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chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Moderatore: Moderatori
chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Quanti chilometri avete percorso con il vostro 1.6 diesel e.hdi o bluehdi? E in quanto tempo? Visto i bassi giri motore penso abbia una durata di gran lunga superiore ai 200mila km.
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Dopo esattamente 11 mesi dal ritiro (3 dicembre 2016) la mia 208 1.6 BlueHDi 75 ha percorso ad oggi 16.210 km
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Ritirata il 30 dicembre 2016. 1.6 bluehdi 75cv. Ad oggi 26.500km. Solo rifornimenti con gasolio normale. Mai messo additivo. Tagliando fatto a luglio a 17.000km. Nessun problema o incertezza né del motore né del fap. Supporto del cambio difettoso con leva che vibra e rumore di sbattimento fermo in folle. "Risolto" per due mesu cambiando le viti del supporto, ora il rumore si è ripresentato e mi hanno detto che va sostituito il supporto. Motore elastico che si fa apprezzare sopratutto con un utilizzo turistico. Non gli piace girare in alto (raramente si va oltre 2500rpm) ma questo pensa sia più un fattore penalizzante del cambio più che del motore...poco male tanto è un diesel. I consumi sui primi 10.000km oscillavano fra 19.2 e 20.8 km/l. Ora siamo fra i 21 ed i 24 a seconda di come si usa il piede destro. Percosi 20%citta 80% extraurbano/autostrada a velocità costante 110-130.tommy86 ha scritto:Quanti chilometri avete percorso con il vostro 1.6 diesel e.hdi o bluehdi? E in quanto tempo? Visto i bassi giri motore penso abbia una durata di gran lunga superiore ai 200mila km.
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chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Il meglio di se lo da in 5a con Cruise a 80km/h in pianura e li i 33km/l sono REALI
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Auto ritirata il 28 aprile 2017 fino ad ora 8200 km . Penso cmq che l.auto superi tranquillamente i 200 mila km x quanto riguarda il motore. Mattia io fino ad ora ho la media reale di 25 km/l. Caspita te ne fai di strada, è aziendale?mattia2508 ha scritto:Il meglio di se lo da in 5a con Cruise a 80km/h in pianura e li i 33km/l sono REALI
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
La mia è la 1.6 75 cv bluehdi
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Sarebbe utile conoscere le percorrenze di chi ha aquistato i primi modelli nel 2012/2013, conoscere le loro percorrenze e i problemi più frequentemente riscontrati.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car (euro niente)
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
No no auto privata ho lavorato a sulla provincia di Bologna da aprile a inizio luglio e solo in quei 3 mesi ho fatto 14.000km e devo dire che visto il chilometraggio ho adeguato il mio stile di guida ed arrivavo a fare anche 1150km fino all accensione della riserva. Il resto sono stati viaggi da perugia(820km) o da bologna(1050km) verso la costa jonica della Calabria ( sono originario della provincia di Reggio Calabria) e devo dire che facendo i 115 o i 120 costanti con cruise arrivavo a fare medie di 23 24 su tutto il viaggio ( non dovevo mai fare rifornimento ed arrivavo con poco meno di 1/4 di carburante rimanente). Se si ha fretta 135 costanti nei tratti con tutor/vergilius e punte sopra il codice dove si può invece consumo un pieno esatto. Che dire un bel motore, auto comoda e silenziosa. Non l ho acquistata con queste necessità di utilizzo quindi rimpiango un Po' non aver acquistato la 100cv però Tutto sommato è stato un buon acquisto. L unica pecca purtroppo sono il gruppo cambio frizione ( ho aperto alcuni topic a riguardo) e gli ammortizzatori un po scarsetti ( appena perderanno efficienza valuterò un assetto b6 con molle standard o b8 con molle -2.5cm).tommy86 ha scritto:Auto ritirata il 28 aprile 2017 fino ad ora 8200 km . Penso cmq che l.auto superi tranquillamente i 200 mila km x quanto riguarda il motore. Mattia io fino ad ora ho la media reale di 25 km/l. Caspita te ne fai di strada, è aziendale?mattia2508 ha scritto:Il meglio di se lo da in 5a con Cruise a 80km/h in pianura e li i 33km/l sono REALI
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- Gian
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Se qualcuno volesse fare qualche prova in merito ai consumi provate a sfruttare maggiormente l'inerzia del veicolo lasciandolo rallentare da solo per esempio come quando in lontananza si percepisce il semaforo rosso, senza per quanto possibile scalare la marcia alta.
Son convinto che i già ottimi consumi miglioreranno ulteriormente a fronte di un minor consumo dei freni Rimango sintonizzato se qualcuno vorrà tornare ad aggiornare
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Esatto Gian è un ottimo consiglio. Inoltre non tutti sanno che mettendo l auto in folle si consuma di più rispetto a farla muovrere con la marcia inserita senza accelerareGian ha scritto:Se qualcuno volesse fare qualche prova in merito ai consumi provate a sfruttare maggiormente l'inerzia del veicolo lasciandolo rallentare da solo per esempio come quando in lontananza si percepisce il semaforo rosso, senza per quanto possibile scalare la marcia alta.
Son convinto che i già ottimi consumi miglioreranno ulteriormente a fronte di un minor consumo dei freni Rimango sintonizzato se qualcuno vorrà tornare ad aggiornare
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chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Io, stress e traffico permettendo, cerco sempre di guidare così. In modo da minimizzare l uso dei freni e del cambio, cercando sempre di mantenere velocità il più costante possibile
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Sì sì sono ottimo accorgimenti x limitare i consumi, però pensavo che mettere in folle fin che l auto in movimento consumare meno che tenerla in marcia senza accelerare. Gian te che dici sul fatti della durata? Tranquillamente si superano i 200 mila km?
Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Esatto, questa cosa di viaggiare in folle in discesa è un metodo obsoleto di risparmio che deriva da un pensiero errato. Lo è ancor di più se ci riferiamo alle auto moderne che hanno la valvola cut-off, che di fatto è come se viaggiassero in folle al rilascio del gas in discesa (infatti, ad esempio, il consumo istantaneo che leggo sul CDB mia 208 in queste situazioni è assolutamente nullo)mattia2508 ha scritto:Esatto Gian è un ottimo consiglio. Inoltre non tutti sanno che mettendo l auto in folle si consuma di più rispetto a farla muovrere con la marcia inserita senza accelerare
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- Stefano.87
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
what? a rigor di logica questa cosa non ha senso....e con quest non intendo dire che in folle si consumi di meno che con marcia innestata senza gas, ma che probabilmente i consumi siano uguali o comunque impossibili da distinguere visti l'esigua differenzamattia2508 ha scritto:Esatto Gian è un ottimo consiglio. Inoltre non tutti sanno che mettendo l auto in folle si consuma di più rispetto a farla muovrere con la marcia inserita senza accelerareGian ha scritto:Se qualcuno volesse fare qualche prova in merito ai consumi provate a sfruttare maggiormente l'inerzia del veicolo lasciandolo rallentare da solo per esempio come quando in lontananza si percepisce il semaforo rosso, senza per quanto possibile scalare la marcia alta.
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è anche verò però che viaggiare in folle permette di fare un tratto più lungo con la solita discesa che in marcia, visto che si elimina almeno l'attrito della trasmissione/motore che anche in sesta marcia tenderà piano piano a far rallentare l'auto oltre all'attrito dell'aria e delle gomme con l'asfaltopaul91 ha scritto:Esatto, questa cosa di viaggiare in folle in discesa è un metodo obsoleto di risparmio che deriva da un pensiero errato. Lo è ancor di più se ci riferiamo alle auto moderne che hanno la valvola cut-off, che di fatto è come se viaggiassero in folle al rilascio del gas in discesa (infatti, ad esempio, il consumo istantaneo che leggo sul CDB mia 208 in queste situazioni è assolutamente nullo)mattia2508 ha scritto:Esatto Gian è un ottimo consiglio. Inoltre non tutti sanno che mettendo l auto in folle si consuma di più rispetto a farla muovrere con la marcia inserita senza accelerare
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Re: chilometri percorsi con il.1.6 e.hdi e 1.6 bluehdi.
Il discorso è che in folle, per essere mantenuto al minimo, il motore ha necessità di carburante per non spegnersi, mentre con la marcia inserita c'è la trasmissione a trascinare il motore; quindi anche se gli rpm sono più elevati che in folle, il consumo è più basso perché i giri stessi si mantengono tali per effetto del trascinamento, appunto. In più, con la valvola cut-off, al rilascio dell'acceleratore si blocca il flusso della benzina azzerando i consumi in condizioni di "veleggio"Stefano.87 ha scritto:what? a rigor di logica questa cosa non ha senso....e con quest non intendo dire che in folle si consumi di meno che con marcia innestata senza gas, ma che probabilmente i consumi siano uguali o comunque impossibili da distinguere visti l'esigua differenza
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