PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Nacot »

Boh, io ho un iPhone 6S 16GB, aggiornato a iOS 12.4, e mi continua a scaricare quasi regolarmente i dati anche via Bluetooth, questo con SMEG +IV2
Per vari problemini avuti in passato con altre app ho preso l’abitudine, ogni 2/3 giorni, di chiedere tutte le App sul iPhone, ma nessun altro magheggio

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da tommy86 »

Io ho Android. .ma da un.mese ormai non mi funziona più
. Non scarica più i percorsi i km i consumi ecc..cosa posso fare? Ho anche provato a disinstallare l appena ma non cambia nulla :scratch:

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Anche io ho un 6s 16gb ma fin dal primo giorno la sincronizzazione dati non ha mai funzionato, aggiornato all’ultimo IOS ,aggiornata l’app MyPeugeot, aggiornato il software della 208.
Ieri ho aderito all’offerta Summer check-up e il 5 agosto andrò dal conce e già che son li riproveremo la procedura da zero.
Sulla mail c’è scritto che con gli ultimi IOS, la sincronizzazione non funziona con l’app in background, bene dopo aver eliminato tutto ho riscaricato l’app, riaggiusto il veicolo, rifatta la sincronizzazione bluetooth, e niente dati , solo Siri telefonate nuovi sms
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

Appena provato con huawei p8 lite ma nessun dialogo circa i dati di guida. Quindi il problema non è l’ios ma l’app
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da tommy86 »

Ho provato anche a scrivere su play Store ma non mi hanno nemmeno risposto..provate anche voi a lamentarvi e vedere se rispondono

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da tommy86 »

A voi ha ricominciato ad andare l app? A me sfortunatamente no :mad:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da RogerAL »

No, anche a me e' piu' di 2 settimane che non funziona e, purtroppo, non riesco neanche ad aggiornarla (forse questo il motivo del non funzionamento con il veicolo)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Stefano.87 »

tommy86 ha scritto:A voi ha ricominciato ad andare l app? A me sfortunatamente no :mad:
Prova così, magari funziona:

disattivi il bluetooth sullo smartphone,
apri l'app my Peugeot
ri-attivi il bluetooth
accendi la macchina
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Sky08

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Sky08 »

Scusate: iPhone 7 Plus, IOS 12.4, dunque non compatibile. Lo scopro leggendo questo utilissimo post, visto che mi chiedevo come mai non si sincronizzavano i dati. La cosa strana però è che ho un aggiornamento parziale, con chilometraggio non aggiornato (differenza di circa 500 km). E se clicco su 208 compare "ordine in corso" :shock: :shock: Io non ho comprato una nuova auto...Ho disinstallato e preinstallato l'app, credendo (come dice il messaggio di preavviso) che si perdessero i dati...invece li carica tutti.
Non capisco in che modo funzioni e, soprattutto, mi preoccupa quell'"ordine in corso"...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Nacot »

Sky08 ha scritto:Scusate: iPhone 7 Plus, IOS 12.4, dunque non compatibile. Lo scopro leggendo questo utilissimo post, .......
Ma perché non compatibile? :scratch:

Sulle problematiche di funzionamento della App MyPeugeot, come già ripetutamente scritto, andrebbe sempre indicato se si riscontrano con Android o con iOS, possibilmente indicando esattamente la release del SO installata, ma andrebbe anche detto se il problema avviene su SMEG, NAC o RCC
Resta comunque misterioso come, con identico SO e con identico infotainment, c’è a chi funziona e a chi no, non é da escludere che ci siano altre app che interferiscano, già ma quali?
Segnalo che per iOS é stata rilasciata ieri la 1.20 .... VENTICINQUESIMA RELEASE :shock:

Sky08

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Sky08 ha scritto:Scusate: iPhone 7 Plus, IOS 12.4, dunque non compatibile. Lo scopro leggendo questo utilissimo post, .......
Ma perché non compatibile? :scratch:

Sulle problematiche di funzionamento della App MyPeugeot, come già ripetutamente scritto, andrebbe sempre indicato se si riscontrano con Android o con iOS, possibilmente indicando esattamente la release del SO installata, ma andrebbe anche detto se il problema avviene su SMEG, NAC o RCC
Resta comunque misterioso come, con identico SO e con identico infotainment, c’è a chi funziona e a chi no, non é da escludere che ci siano altre app che interferiscano, già ma quali?
Segnalo che per iOS é stata rilasciata ieri la 1.20 .... VENTICINQUESIMA RELEASE :shock:
L’ho dedotto in base alla risposta che Peugeot ha fornito a Angelo599:

“I clienti che utilizzano il firmware iphone IOS11.4 e successivi non hanno più questa sincronizzazione se l'applicazione funziona in background.”

Quanto alle app, io ne ho davvero poche...presto detto: 3bmeteo, meteoblue, torcia, traduttore google, AroundMe, ferrovie stato, app Gmail posta...se può essere utile per un primo censimento...ma segnalo che non sincronizzava già prima di installare Gmail.
Io ho lo SMEG. Dove trovo la release per IOS di cui parli?
E che cosa puoi dirmi di quel messaggio “ordine in corso”?
Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Nacot »

@sky, l’aggiornamento della App lo puoi fare semplicemente andando nella App Store, questo ē comunque il link
MYPEUGEOT APP di Automobiles Peugeot https://apps.apple.com/it/app/mypeugeot ... 1021587274" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questo aggiornamento ci si deve forzatamente riloggare ed inoltre ora c’è la possibilità di aggiungere un auto semplicemente facendo lo scan del VIN, vuoi mai che ti prende correttamente tutto?

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

La risposta di Peugeot la trovo quasi imbarazzante oltre che non corretta
Loro affermano che il problema sia imputabile ad Apple, peccato che :
1 ho provato a disabilitare il blocco schermo automatico tenendo l’app in primo piano ma non ha funzionato
2 ho eliminato il veicolo cancellato i dati e l’app e ho provato a rifare tutto con Android , non è cambiato nulla.

Alla fine ho risolto, come ??? Merito del suggerimento di Nacot.
Apri App Store e nessun aggiornamento dell’app, allora clicco sul link da lui postato e aggiorno l’app
Non so se necessario ma ricancellò tutti i dati, il veicolo e dissocio il dispositivo Bluetooth
Rifaccio tutto da capo e magicamente si connette e scarica i dati!
Quindi grazie Nacot, grazie agli utenti del forum e grazie forum 😉
Il tutto con iPhone 6s da 16 giga pieno di app varie e iOS 12.4
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da tommy86 »

Salve, quelli Dell app. Mi hanno risposto..mi hanno scritto di aggiornare l applicazione (problema è che non c'è un nuovo aggiornamento ) allora ho provato a cancellare e reinstallare..vedremo stasera quando prendo in mano l auto se va o no.ma secondo me non cambia nulla

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: App My Peugeot non "dialoga" con la mia 208

Messaggio da Angelo599 »

A me non ha mai funzionato, ma dopo questo aggiornamento si, sii fiducioso 😉
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”