PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gpl vs benzina ??

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

wwwpuntoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/12/2018, 19:22

Gpl vs benzina ??

Messaggio da wwwpuntoit »

Ragazzi dovrei prendere una 208 allure usata..l’ho vista del 2016 a 8700€ ma a benzina.
Secondo voi vale la pena saltare questa è aspettare un allure ( vorrei quest’allestimento) a gpl ? Suppongo che almeno 2000 € in più costerà però una puretech..faccio sui 15k Km all’anno di cui circa 2/3 extra urbano e il resto autostrada..pochissima città

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Gpl vs benzina ??

Messaggio da alfred208 »

Ciao io ho la 208 1.2 gpl x la compagna presa nuova uscita di fabbrica e va bene...problemi 0!!!
Ma essendo un 3 cilindri gira alto e in città consuma poco mentre in autostrada beve...
A 135 km/h gira a 4000....a 140 4250....consumono 13...12,5....
A 90 km/h fa i 20,5....
Uscita di fabbrica ha le valvole e testata modificata di fabbrica x sopperire alle temperature più alte del gpl e usura più elevata,quindi gasare un 1.2 "normale" qualcosa di diverso può essere..
Comunque io ho esteso la garanzia x 5 anni e quindi problemi non me ne faccio più di tanto...
Quindi o la prendi a gasolio o prendila gpl ma uscita di fabbrica così per come la vedo io..
Ciao
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

wwwpuntoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/12/2018, 19:22

Re: Gpl vs benzina ??

Messaggio da wwwpuntoit »

L'ho presa a benzina alla fine.
Faccio prevalentemente tragitti di 3,5 km alla volta per andare al lavoro... Ho considerato che d'inverno viaggierei per la metà magari a benzina prima della commutazione e questo mi ha fatto propendere per la benzina. Il gasolio per i pochi km per volta che faccio pensavo potesse dare problemi per il filtro anti particolato....

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Gpl vs benzina ??

Messaggio da alfred208 »

wwwpuntoit ha scritto:L'ho presa a benzina alla fine.
Faccio prevalentemente tragitti di 3,5 km alla volta per andare al lavoro... Ho considerato che d'inverno viaggierei per la metà magari a benzina prima della commutazione e questo mi ha fatto propendere per la benzina. Il gasolio per i pochi km per volta che faccio pensavo potesse dare problemi per il filtro anti particolato....
Per il km che fai allora hai fatto bene....auguri di buone feste!!
Ciao
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

wwwpuntoit
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/12/2018, 19:22

Re: Gpl vs benzina ??

Messaggio da wwwpuntoit »

Grazie mille, speriamo bene dai... Non vedo l'ora di metterci le mani addosso comunque... È proprio una bella macchinetta secondo me... :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”