PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Angelo599 ha scritto:Se posso ti farei qualche domanda tecnica circa il dove è come far passare i cavi, come e cosa smontare nel baule, già che ci metterò mano aggiungerò una striscia led, un po’ di luce in più non guasta mai

Su Amazon vendono a pochi euro dei kit per smontare le plastiche varie, secondo voi sono utili ??
L'alimentazione dei sensori di parcheggio si prende dalla lampadina della Retromarcia (o dal positivo che la alimenta ovviamente) mentre la striscia a led va presa da quella del cofano, si solito ben più accessibile.

"kit per smontare le plastiche varie" puoi postare un link? Non ho idea di cosa parli. In generale penso che sia tutto inutile, ma dipende da cosa devi fare e di che kit stai palando.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

Per gli anteriori dovrò capire come e da dove far passare i cavi, ma il giorno in cui ne avrò il tempo ci butterò un occhio.
i kit a cui mi riferisco sono questi (opterei per il tero o il secondo)
https://www.amazon.it/EEFUN-Smontaggio- ... CMNWDKBP9N" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/dp/B07B7F5T8D/?co ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/AGPTEK-Strumento- ... QF5AX7W623" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che dovrò far passare i cavi dal baule al cruscotto e dalla zona fusibili ai sedili posteriori, forse potrebbero agevolarmi il lavoro
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Il primo è una porcata, gli altri 2 vanno....ma ti servono??
Cosa devi smontare poi? :scratch: Se mi puoi anche postare i sensori di parcheggio che vuoi montare...

Da dietro nulla. sopratutto se li prendi indipendenti. Ma anche se vuoi passare davanti, passi sotto al tappeto del bagagliaio e segui i fili che sono già presenti accanto al battitacco fino ad arrivare alla cerniera della porta anteriore, per fare questo non ti servono attrezzi strani penso.
L'unico problema è come passare dal cofano anteriore all'abitacolo....

Qui qualcuno suggeriva un foro già presente vicino al pedale della frizione...
Io sulla 206 per l'alimentazione del Sub ero passato dalla cerniera porta suddetta, dove già arrivano i fili per i vetri elettrici, chiusura centralizzata ecc... Ma sto parlando del 206, dovrei vedere la mia 208.

Esistono anche sistemi wi-fi per i sensori di parcheggio, costano poco ma ricordati che devono comunque essere alimentati. Valuta se il gioco vale la candela.

Quegli attrezzi secondo me non servono a molto per i nostri usi, il per smontare le portiere anteriori e le plastiche posteriori non li ho mai usati... Ricordati che meno smonti, meno problemi avrai con le vibrazioni in futuro, specie sugli innesti a pressione. Non ho mai avuto problemi, ma non si sa mai, specie sul cruscotto. Non voglio metterti paura o complicare una cosa semplice, ma quando uno smonta, deve sapere un minimo cosa fa! :D
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

Gli attrezzi penso siano utili se debo staccare qualche plastica, per la plafoniera ho usato una tessera fedeltà poi le dita, ma se non avessi letto sul forum il suggerimento avrei fatto di sicuro più fatica, se però dici che sono inutili, tanto meglio ;-) se riesco ad infilare i cavi nel battitacco senza smontare nulla sono solo felice :-)
Per i sensori invece, sono indeciso tra questi
https://www.amazon.it/Valeo-632200-Beep ... leo+632211" onclick="window.open(this.href);return false;
e al limite in un secondo tempo aggiungere un secondo kit per gli anteriori, oppure puntare subito a questi

https://www.amazon.it/VALEO-VA632023-Va ... leo+632023" onclick="window.open(this.href);return false;
e montare i posteriori e tenermi da parte per un futuro gli altri 4 da montare all'anteriore
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Angelo599 ha scritto: se però dici che sono inutili, tanto meglio ;-) se riesco ad infilare i cavi nel battitacco senza smontare nulla sono solo felice :-)
Sulla 206 erano inutili, il lavoro sulla 208 lo faccio appena arrivano e c'è una giornata di sole!

Io veramente ho ordinato questi https://www.amazon.it/gp/product/B074N2 ... 9JQ2&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sporgono leggermente, non sono a filo come quelli attuali di serie. Penso anche quelli che prenderai tu.
sinceramente non vedo tutta questa differenza, anche guardando il contenuto della scatola. Ma non mi prendo responsabilità!!

Per gli attrezzi, guarda il lavoro che buoi fare, dove passare e poi ordini eventualmente !!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

Bene, i sensori sono arrivati, ora con la dovuta calma o mi faccio preparare la vernice e il primer e iniziò a dargli una spruzzatina, e intasanti poso il cavo del piccolo display e preparo i cavi per l’alimentazione. Una richiesta per chi li ha già montati, gentilmente potreste indicarmi le misure precise di altezza da terra e distanza fra ci loro magari partendo dagli estremi del bordo del retronebbia ? Grazie 😉
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Cuneoman »

Montati oggi, avendo l'auto bianca ho preso i sensori bianchi e via!!
Sul 206 è stato un lavoro velocissimo, qui ci ho messo un pò di più ma sono soddisfatto.
Ha un paraurti immenso è difficile trovare dei riferimenti... Ho preso il retronebbia appunto e una striscia orizzontale che sulla versione 2012 era presente. Per l'incrocio verticale ho preso la targa (+ alcuni cm esterni) e la lampadina della retromarcia (il fanale cambia dalla mia alla tua versione). Avevo fatto una foto ad una 208 2016 che lo aveva di serie per i riferimenti. Prima di forare è meglio mettere una mano dietro al paraurti, in orizzontale c'è una enorme barra metallica orizzontale sotto al retronebbia, siamo obbligati a starci sopra. Ma è una cosa normale, basta saperlo prima di forare. E sul lato Sx c'è una canalina per dei cavi elettrici, difficile centrarla ma.... :mad: :lol:
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

Montati, anch'io ho trovato una foto di una 208 con i sensori poi seguendo le indicazioni sul libretto di istruzioni che dava come distanza massima fra di loro 45cm.Devo dire che è stato più semplice di quel che pensassi, l'unica difficoltà è stata sdraiarmi sotto l'auto per vedere bene lo spazio a disposizione e il foro già presente per far passare i cavi, poi con un tester ho individuato il cavo della luce della retro e il gioco è fatto. il cavo del display invece lo incastrato sotto i bordini di plastica ( battitacco?) e l'ho messo a sx vicino al montante, per ora funzionano bene a parte il volume del beep un po' forte ;-)
Ora mi balena un'altra idea, trovare un kit con solo due sensori e metterli a lato della targa anteriore ...
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

a distanza di 2 mesi e mezzo dall'acquisto, confermo una soddisfazione generale, i consumi restano sui 6,9 litri per 100km (quasi tutta città) ma in maniera random capitava che l'RCC sia riavviasse da solo a caso, un paio di volte ha cambiato stazione radio :shock: o ha deciso di passare dall'ascolto della musica su chiavetta usb ad accolto radio.
Sabato scorso invece accendo l'auto parte regolarmente la radio ma lo schermo rimane nero, spento ( che nervoso) ho provato siri e funzionava regolarmente ma senza alcuna visualizzazione sullo schermo. Giunto a destinazione spengo e ritorno in auto dopo una mezz'oretta ... come per magia lo schermo si accende ma all'arrivo di una telefonata non sento alcun suono anche se poi la voce si sente regolarmente e nell'arco della giornata si farà riavviato una decina di volte :mad: (già dal primo malfunzionamento avevo estratto la chiavetta usb pensando fosse sua la colpa del funzionamento anomalo) ... Oggi ha funzionato normalmente :cry: .. misteri dell'elettronica, quasi quasi rimpiango le vecchie radio con i manopoloni e la voragine per inserire le cassette stereo 8 :lol:
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 30/01/2018, 19:23

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da NiccoChizzo »

Ciao! Io ho un’active 1.2 PureTech 82cv del 2017 e giorno dopo giorno ho imparo sempre più a guidarla. È un auto che va capita: il tre cilindri non implica necessariamente che consumi sempre meno di un quattro. Comunque adesso facendo molta città di media mensile faccio dai 18-18.5km/l. Nei singoli percorsi invece in città faccio 15 con del traffico, 17-19 senza. Fuori città ai 70-90 dai 21-24.5. In autostrada ai 100km/h 19 ai 120 16-17.
Abito in pianura, i miei dati rilevati sono con le gomme invernali: con le gomme estive non me li ero segnati i consumi anche se erano leggermente superiori. Voi invece come i trovate?

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

Io non ho un report così dettagliato, ma nelle ultime due settimane facendo solo città sono sui 14,5 Km/l, in tangenziale col cruise attivo a 120Km/h mi dice 18 ;-) ma ha solo 3500Km ...
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da mao2 »

Ho da pochi giorni una 208 con questo motore, allestimento Signature, non riesco visualizzare il computer di bordo in modo permanente con i tragitti 1 e 2, i consumi, autonomia.
Con il tasto all' estremità del devio tergicristallo, vedo solo per pochi secondi l'autonomia il consumo e il conteggio start e stop. Qualcuno che mi chiarisce ed illumina? Grazie.
Peugeot 208 1.2 82cv

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

Anch’io visualizzo i dati per una manciata di secondi, sinceramente non penso si possano visualizzarebin modo permanente, però io ho una active
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Cuneoman »

Io ho una allure (92 CV HDi 2013) e posso cambiare sia con il tastino suddetto che con il touch screen. Se premo quel tasto il menù da schermo slitta di una posizione ovvero dal Trip1 passa al Trip2, dal Trip2 al valore istantaneo.

Parlando invece del display cruscotto la allure lo ha colori e quindi ci sono alcune differenze. Con quel tastino modifico permanentemente (finchè non spengo l'auto) dalla velocità istantanea, consumo istantaneo, trip1, trip2, stazione radio, bussola (la allura ha il GPS di serie), vuoto ecc ecc, forse ho dimenticato qualcosa, vado a memoria
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

E finalmente è arrivato il caldo, però iniziano i primi "disagi" legati appunto alle alte temperature
Oggi esco alle 17 dal lavoro accendo l'auto e sul display leggo 36°
Prima domanda, quella temperatura è relativa all'interno dell'abitacolo o temperatura esterna ?
faccio una telefonata e sul display compare il messaggio di temperatura del sistema elevata e limitazione del volume di ascolto, infatti dopo 5 secondi ho attivato il vivavoce del telefono perché dall'impianto della 208 si sentiva bassissimo e non mi permetteva di aumentarlo, è normale ?? ( se si, direi che è una gran cavolata)
Ferma l semaforo decido di accendere l'aria condizionata, e a parte che per sentire uscire l'aria dalle bocchette ho dovuto mettere le ventole a 5, ma faticava a rinfrescare. Scatta il verde, parto e quasi dovevo scendere a spingere, ha fatto una gran fatica, è normale che porta via così tanta potenza al 3 cilindri ?? sembrerò esagerato ma ho disattivato il condizionatore perché sembrava quasi frenata ...
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”