PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordine auto nuova

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Pure tech 110 cv
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2018, 17:49

Ordine auto nuova

Messaggio da Pure tech 110 cv »

Salve amici, vengo direttamente al punto.
Oggi mi sono recato in una concessionaria Peugeot per ordinare una 208 allure 110 cv cambio manuale colore dark eblue e vari optional.
Con mio grande stupore il concessionario non mi ha sottoposto da firmare un modello che contenesse gli accessori di serie, quelli a pagamento, i tempi di consegna previsti, il diritto di recesso in caso di inadempienza la caparra versata ecc. ma solamente un preventivo dal quale risultava il prezzo dell'auto, il prezzo degli optional a pagamento, l'Ipt, lo sconto ed il totale netto a pagare.
Ho rifiutato di firmarlo in quanto non ci ho visto per niente chiaro e non mi sentivo tutelato.
Chiedo a tutti coloro i quali hanno ordinato la 208 nuova, il modello da firmare quali elementi essenziali deve contenere?
Grazie a tutti.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

A me per gli optional ha scritto i codici Peugeot. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordine auto nuova

Messaggio da Nacot »

Sacrosanto chiedere di riportare sul ordine (non sul preventivo) da sottoscrivere, la data limite di consegna, corretto indicare modello con prezzo di listino e opzionali a pagamento, IPT e messa in strada
Superfluo invece qualsiasi richiamo ai vari articoli di leggi vigenti, come appunto la caparra confirmatoria, semmai é il venditore che molto spesso riempie il modulo con clausole da sottoscrivere due volte perché probabilmente vessatorie, se non c’è nulla si applica completamene ed unicamente la legge

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”