Quoto Stefano. Se poi volessi la 208, fra i 3 1.6 prendi il 120 non c'è storia con gli altri, specialmente relativamente al cambio il BVM6 è avanti anni luce al BVM5 delle 75-100 CVStefano.87 ha scritto:perchè in merito alle 3 motorizzazioni non c'è neanche da stare a rispondere se poi affermi che l'alternativa è un 2.2d del classe A che ha 350Nm da 1400 a 3400rpm (con 177cv trall'altro), non c'è storia prendi quello senza farti altre domande.fabritrento ha scritto:comunque finora nessuno ha risposto alla domanda iniziale, cioè: la coppia da 1000 a 2000 giri com'è sulle 3 diverse motorizzazioni blueHDI 75,100,120cv ?
Le altre 3 alternative sarebbero solo una "delusione" se quello che cerchi è quello o qualcosa di comparabile...volendo esagerare potresti optare a malapena per il 120 ma anche lì la coppia max (300Nm) è a 1750rpm
Comunque 75 coppia max 1750rpm 233nm ( 80,% disponibile già dai 1500)
100 coppia max 1750 rpm 252 nm ( 80,% disponibile già dai 1500)
120 coppia max 1750-2000 rpm 300nm
Il valore max di potenza 75-100-120 si raggiunge intorno ai 3500rpm, sono motori ad 8valvole andare oltre significa trovare solo rumore.
La storia cambia con il nuovo 1.5 Bluehdi 100 e 130. Entrambi 16 v ai quali piace girate un po' più in altro. Specialmente il 130 su 308 ha una bellissima resa nonche elatisticita di marcia.
Se dovessi prenderla nuova la 208 assicurati che il 1.5 Bluehdi 100 venga venduto con il cambio a 6 marce
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk