PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info su tagliando

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

home57
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2018, 14:57

info su tagliando

Messaggio da home57 »

Buonasera a tutti, volevo sapere un'informazione, devo fare il tagliando, il 4 o il 5 per l'esattezza (la macchina è del dicembre 2014) ho 69.000km solo che questa volta non lo voglio fare piu in peuogeot ma dal mio meccanico di fiducia, visto che come ho scritto in post precedenti l'officina peugeot dove andavo io si è presa solo i soldi senza effettivamente fare nulla di quanto mi ha fatto pagare :mad: :mad: :mad: :mad: , volevo chiedervi piu o meno in cosa consiste questo tagliando cioè cosa si fa al tagliando per chi è arrivato a quel chilometraggio? secondo voi faccio bene o mi conviene andare da un'officina autorizzata peugeot? grazie a chi mi aiuterà augurando a tutti buon anno :occasion4: :occasion4: :occasion5: :occasion5:

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: info su tagliando

Messaggio da Angelo599 »

Ciao, non ho letto i tuoi post precedenti, ma se non ti trovi bene penso che tu faccia bene a cambiare, magari potresti tentare con altra officina Peugeot o, visto che non è più in garanzia e, se hai un meccanico di fiducia vai pure ad occhi chiusi, sicuramente farà bene il suo lavoro 😉
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: info su tagliando

Messaggio da RogerAL »

Personalmente consiglio sempre il circuito di officine autorizzate, concessionarie o meno.
Il disciplinare per i tagliandi (e controlli!!) la PSA lo rilascia dietro pagamento e non e' detto che tutti i meccanici lo acquistino, anzi, spesso si basano sulla loro esperienza e nulla piu'.
Anche per i materiali, spesso non usano, le officine generiche, quelli prescritti per tale tipo di tagliando.
Ma i soldi sono i nostri, quindi possiamo decidere di fare come meglio crediamo, indubbiamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: info su tagliando

Messaggio da Nacot »

Sottoscrivo in toto quanto scritto da @RogerAL, aggiungendo che avendo tu riscontrato che
home57 ha scritto: ..... l'officina peugeot dove andavo io si è presa solo i soldi senza effettivamente fare nulla di quanto mi ha fatto pagare
avresti dovuto assolutamente denunciare, a casa mia e non solo, quella si chiama truffa art. 640 CP

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: info su tagliando

Messaggio da mancio200 »

Se hai un meccanico di fiducia vai da lui che sarà sicuramente meglio di gente che non conosci. L'auto tanto è fuori garanzia
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

home57
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2018, 14:57

Re: info su tagliando

Messaggio da home57 »

ciao a tutti e grazie per i consigli, restando come qualcuno dice in officine peugeot quali sono quelle a Milano (o anche prv) che qualcuno conosce dove vi siete trovati bene? ad esempio qualcuno conosce quella di via gattamelata (alle spalle di casa milan)? quella mi verrebbe vicinissima......... e un'altra cosa in questo tagliando cosa si fa piu o meno? cosa si controlla?

home57
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2018, 14:57

Re: info su tagliando

Messaggio da home57 »

Nacot ha scritto:Sottoscrivo in toto quanto scritto da @RogerAL, aggiungendo che avendo tu riscontrato che
home57 ha scritto: ..... l'officina peugeot dove andavo io si è presa solo i soldi senza effettivamente fare nulla di quanto mi ha fatto pagare
avresti dovuto assolutamente denunciare, a casa mia e non solo, quella si chiama truffa art. 640 CP
Il problema è che me ne sono accorto qualche mese fa, quando ho cambiato le gomme, in officina ho sempre detto GUARDATE CHE LO STERZO DOPO L'INCIDENTE MI GIRA UN PO A DESTRA CONTROLLATE sisi abbiamo fatto lo devi testare però su autostrade, insomma per farla breve al cambio gomme il mio meccanico (che accanto a lui ha il gommista) assieme a me mi dice ma guarda che qua l'ammortizzatore è storto, ti giuro sono diventato una iena, non solo c'era una candela bruciata, tempo fa ho pagato l'olio che non ha messo perchè dopo 2 mesi rischiavo di bruciare tutto (essendo in autostrada) la buona sorte mi ha aiutato, insomma mi sono fatto spennare come un pollo da quella officina diciamo AUTORIZZATA, quindi adesso anche con il vostro aiuto prima di andare qua o la vorrei sapere con chi ho a che fare e soprattutto cosa bisogna fare...... la macchina per me è importantissima e come tale va trattata bene....... specie se PAGO, ma da quel che leggo le officine peugeot a milano fanno a gara a chi è la peggiore :D

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: info su tagliando

Messaggio da mario52 »

Home 57 io non so che tipo di motore hai ma se hai il turbo puretech 110 cv ti consiglio vivamente la concessionaria ,per i tagliandi ,non perchè sono più bravi ma perchè dispongono di mezzi ed esperienze più aggiornate ,il motore puretech turbo ma come altri di altre case sono motori molto sofisticati ,e subiscono molti aggiornamenti che il meccanico generico non ha la possibilità sia economica che pratica di avere.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

home57
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2018, 14:57

Re: info su tagliando

Messaggio da home57 »

mario52 ha scritto:Home 57 io non so che tipo di motore hai ma se hai il turbo puretech 110 cv ti consiglio vivamente la concessionaria ,per i tagliandi ,non perchè sono più bravi ma perchè dispongono di mezzi ed esperienze più aggiornate ,il motore puretech turbo ma come altri di altre case sono motori molto sofisticati ,e subiscono molti aggiornamenti che il meccanico generico non ha la possibilità sia economica che pratica di avere.
ciao mario, no la mia è una 1.2 PureTech 82 CV benzina, infatti sto chiedendo consigli qua su quello che mi conviene fare, e se qualcuno conosce un'officina autorizzata che possibilmente non sia LADRA a Milano e prv......... in alternativa per ora ho il meccanico di fiducia, ma prima di fissare un appuntamento vorrei il parere di esperti del forum ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”