Questa la loro risposta:
Egregio Signor Cioffi,
La ringraziamo per questa opportunità di contatto e per la preferenza accordata al nostro Marchio.
Riscontriamo la sua segnalazione relativa al non completo funzionamento dell'app MyPeugeot per informarla che Apple ha trasmesso un nuovo firmware l'8 luglio 2018, IOS11.4. Questo nuovo firmware integra una nuova strategia di gestione dell'energia rimandando le applicazioni in background. L'applicazione MyPeugeot funziona in background e recupera via bluetooth le informazioni (km, viaggi, livello carburante, consumo, etc) all'avvio ed allo spegnimento del motore.
I clienti che utilizzano il firmware iphone IOS11.4 e successivi non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.
Il resto dell'applicazione MyPeugeot (creazione appuntamenti, chiamata di assistenza, etc) è ancora funzionante.
I team di PSA sono attualmente in contatto con i team Apple per trovare rapidamente una soluzione a questo inconveniente. Non è quindi consigliabile, al momento, disinstallare l'applicazione rischiando di perdere i dati dei tragitti.
La invitiamo, pertanto, a voler attendere un eventuale futuro aggiornamento Apple per il suo smartphone.
Per quanto riguarda la sua richiesta relativa all'utilizzo dell'Hotspot del telefono, trattandosi di un'informazione di ambito tecnico, la invitiamo a rimanere in contatto con la nostra Rete Autorizzata
Non mi è invece chiara la risposta circa il pro del collegamento a internet a seguito dell’attivazione dell’hotspot sull’iphone, che senso ha il fatto che si connette a internet se poi non ha applicazione che sfruttano questa tecnologia ?booooh
