PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza atermico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Parabrezza atermico

Messaggio da 208s »

Raga sarebbe possibile sostituire il parabrezza della 208 con un cristallo termico atermico?
Ultima modifica di Nacot il 19/08/2018, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic spostato nella sezione corretta

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Parabrezza atermico

Messaggio da Nacot »

208s ha scritto:Raga sarebbe possibile sostituire il parabrezza della 208 con un cristallo termico atermico?
Premesso che sarebbe interessante conoscere, con dati rilevati effettivi, le differenze tra uno di serie ed uno termico atermico, credo che tutti i vari centri che si occupano di sostituzione vetri possano fornirlo, http://www.euroglasservice.it/blog/ripa ... -atermico/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se ho interpretato bene, credo che 208s per parabrezza "termico atermico" intendesse quello riscaldato.
Io l'ho fatto sulla mia 308, che di serie monta già un vetro atermico, ma per l'Italia non è prevista la versione che Peugeot chiama "termica" (ossia riscaldata), disponibile invece per i paesi freddi.
Tutto sta nel vedere se Peugeot prevede questa possibilità anche per la 208. La BSI è già predisposta, almeno quella della 308 (salvo attivare il parametro con Diagbox oppure in concessionaria), tuttavia il cablaggio e il pulsante di attivazione mancano per cui, schemi elettrici alla mano, occorre individuare i PIN della BSI che andranno collegati al pulsante che a sua volta attiverà il relè (anch'esso da aggiungere, nella scatola fusibili nel caso della 308) che fornirà corrente al parabrezza.... naturalmente protetto da un fusibile.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Parabrezza atermico

Messaggio da 208s »

quello che intendi è quello termico, quello atermico è quello capace di assorbire le radiazioni. Per intenderci quello con riflessi blu.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, la 308 ha quello atermico di serie (che riflette, NON assorbe le radiazioni solari). Io ho messo quello "termico atermico" proprio come scrivevi tu all'inizio.
Comunque se Peugeot per la 208 non lo prevede (di serie o opzione) , non lo troverai neanche di concorrenza, visto che i vetri non originali non sono altro che vetri di seconda scelta prodotti dalla stessa ditta (Saint Gobain nel caso di PSA) che poi li marchia e li fornisce a Peugeot.
Sai se questo parabrezza è disponibile in alcuni allestimenti della 208? Se si lo puoi montare senza problemi.
P. S. Ormai i parabrezza atermici non hanno quasi più nessun riflesso blu o violetto, come avveniva sulle auto di 10 - 15 anni fa.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Parabrezza atermico

Messaggio da 208s »

è probabile che sbagli sul concetto che la 208 ne sia sprovvista, ma considerando che solitamente sulle utilitarie vanno molto a risparmio, penso che non sia presente. Tu come hai fatto a cambiarlo? Sei andato in uno di quei centri specializzati oppure in officina come ricambio?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ho fatto ordinare il ricambio originale dal mio carrozziere (gli ho dato io il codice perché ovviamente cercando col mio numero di telaio quel parabrezza non è previsto), che poi l'ha montato.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”