davvero lunghi, riducendo il freno motore in discesa e ai semafori. Anche in pianura avrebbe agevolato un cambio calibrato meglio. Non ha la turbina a geometria variabile, non allunga fino a 4.500 giri come l'altra senza farsi problemi ma già poco sopra i 2.300 molla già. Consuma meno ma non ho ancora dati sufficienti.
Diciamo che il paragone sarebbe da farsi con il 115 CV e 120 CV ma quello ho!! Ero abituato troppo bene!!
Ora esiste il nuovo 1.5 HDi, sono tornati sui 16 valvole (come sul mio 206), coppia 300 Nm in varie "cavallerie"
Ora con la 208 2013 92 CV e-HDi il motore è discreto sotto di giri ma ha zero allungo e i rapporti sono davvero lunghi, riducendo il freno motore in discesa e ai semafori. Anche in pianura avrebbe agevolato un cambio calibrato meglio. Non ha la turbina a geometria variabile, non allunga fino a 4.500 giri come l'altra senza farsi problemi ma già poco sopra i 2.300 molla già. Consuma meno ma non ho ancora dati sufficienti.
Diciamo che il paragone sarebbe da farsi con il 115 CV e 120 CV ma quello ho!! Ero abituato troppo bene!!
Ora esiste il nuovo 1.5 HDi, sono tornati sui 16 valvole (come sul mio 206), coppia 300 Nm in varie "cavallerie"
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ciao ragazzi. Piccolo aggiornamento. Sono a quota 62.000km. 208 allure 1.6 bluehdi 75 del 30/12/2016. Consumi ottimi. Sono passato dai 15-16 dei primi 5.000km ai 24. Recentemente ho fatto un piccolo viaggio di 300km Milano Ferrara e, con una velocità media di 110km/h, il CDB indicava una media di 27.7 km/l. Quindi direi strasoddisfatto. A 40.000km ho dovuto cambiare gli ammortizzatori e a 60.000 km ho messo un additivo per gli iniettori in quanto dopo l'ultimo pieno avevano iniziato a ticchettare un po' (sarà stato un po' sporco il diesel). Il mio consiglio è quello di cambiare il filtro gasolio ogni tagliando e non ogni 50.000km. Si tratta di una spesa irrisoria (15 euro circa) ma iniettori e circuito di alimentazione ringraziano. Ora inizio a sentire degli scatti al cambio marcia, sicuramente ci sarà qualche supporto motore/cambio rovinato. Braccetti e scata guida sono ok fortunatamente. In generale sono molto soddisfatto dell'auto. L'unico rammarico e non aver preso la versione con 100cv. Voi che mi dite? A che kilometraggio siete??
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ah dimenticavo...in questi 62.000km il consumo di urea è stato di circa 35lt ed il FAP rigenera regolarmente fra i 700 ed i 1200 km a seconda di velocità e tragitti
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Aggiorno che ad ora sono a 36000 km . Auto di maggio 2017. Andato in vacanza totale and-rit. 500 km. Autostrada andatura sui 115 km/h e tratti in colonna e con clima acceso media di 23.2.
Mattia 2508 caspita ne macini di strada.
Mattia 2508 caspita ne macini di strada.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ciao tommy. Si direi di sì . Ho preso la 208 che ancora ero all'universita e nel contempo avevo iniziato a lavorare a Bologna quindi oltre ai km che dovevo fare per lavoro ( 200 al giorno circa) spesso tornavo nella città dove studiavo ( Perugia quindi botta di 500km andata e ritorno). Aggiungi che appena posso avendo 2 3gg liberi scappo i Calabria ( da Perugia erano 1600km andata e ritorno). Ora mi trovo a Milano sempre per lavoro ma i km giornalieri sono solo 36 quindi ora è più "tranquilla" la situazione. Purtroppo noi giovani cambiando costantemente lavoro ne facciamo di strada avanti ed indietro per l'Italia ( specialmente chi come me è del Sud). Menomale che i miei genitori possono darmi una mano nei mesi più "costosi" anche se purtroppo tutto avrei voluto tranne che dovergli chiedere ulteriori sacrifici alla soglia dei 25 anni... Scusate l' OT.tommy86 ha scritto:Aggiorno che ad ora sono a 36000 km . Auto di maggio 2017. Andato in vacanza totale and-rit. 500 km. Autostrada andatura sui 115 km/h e tratti in colonna e con clima acceso media di 23.2.
Mattia 2508 caspita ne macini di strada.
Tornando in topic, venerdì ho potuto constatare che le gomme attuali messe a 47.000km ( quindi 18k km fa) sono già da buttare.....Dunlop sport BLURESPONSE 195 55 R16. Quindi se doveste cambiare gomme evitate questo modello ( anche il gommista mi ha confermato che molti altri suoi cliente hanno avuto durate pessime)
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 13/06/2017, 18:54
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ciao posseggo lo stesso motore però è una 308 del 07/2014 volevo chiederti se hai notato questo gioco: a macchina fredda apro il cofano per dare un occhiata è noto che il liquido refrigerante è sotto al minimo allora mi decido di rabboccare ... ma appena che apro il tappo il liquido sale fermandosi a metà.. mentre se rabbocco fino al max dopo diversi giorni scende per stabilizzarsi sempre a metà .!!! Praticamente non ho mai rabboccato è possibile che il livello di lavoro giusto sia a metà per questo si stabilisce li ..? Ed è normale il comportamento che risale ad auto fredda ? Essendo che condividiamo lo stesso motore saresti così gentile da verificare se fa l’ho stesso gioco? Grazie mille premetto auto con poco più di 100.000 km - tagliando eseguito ogni 20.000 km cambiando sempre tutti i filtri ed utilizzo solo prodotti di qualità..!!dascanio.d ha scritto:Io ho una 308 1.6 115cv con 176 mila km.
L auto è del 09/14
Se volete potete chiedermi qualcosa
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Io ho il 75cv ed a prescindere dal motore tutte le.macchina in famiglia hanno sempre fatto come dici tu ( 1.3 mjet 1.5 dci Renault ecc)Mattia308. ha scritto:Ciao posseggo lo stesso motore però è una 308 del 07/2014 volevo chiederti se hai notato questo gioco: a macchina fredda apro il cofano per dare un occhiata è noto che il liquido refrigerante è sotto al minimo allora mi decido di rabboccare ... ma appena che apro il tappo il liquido sale fermandosi a metà.. mentre se rabbocco fino al max dopo diversi giorni scende per stabilizzarsi sempre a metà .!!! Praticamente non ho mai rabboccato è possibile che il livello di lavoro giusto sia a metà per questo si stabilisce li ..? Ed è normale il comportamento che risale ad auto fredda ? Essendo che condividiamo lo stesso motore saresti così gentile da verificare se fa l’ho stesso gioco? Grazie mille premetto auto con poco più di 100.000 km - tagliando eseguito ogni 20.000 km cambiando sempre tutti i filtri ed utilizzo solo prodotti di qualità..!!dascanio.d ha scritto:Io ho una 308 1.6 115cv con 176 mila km.
L auto è del 09/14
Se volete potete chiedermi qualcosa
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
- Mattia308.
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 233
- Iscritto il: 13/06/2017, 18:54
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Anche a motore freddo .? Sapevo che era normale a motore caldo ..!! Questa è la mia prima Peugeot. Con la precedenti auto gruppo vag non mi era mai capitato.!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
mattia2508 ha scritto:Ciao tommy. Si direi di sì . Ho preso la 208 che ancora ero all'universita e nel contempo avevo iniziato a lavorare a Bologna quindi oltre ai km che dovevo fare per lavoro ( 200 al giorno circa) spesso tornavo nella città dove studiavo ( Perugia quindi botta di 500km andata e ritorno). Aggiungi che appena posso avendo 2 3gg liberi scappo i Calabria ( da Perugia erano 1600km andata e ritorno). Ora mi trovo a Milano sempre per lavoro ma i km giornalieri sono solo 36 quindi ora è più "tranquilla" la situazione. Purtroppo noi giovani cambiando costantemente lavoro ne facciamo di strada avanti ed indietro per l'Italia ( specialmente chi come me è del Sud). Menomale che i miei genitori possono darmi una mano nei mesi più "costosi" anche se purtroppo tutto avrei voluto tranne che dovergli chiedere ulteriori sacrifici alla soglia dei 25 anni... Scusate l' OT.tommy86 ha scritto:Aggiorno che ad ora sono a 36000 km . Auto di maggio 2017. Andato in vacanza totale and-rit. 500 km. Autostrada andatura sui 115 km/h e tratti in colonna e con clima acceso media di 23.2.
Mattia 2508 caspita ne macini di strada.
Tornando in topic, venerdì ho potuto constatare che le gomme attuali messe a 47.000km ( quindi 18k km fa) sono già da buttare.....Dunlop sport BLURESPONSE 195 55 R16. Quindi se doveste cambiare gomme evitate questo modello ( anche il gommista mi ha confermato che molti altri suoi cliente hanno avuto durate pessime)
Io invece al contrario di te ne faccio di più ora causa cambio dimora x convivenza ( sui 80 km al giorno) ma la macchina meglio usarla che "buttarla " via vecchia e con poca strada. Faccio l.esempio di mio padre possessore di una c3 1.4 hdi 92 cv del 2004 e ha solo 90000 km.. x quanto riguarda le gomme x ora sono ancora buone le mie e mi trovo bene facile che quando le cambio le riprendo le Michelin.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 05/01/2017, 3:01
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ciao tommy purtroppo non riesco a leggere il tuo messaggio per interotommy86 ha scritto:mattia2508 ha scritto:Ciao tommy. Si direi di sì . Ho preso la 208 che ancora ero all'universita e nel contempo avevo iniziato a lavorare a Bologna quindi oltre ai km che dovevo fare per lavoro ( 200 al giorno circa) spesso tornavo nella città dove studiavo ( Perugia quindi botta di 500km andata e ritorno). Aggiungi che appena posso avendo 2 3gg liberi scappo i Calabria ( da Perugia erano 1600km andata e ritorno). Ora mi trovo a Milano sempre per lavoro ma i km giornalieri sono solo 36 quindi ora è più "tranquilla" la situazione. Purtroppo noi giovani cambiando costantemente lavoro ne facciamo di strada avanti ed indietro per l'Italia ( specialmente chi come me è del Sud). Menomale che i miei genitori possono darmi una mano nei mesi più "costosi" anche se purtroppo tutto avrei voluto tranne che dovergli chiedere ulteriori sacrifici alla soglia dei 25 anni... Scusate l' OT.tommy86 ha scritto:Aggiorno che ad ora sono a 36000 km . Auto di maggio 2017. Andato in vacanza totale and-rit. 500 km. Autostrada andatura sui 115 km/h e tratti in colonna e con clima acceso media di 23.2.
Mattia 2508 caspita ne macini di strada.
Tornando in topic, venerdì ho potuto constatare che le gomme attuali messe a 47.000km ( quindi 18k km fa) sono già da buttare.....Dunlop sport BLURESPONSE 195 55 R16. Quindi se doveste cambiare gomme evitate questo modello ( anche il gommista mi ha confermato che molti altri suoi cliente hanno avuto durate pessime)
Io invece al contrario di te ne faccio di più ora causa cambio dimora x convivenza ( sui 80 km al giorno) ma la macchina meglio usarla che "buttarla " via vecchia e con poca strada. Faccio l.esempio di mio padre possessore di una c3 1.4 hdi 92 cv del 2004 e ha solo 90000 km.. x quanto riguarda le gomme x ora sono ancora buone le mie e mi trovo bene facile che quando le cambio le riprendo le Michelin.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk