PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da vittauro »

ma l'hardware quanto ve lo fanno pagare?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re:

Messaggio da Vins206 »

Mi sono confuso, per smanettare su attivazioni o disattivazioni di alcune funzioni, tipo la chiusura degli specchietti, l'attivazione o disattivazione delle luci cornering o cose del genere, serve per forza acquistare il gettone Peugeot?

Un'altra domanda, ma la registrazione su Peugeot necessita per forza di una partita IVA?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per quella che e' stata la mia esperienza si ad entrambe le domande.... oppure forse
utilizzarere un utente con profilo concessionario

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2#p1419242" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Dallas1984 »

vittauro ha scritto:ma l'hardware quanto ve lo fanno pagare?
L' ho presa un paio di anni fa a 60 euro circa. ... ma mi sembra che ce l' hai anche tu... avevi scritto in merito in passato avevi spostato in alto la soglia di attivazione dell ESP.... giusto?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da mattia2508 »

Mi state tentando.... Vorrei tanto poter avere questo tipo di controllo sulla vettura!!!! Dallas cosa sei riuscito a fare con lo Smeg?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da mattia2508 »

A me il capo officina di una concessionaria ufficiale mi ha detto che non si può mettere solo la mappa e mi ha proposto di farla fare a lui (quindi non so se realmente non si possa fare o semplicemente sia lui a volere che gli faccia fare la mappa)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da 208s »

sicuramente la seconda, dal mio punto di vista

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da mattia2508 »

Ecco appunto... Chissà se ci fosse qualcuno disposto a farlo

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Hallahub »

Il metodo di usare un VIN diverso funziona su diverse centraline, io ad esempio l’ho usato per attivarmi la retrocamera e i sensori sul mio RCC, per quanto riguarda il calcolatore motore, io non proverei mai a fare una codifica con un Vin diverso, troppe cose da mettere in conto. Comunque con la versione crackata che viene sempre fornita con l’acquisto del lexia ci sono le varie istruzioni per fermarsi alla 7.62 (ultima accessibile offline), ma le uniche modifiche riguardano praticamente solo la BSI, dato che calcolatore motore, quadro strumenti ecc necessitano di quella online. Alcune centraline nemmeno vengono lette, ma non perché il software è vecchio ma bensì perché la stragrande maggioranza delle interfacce chiamate “full chip” hanno sempre delle resistenze e degli accoppiatori ottici mancanti, che creano problemi sulle auto full can, come la 208. Ho venduto la mia finta full chip perché l’ho aperta e ho scoperto che mancavano delle cose, ora sto davvero faticando a trovarne una come l’originale proprio perché ai cinesi piace mettere componenti in meno o addirittura diversi.
Per quanto riguarda il diagbox 9, io conosco una persona che è riuscita a superare entrambi i blocchi, il primo del gettone e il secondo della richiesta del codice da parte dell’assistenza. Il primo metodo giustamente lo sa solo lui, non me l’ha voluto dire ma ha accettato di telecodificarmi le centraline, usando flexihub, che mette in condivisione le porte usb con altre persone, il secondo metodo lo so ma purtroppo non posso dirlo, dato che non ho l’autorizzazione nel farlo. Posso dirvi un sito, che al costo di circa 15€ vi dà 5 codici “risposta” da inserire al momento della codifica manuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Hallahub »

https://pin-online.net/online_psa" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Hallahub »

ImmagineImmagine
Nella foto potete vedere gli accoppiatori ottici mancanti, tenete presente che questa mancanza è quasi su ogni interfaccia, addirittura in alcune mettono solo il coperchio di questi accoppiatori ma in realtà dentro sono vuoti. Questa è la differenza maggiore, ma ci sono altre 4/5 piccole resistenze mancanti sui diversi 4 lati e diversi componenti che sono fatti in modo completamente diverso rispetto agli originali.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da mattia2508 »

Hallahub grazie per le preziose informazioni. Peccato per la "mappa" del 100. Pensavo si riuscisse in qualche modo, dopo aver scaricato tutto il sw di gestione motore, inviare all'ecu della 75 solo la mappa appunto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Hallahub »

mattia2508 ha scritto:Hallahub grazie per le preziose informazioni. Peccato per la "mappa" del 100. Pensavo si riuscisse in qualche modo, dopo aver scaricato tutto il sw di gestione motore, inviare all'ecu della 75 solo la mappa appunto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Non funziona così, il diagbox non è un sito dal quale scarichi e metti. Lì è tutto automatico, ed è per questo che le officine fanno i “telecaricamenti” ossia gli aggiornamenti alle centraline solo se necessari dato che in caso di mancata connessione ad internet o corrente potresti giocarti la centralina. Quando dai il via al telecaricamento o anche ad una codifica automatica, il programma si collega ai server e fa tutto da solo, tu non puoi gestire assolutamente nulla. Solamente al termine della codifica automatica ti chiede se vuoi entrare nella manuale, ma appunto c’è la limitazione del codice che l’assistenza deve fornire e quindi alla fine se non si vogliono spendere abbastanza soldi si fa ben poco. Inoltre cimentarsi a fare codifiche automatiche e telecaricamenti con le interfacce cinesi è un suicidio, quei componenti mancanti serviranno sicuramente a qualcosa, e non penso sia molto bello vedere durante un telecaricamento la centralina in blocco perché si è usata in interfaccia non pienamente compatibile. Detto questo, le uniche (poche) modifiche possono essere apportate alla BSI, il resto è intoccabile, tanto per far un esempio già sullo SMEG+ è richiesta la connessione ad internet, mettendo anche caso di averla si può modificare davvero poco, su RCC e NAC non si può fare proprio nulla, con la codifica manuale è davvero TUTTO bloccato, l’unico metodo come ho detto è di usare un VIN diverso, ma anche lì, se non si sa come cercarlo non basta una giornata intera per trovarne uno buono e simile al vostro. Ultima precisazione, scordatevi anche di abilitare l’hill assist, nel calcolatore ESP la voce è presente ma se questa funzione non è prevista dalla fabbrica non c’è modo di attivarla, essendo proprio differente a livello fisico il blocco ESP.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

DIAGBOX + interfaccia LEXIA 3. Parliamone!

Messaggio da Hallahub »

Dallas1984 ha scritto:L' unico modo per non pagare i 35 euro a vin/settimana, forse, sarebbe quello di utilizzare delle credenziali in dotazione a concessionarie ufficiali Peugeot ( quindi neanche riparatori autorizzati).... da quello che ho potuto capire oltre a non pagare le 35 euro non devono neanche inserire il codice di sblocco per le programma zioni manuali....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Purtroppo PSA ci è arrivata prima di noi, anche scoprendo le credenziali di un officina ufficiale Peugeot non ci si fa un bel nulla. Loro stipulano un contratto annuale, superiore ai 1800€ che permette infinite codifiche su infinite auto, interfaccia e computer inclusi, ma ora arriva il bello, questo può essere attivato su una sola postazione! mi spiego meglio:
Quando installi il diag, al tuo computer viene assegnato un codice identificativo univoco, quando vai ad attivare lo strumento, una volta inserito il tuo codice, l’identificativo dell’officina viene bloccato, in modo che nessun altro possa usarlo. Se un officina ha più di una postazione del diagbox, fa espressa richiesta di averne ad esempio 3, ma un volta attivato uno stesso profilo su 3 computer diversi, come prima l’identificativo dell’officina viene bloccato, perché è stato raggiunto il numero massimo di computer collegati. Solamente quando si effettua la disattivazione dello strumento per cambiare computer o reinstallare il programma si “libera” un posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie dell'informazione....



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”