PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LucALn668
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/12/2018, 15:23

App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da LucALn668 »

buonasera a tutti,

possiedo da 1 mese una 208 Allure, ho installato sul mio telefono (galaxy S7) l'app My Peugeot, ho abbinato il numero VIN ma nel momento in cui collego in bluetooth il telefono, non c'è verso di ricevere su di esso i dati (carburante / Consumo medio / Kilometraggio)

Sbaglio qualcosa io ? Qualcuno riscontra lo stesso problema ? :? :?

grazie saluti

Luca

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Vins206 »

Ciao, no traqnuillo non sei tu che sbagli è l'app che funziona male, io sono tornato alla versione 1.13, l'ultima versione che funzionava perfettamente.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

LucALn668
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/12/2018, 15:23

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da LucALn668 »

Ciao ! E come si fa a tornare alla 1.13 ? :?

LucALn668
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/12/2018, 15:23

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da LucALn668 »

Tra l'altro nel PlayStore ho notato che diversi recensori stanno segnalando il problema

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Vins206 »

L'ho scaricata cercandola da google, mi dava un sito dove trovi tutte le app per android in tutte le versioni uscite, ma non ricordo quale era.
Disinstalla la versione che hai sul cellulare, ricordanti prima di esportare tutti i tragitti salvati se ne hai sul cellulare (anche se non ho capito bene tu sul cellulare non ne hai neanche uno), installi la 1.13 e metti i tuoi dati per entrare, ti dovrebbe scaricare anche i vecchi persorsi ancora non scaricati e memorizzati nel navigatore.
Da me però li ha scaricati dopo che ho fatto un giro di qualche km non subito.

La 1.13 è l'unica versione che non mi dava problemi dalla 1.14 fino alla versione prima dell'attuale ho sempre avuto problemi, onestamente finché non leggo parecchie recensioni positive su PlayStore mi tengo la 1.13 ;)
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

LucALn668
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/12/2018, 15:23

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da LucALn668 »

Vins206 ha scritto:L'ho scaricata cercandola da google, mi dava un sito dove trovi tutte le app per android in tutte le versioni uscite, ma non ricordo quale era.
Disinstalla la versione che hai sul cellulare, ricordanti prima di esportare tutti i tragitti salvati se ne hai sul cellulare (anche se non ho capito bene tu sul cellulare non ne hai neanche uno), installi la 1.13 e metti i tuoi dati per entrare, ti dovrebbe scaricare anche i vecchi persorsi ancora non scaricati e memorizzati nel navigatore.
Da me però li ha scaricati dopo che ho fatto un giro di qualche km non subito.

La 1.13 è l'unica versione che non mi dava problemi dalla 1.14 fino alla versione prima dell'attuale ho sempre avuto problemi, onestamente finché non leggo parecchie recensioni positive su PlayStore mi tengo la 1.13 ;)
grazie mille, in serata provo a dare un occhio :thumbright: :)

LucALn668
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/12/2018, 15:23

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da LucALn668 »

@Vins206 hai un link (anche in pvt) da passarmi dove poter reperire la versione 1.13 ? HO CERCATO un po' in rete senza trovar nulla :(

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Con Apple non ne vuol proprio sapere di dialogare, non sincronizza neanche i messaggi .. meno male che almeno la funzione telefono “funziona”
Apple dice che è un problema dell’app Peugeot, Peugeot dice che è un problema di restrizioni dell’ s.o. apple, di fatto siamo noi utenti a non poter sfruttare queste funzioni
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da snorky »

LucALn668 ha scritto:@Vins206 hai un link (anche in pvt) da passarmi dove poter reperire la versione 1.13 ? HO CERCATO un po' in rete senza trovar nulla :(
Su apk mirror trovi tutte le app e versioni...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Nacot »

Angelo599 ha scritto:Con Apple non ne vuol proprio sapere di dialogare, non sincronizza neanche i messaggi .. meno male che almeno la funzione telefono “funziona”
Apple dice che è un problema dell’app Peugeot, Peugeot dice che è un problema di restrizioni dell’ s.o. apple, di fatto siamo noi utenti a non poter sfruttare queste funzioni
Usando la App in versione iOS da quasi tre anni, prima nella versione MyPeugeot e poi da circa un anno e mezzo nella versione MyPeugeot App, posso dire che con le ultime release si é finalmente arrivati ad uno scarico dati costante, anche con il solo collegamento Bluetooth, certo con l’attuale (1.17.2) siamo al venticinquesimo aggiornamento.

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Nacot ha scritto: Usando la App in versione iOS ... posso dire che con le ultime release si é finalmente arrivati ad uno scarico dati costante, anche con il solo
Davvero ?? Qual’è il trucco ? C’è na sequenza particolare? Un’impostazione da regolare ? O è semplicemente una questione di fortuna? Ho provato ad eliminare il veicolo cancellare l’app entrare in macchina scaricare l’app, aggiungere il veicolo connettere il bt aprire l’app andare in giro e alla chiusura il nulla totale 😔
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Nacot »

Hai provato con il collegamento USB? Hai aggiornato il tuo iPhone all’ultimo iOS?
CarPlay funziona?
Sul forum c’era chi suggeriva di attivare la App dopo aver acceso l’auto e attivato il collegamento Bluetooth, ovviamente non avendo la App in background
Comunque nessuna particolare magia, anche dalle valutazioni su App Store 4,5/5 con ben 3448 contributi, sembrerebbe che ai più la App funzioni

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Si, ho provato sia via bt che usb iOS aggiornato oggi al 12.1.4
Ho dissociato il dispositivo bt ho eliminato la mia Marilù dall’app
L’ho ritiregistrata, attivato il bt, fatto la ricerca , associata, un messaggio mi avvisa che il dispositivo vuole comunicare col bt dall’auto, avvio l’app, parto arrivo spengo ma non accade nulla.
Ho attivato car play sull’iPhone ma cerca cerca cerca ma mi sa che la mia Marilù non ha quest funzione. Siri funziona, le telefonate in viva voce anche ma stop, nient’altro
Versione del sistema 063A
RCC 2018.80.18.14.04.01
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da AlexDee »

Angelo599 ha scritto:Si, ho provato sia via bt che usb iOS aggiornato oggi al 12.1.4
Ho dissociato il dispositivo bt ho eliminato la mia Marilù dall’app
L’ho ritiregistrata, attivato il bt, fatto la ricerca , associata, un messaggio mi avvisa che il dispositivo vuole comunicare col bt dall’auto, avvio l’app, parto arrivo spengo ma non accade nulla.
Ho attivato car play sull’iPhone ma cerca cerca cerca ma mi sa che la mia Marilù non ha quest funzione. Siri funziona, le telefonate in viva voce anche ma stop, nient’altro
Versione del sistema 063A
RCC 2018.80.18.14.04.01
Scusami ma tu hai la versione ACTIVE o ALLURE ? Perchè sulla Active il Car Play non funziona, ma SIRI ? Quello sì ? Perchè la mia ragazza, per attivarlo, deve tenere premuto il tasto centrale dell'iPhone, non è riuscita ad attivare Siri dalla pulsantiera della 208. C'è un modo ?
E non ho capito..l'app My Peugeot può funzionare sempre con il modello Active ? O anche qui è richiesto il mod. Allure ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Io ho l’active, Siri funziona, l’ho usato solo per fare chiamate e nessun problema usando il pulsantino sulla leva delle frecce. L’app “dovrebbe” funzionare anche sull’active
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”