PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 82CV

Messaggio da Angelo599 »

Buongiorno a tutti, eccomi a raccontare molto brevemente le mie impressioni sul modello in oggetto, ormai sono ben 5 giorni che mi accompagna in giro per le vie della città :mrgreen:
Che dire piccina e carina, per vari motivi ho optato per una active e, all'insegna del risparmio ho accettato una pronta consegna versione Neo patentati di colore grigio Hurricane, e visto che c'erano, con cerchi in lega e volante in pelle.
Ho firmato il contratto senza vederla e dopo pochi giorni di attesa, il 22 me la sono portata a casa.
Appena entrato dal conce non pensavo fosse lei, me l'aspettavo grigio scuro quasi opaco invece è bello questo gioco di colore grigio misto blu
Mi piace dentro anche se in Peugeot sono andati veramente al risparmio, niente luce cortesia posteriore niente lunetta nel portaoggetti, ma sono dettagli...
Per ora ho su circa 400Km e circa 250 fatti in tangenziale, come consumi mi soddisfa (arrivo da un Fiesta che ultimamente beveva non poco) diciamo che con i primi 40€ ho ancora una 50ina di Km di autonomia.
Mi piace il sistema touch anche se devo ancora abituarmici, in un lampo si è connesso al bluetooth dell'iPhone ha caricato i contatti e finalmente basta guidare col cell nel taschino o sulle gambe :-)
L'interno lo trovo comodo e ben rifinito, curato a dovere
L'ansia da graffi mi ha spinto a mettere dei gommini para portiera ( si so che alcuni di voi inorridiranno ma lo spazio in box è davvero millimetrico) i battitacco in alluminio con logo 208,( e, ma lo dico sottovoce, 2 fasce simil carbonio per il paraurti anteriore anche se non so ancora se li metterò).

Mi rimane da capire come sincronizzare l'app mypeugeot per sincronizzare i dati guida, fino ad ora non ne vuol sapere di scaricarli sull'iPhone.
Start&Stop? non so l'idea primitiva è che spegnere e accendere in continuazione no facesse bene all'auto ma "forse" se le producono avranno i loro motivi

Da migliorare sicuramente l'impianto audio non tanto per volume ma per limpidezza del suono che risulta essere chiuso, cupo.

Una mano per la scelta me l'ha data questo forum, infatti appena mi è balzata l'idea di cambiare auto sono nato a caccia di info e ho trovato PassionePeugeot, quindi un grazie agli utenti e staff è doveroso;-)

Ora sono in attesa di un preventivo per i sensori di parcheggio ( si lo so ho già stressato qualcuno per le info), avrei voluto montarli da me ma in questo periodo lavorare in box fa davvero freddo, e smontare un'auto di pochi giorni non fa per me,quindi cercando cercando ho trovato un kit carino Valeo con 8 sensori ( 4 anteriori 4 posteriori) con piccolo display LCD, o pago solo il montaggio o accetto la loro proposta .... si vedrà a gennaio
Per ora me la godo così
Ah dimenticavo lei si chiama Marilù in Onore alla Persona che per me è stata molto Cara, la più cara ed ora continua ad essermi accanto nel cuore e mi accompagnerà nei tragitti stradali.
Ok non mi dilungo (per ora :mrgreen: )
Fatevi sotto con commenti, critiche positive e non.
A breve ve la presenterò intanto vi mostro il suo bel musetto 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

877 km percorsi, breve resoconto sui consumi
Appena presa 40€ poi 50€ ed infine altri 44€
Totale 134€ Per circa 90,5 litri
877 km percorsi, altri 540 di autonomia, dovrei fare 1417 km quindi la media 15,65 km/litro
Ovviamente se i restanti li faccio tutti in città la media si abbasserà, al contrario facendone almeno metà in tangenziale potrebbero aumentare
Come vi sembra? Io avrei sperato in qualcosa in più, comunque sia non mi lamento.
P.s.
Che dite, autovelox permettendo, se la merita una bella tiratina in autostrada ? Giusto per sgranchire i cilindri
Ovviamente senza superare i limiti ma tenere la velocità per qualche km 8)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da RogerAL »

Il consumo non mi sembra eccezionale (guarda la mia in firma....benche' sia il 110hp), visto anche il dichiarato dalla Casa.
In ogni caso il consumo reale lo puoi avere solo con i pieni "a goccia",altrimenti su distanze maggiori, chesso', sui 10000 km. Puoi usare Spritmotor.de e ti fanno loro i calcoli giusti.

Tirare i motori moderni non serve....usala sempre in maniera corretta/normale, anche da nuova, e non sbagli di sicuro.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

RogerAL ha scritto:Il consumo non mi sembra eccezionale (guarda la mia in firma....benche' sia il 110hp), visto anche il dichiarato dalla Casa.
In ogni caso il consumo reale lo puoi avere solo con i pieni "a goccia",altrimenti su distanze maggiori, chesso', sui 10000 km. Puoi usare Spritmotor.de e ti fanno loro i calcoli giusti.

Tirare i motori moderni non serve....usala sempre in maniera corretta/normale, anche da nuova, e non sbagli di sicuro.

Saluti
4.4 dichiarati dal computer di bordo o reali? Io ho appena preso una 208 con quel motore spererei qualcosa in più!! :)
Per Angelo, finchè l'auto è nuova dovrebbe essere un pò legata, aspetta di superare almeno i 6.000 Km per vederla andare meglio e abbassare i consumi!! Poi le statistiche si fanno "da pieno a pieno" o da "vuoto a vuoto", meglio il primo per evitare di restare a secco!! :)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Per lo Start & Stop io sono contrario, tranne rari casi. Per me è solo un modo per aggirare le norme antinquinamento ma ognuno ha le sue idee.
Per i sensori dietro, avevo preso quelli di Amazon a 14 € e mi ero trovato benissimo, solo dietro. Ora sono indeciso se metterli anche davanti ma a parte il vedere dove passare i cavi, non mi piacciono molto esteticamente, rovinano il muso. Quelli after market sono più vistosi di quelli di serie. Poi davanti li farei attivare manualmente con un tastino.
Dietro si attivano in automatico quando metti la retro (la corrente arriva quando l'auto accende la lampadina della retromarcia)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da RogerAL »

Cuneoman ha scritto: 4.4 dichiarati dal computer di bordo o reali? Io ho appena preso una 208 con quel motore spererei qualcosa in più!! :)
Se hai preso la 208 nuova, ritengo sia impossibile, in quanto e' una motore che non fanno piu' da almeno 3 anni.....riferito alla mia ex C3 Picasso, Hdi 92hp.
In ogni caso i 4,4 litri x 100km (quasi 23km/l) erano reali su 72000 km, prima che la dessi via....il CDB era azzerato ogni 9999km, e sgarrava ,in meno, di 1 decimo di l/100km, e questo sempre.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

Grazie a tutti per i contributi
Per i consumi è una stima temporanea , ma inizio a farmene un'idea
Un tempo per sciogliere il motore, verso i 1000 una tiratina non faceva male, ma ok attendo fiducioso ;) i 6000 circa
Lo start&Stop a volte è stressante, quando mi ricordo lo disattivo se non in città col traffico si accende e spegne anche 30/40 volte al giorno
Ne ho visti tanti di sensori economici ma leggendo le recensioni ho avuto il timore di capitare fra quelli che hanno problemi, quindi ( e non so se la scelta è giusta o no, infatti ci sto ancora pensando) ho optato per i vale che, in teoria, dovrebbero essere affidabili e in unico intervento li avrei anteriori e posteriori, la decisione nasce perché per entrare nel cortile faccio il pelo al muro con lo spigolo destro e la fiancata sx e al contrario per uscire ma penso che suonerebbero fissi visto che lo spazio è intorno ai 10 cm a dir tanto.

Ho notato invece che soprattutto a freddo sembra quasi un diesel dal rumorio che fa , forse mi devo ancora a abituare al 3 cilindri .... in alcuni casi ho avuto l'impressione, e scusate l'esempio, che fosse un 4 cilindri che va a 3 :( ma sicuramente è solo questione di farci l'orecchio, ma resta chiaro che ne sono soddisfatto dell'acquisto ;)
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

RogerAL te lo chiedevo perchè sulla mia 206 HDi 110 CV il contachilometri era precisissimo ma il CDB segnava un consumo di buon 10% in meno del reale. Facevo i 23 Km/l effettivi*, ma sul display c'era segnato ben altro!!
Non avevo letto che era una Picasso, su un auto così grossa è un ottimo risultato!!
Questa 208 è usata, l'ho presa da 2 settimane. Ma non ha il turbo a geometria variabile, sembra molto più pesante e ha i rapporti lunghissimi... Appena faccio qualche pieno avrò una mezza idea dei primi risultati!

*segnando tutti i pieni che facevo negli ultimi 4 anni. 25 circa in estate e 20 in inverno. Circa, dipende da mille fattori!

Angelo599 i 6.000 Km sono indicativi e solo per sentirla più slegata e abbassare i consumi. Non c'è fretta!! L'importante e divertirsi nel frattempo!!
Sui sensori di parcheggio, il suono è progressivo, più ti avvicini e più è frequente, fino a diventare fisso, Inoltre quello che avevo io aveva un display con i led per indicare la distanza. Per essere sicuro della taratura basta fare una prova dopo averli montati, così sai esattamente i margini quando il suono diventa fisso. Ricordati che però il suono è rispetto al sensore e non allo "spigolo" della macchina, ovvero, posizionali bene e attento agli ostacoli strani come i pali ecc.
Io li metterò indipendenti davanti e dietro, proprio per il lavoro che dicevo prima (tasto di accensione per quelli anteriori). Tanto costano uguale prenderli separati e così quelli dietro restano lì e non devo portare i fili davanti.
Quelli anteriori si dovrebbero attivare premendo il freno, decisamente scomodo e senza molto senso, ma magari ce ne sono altri tipi. Giusto per organizzarsi il lavoro da fare!!
Sui rumori purtroppo non so dirti nulla, ho diesel da una vita. Ma l'auto è nuova, aspetta un pò e vedi se migliora!
:mrgreen:
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

ERRATA CORRIGE "ma il CDB segnava un consumo di buon 20% in meno del reale". Un refuso
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sky08

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Sky08 »

Consolati, sono andati al risparmio anche sulla Alllure...la luce di cortesia manca nel vano porta oggetti e nello specchietto guidatore. Anche i passeggeri dietro sono al buio.

Sky08

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Sky08 »

Quanto all'app MyPeugeot, non ti aspettare una sincronizzazione puntuale: andrà sempre un po' a singhiozzo. Se ne è parlato anche nel forum (come pure dei risparmi nei vari restyling).

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

Per i sensori, a giorni contatto il conce ( e gia che ci sono ordino la plafoniera del portaoggetti), se il prezzo è decente faccio fare a loro, tanto di questo passo non so quando ne avrò il tempo, speravo di farlo durante le vacanze di Natale, ma siamo arrivati a metà gennaio e son riuscito a cambiare la lampadina nel bagagliaio e quella della plafoniera abitacolo intanto che aspettavo mio figlio alla fermata della metropolitana :shock: (ho provato per una settimana ai semafori rossi, ma finalmente ho capito che per sganciarla dovevo iniziare dalla parte verso il parabrezza)
Non so quale politica di risparmio porti Peugeot a non mettere la luce nel portaoggetti, ma piuttosto fammi pagare l'auto 10€ in più, sono piccoli dettagli ma fanno la differenza.
Oggi ho scoperto anche di avere il clacson :lol: e l'ha scoperto anche il ... distratto che non ha visto lo stop :mad:
Tornando serio, a volte mi capita di fare paragoni con il vecchio Fiesta che ho dato dentro ( dopo 12anni di onorata carriera) e su alcune cose resto basito, ma per la maggior parte sono strasoddisfatto :applause:
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Angelo599 ha scritto:Per i sensori, a giorni contatto il conce ( e già che ci sono ordino la plafoniera del portaoggetti), se il prezzo è decente faccio fare a loro, tanto di questo passo non so quando ne avrò il tempo,
Vedi tu, su Amazon costa 12 € più una decina di minuti per montarli. In Peugeot non perdi la garanzia ma se montano quelli di serie penso che costerà qualche centinaio di €.Però vedi tu, io non ho ancora guardato dove fare i fori!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Angelo599 »

Cuneoman ha scritto:...Peugeot non perdi la garanzia ma se montano quelli di serie penso che costerà qualche centinaio di €.Però vedi tu, io non ho ancora guardato dove fare i fori!
La garanzia sull’auto non si perde nemmeno se li monto io, al limite perderò un po’ di salute in fase di montaggio ;-)

Oggi ho chiamato:
Ordinate un paio cosucce.
Per i sensori mi dice che hanno vietato di montare quelli che gli avrei portato io ( parliamo dei valso da 150€) con scuse tipo se non son buoni se non funzionano se un contatto non fa contatto ecc ecc .. dimmi chiaramente che non vuoi montarli, ne hai tutto il diritto e ho massimo rispetto per la tua decisione.
Ora procederò con l’acquisto sulla baia o Amazon
Se posso ti farei qualche domanda tecnica circa il dove è come far passare i cavi, come e cosa smontare nel baule, già che ci metterò mano aggiungerò una striscia led, un po’ di luce in più non guasta mai

Su Amazon vendono a pochi euro dei kit per smontare le plastiche varie, secondo voi sono utili ??
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.2 PureTech 82CV benzina

Messaggio da Cuneoman »

Io li ho montati 2 anni fa sulla mia bellissima 206!! Ti dico subito che quando vai con il trapano ti piange il cuore, ma si deve fare pazienza!!

Prima di tutto cercati una 208 in giro che li ha e fai delle foto, così li metti nei punti giusti. Poi ovviamente misurerai con un metro per farli equidistanti. Prima di fare qualunque cosa controlla cosa c'è dietro!!! Diciamo che su auto già predisposte non dovrebbero esserci grosse difficoltà.
Spiegato velocemente, fori con il trapano con la punta che ti danno nel kit, così il diametro è perfetto. Infili i fili del sensore e li fai passare nel cofano dal centro, dovrebbe esserci già un foro, se no c'è una specie di polistirolo fono assorbente, devo controllare sulla 208. Non inserire ancora i sensori. La corrente si prende dalla lampadina della retromarcia, sulla 206 ho smontato facilmente il fanale dietro. Altrimenti devi intercettare il filo, ma ti complichi la vita!! Collega questo cavo di alimentazione alla centralina del kit.
Ora prima di inserire i sensori, controlla che funzionino e che non hai invertito Dx e Sx (casomai vuoi usare il display).
Io sinceramente ho lasciato il display nel cofano, inutile e pacchiano portarlo davanti, ma sono gusti. Anzi, a dir la verità l'avevo messo tra i 2 sedili dietro, nello spazio 60/40 che li divide con il filo in mezzo e la pressione dei 2 che lo tengono fermo. Ma se hai gente che si siede di continuo te lo muovono o gli può dare fastidio.

In questo caso, devi invertire DX e Sx (basta collegare i fili alla centralina invertendo la disposizione dei 4) in modo che quando fai retro vedi il display che si illumina dalla parte giusta!! E' anche comodo averlo lì per quello!!

Io per gusti personali ho appiccicato del nastro adesivo (nero da elettricista) dove esce il suono perchè lo ritenevo un pò troppo forte, ma vedi tu. Puoi mettere della spugna o fare una pallina di scotch finchè non trovi il volume audio che ti ispira.

Alla fine inserisci i 4 sensori nel paraurti, hanno 4 levette di gomma, con l'ultima se non entra aiutati con un piccolo cacciavite (premendola) stando attento a non rigare il paraurti (se ti scappa, ma vuol dire essere grezzi forte).
Come vedi sta tutto dietro e a parte l'alimentazione è un lavoro di 5 minuti. Avvolgi i cavi tra loro e scegli un angolino che non dia fastidio, poi metti una fascetta per tenerle ferme, va bene quella fornita (quelle tipo biscotti con un0anima interna metallica). Se non ti piace perchè hai troppo filo puoi "spalmarla a destra e poi sinistra in modo che questo "andata e ritorno" sia poco voluminoso e nascosto dalla moquette. Oppure nascosto dalla ruota di scorta ma a me non piace. La piccolissima centralina lasciala pure nell'angolino sinistro del baule, il suono esce solo dal display.

Un altro consiglio è mettere dello scotch di carta (non ricordo il nome) prima di trapanare, evita sbavature, anche se tanto il sensore copre un po con il bordino...

Con la 206 nera e sensore nero era venuto benissimo, mi piaceva di più perchè sapeva di "accessoriato". Qui è tutto bianco, ma il paraurti sa un pò di vuoto e quindi mi piace. Li vorrei anche davanti ma rovinano troppo l'estetica, pensavo di metterne solo 2, neri li ho già, nascosti nella mascherina frontale, senza dar fastidio al radiatore... Ma una cosa per volta, tanto sono indipendenti"

"...sarò breve" :-w) :lol:
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”