PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

buonasera ragazzi sono un vostro cugino in quanto possiedo una Citroen c4 gran Picasso, penso di cambiarla visto che per esigenze varie passerò ad un benzina ed una più piccola auto.
ho già visto sia la nuova c3 è proprio oggi la nuova 208 euro 6.2 5 porte 82cv Active, la vettura costa 15.198 euro circa poi ho quasi 6500 euro di sconto per un totale auto 9.800 con finanziamento psa iMovie vantage.
ora volevo chiedervi se qualcuno può chiarirmi le idee visto che il venditore ha fatto sembrare la macchina un affare e cioè :
pago per 48 mesi 156 euro, dopo i 4 anni ho una rata di 4.157euro che posso continuare a pagare rifinanziandola, o saldo o cambio la vettura.
ora qualcuno di voi ha usato questa formula?
la 208 è un buon consiglio?
anche se la c3 monta lo stesso motore, la versione Shine offre qualcosa in più
grazie per le info

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

Ciao, secondo me l'offerta è ottima eccetto un piccolo dettaglio (non trascurabile per molti): chiedi il prezzo per la signature. Non dovrebbe cambiare molto, però il display è compatibile con Carplay e Android Auto che io utilizzo con molta soddisfazione. Inoltre ha le gomme da 16" e qualche dettaglio estetico in più. Potresti pentirti sia di avere "un tablet" praticamente inutile, sia di avere una tenuta peggiore in strada.
Un altro dettaglio non secondario che mi viene in mente è che la Signature pesa 65kg in meno perchè non è zavorrata per rientrare nel parametro di peso/potenza permesso ai neopatentati, e ciò influisce positivamente sui consumi.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

Per quanto riguarda il motore se non hai grandi pretese va più che bene, io guido ovunque e ogni tanto qualche sorpasso mi tocca farlo anche in salita frequentando sovente delle zone montuose.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

Cosa sarebbe la signature ? Secondo voi la formula imove e conveniente ? Ho appena letto cosa che non mi è stato detto e no. Ho pensato a questo particolare, se sforo con i km sono 0,10 cent a km in più, e se consegno la macchina con qualche graffio ?
Vedendola internamente come qualità e rifiniture sempre un tantino migliore rispetto la c3

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

Ecco l’offerta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

ci sono 3 allestimenti: Active (base), Signature, Allure. La active ha i cerchi da 15", non ha navigatore ne possibilità di usare lo schermo col telefono (no android auto ne carplay apple), non ha ruotino ne ruota di scorta e non ha i sensori posteriori. La signature ha tutto quello che ti ho detto.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

https://media.peugeot.it/file/56/0/-03a ... 1565616349" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è il listino ufficiale peugeot della 208, puoi vedere gli allestimenti. Puoi provare a chiedere che prezzo ti fanno per la signature.

Io ho usato quel tipo di finanziamento, con 15mila chilometri all'anno. Sinceramente avrei preferito il finanziamento classico, però mi hanno fatto un extra sconto non rifiutabile. Sommando tutte le rate più quella finale mi conviene.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

ci sono 3 allestimenti: Active (base), Signature, Allure. La active ha i cerchi da 15", non ha navigatore ne possibilità di usare lo schermo col telefono (no android auto ne carplay apple), non ha ruotino ne ruota di scorta e non ha i sensori posteriori. La signature ha tutto quello che ti ho dett

risotto la macchina che il venditore mi ha fatto vedere è il modello che ho nel far-simile di contratto, ha la ruota di scorta ed il miroring display, tra l'altro tutto è scritto negli equipaggiamenti di serie

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

poi volevo chiederti un altra cosa oltre i km previstine contratto qualora la macchina abbia qualche problema a livello di carrozzeria verrebbe addebitata ?

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

resident03 ha scritto:
ci sono 3 allestimenti: Active (base), Signature, Allure. La active ha i cerchi da 15", non ha navigatore ne possibilità di usare lo schermo col telefono (no android auto ne carplay apple), non ha ruotino ne ruota di scorta e non ha i sensori posteriori. La signature ha tutto quello che ti ho dett

risotto la macchina che il venditore mi ha fatto vedere è il modello che ho nel far-simile di contratto, ha la ruota di scorta ed il miroring display, tra l'altro tutto è scritto negli equipaggiamenti di serie
Perfetto, allora il prezzo è ottimo. Io la consiglio. Scusami ma le foto non riesco a vederle bene, le scritte sono troppo piccole.
Invece l'altra domanda non l'ho capita. Il punto è che se tu paghi tutto (rate + maxi rata finale) la macchina è tua e stop, un normale acquisto. E considerando il finanziamento l'avrai pagata circa 12-13 mila euro interessi compresi. Direi un affare.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

il venditore mi ha chiesto quanti km faccio annualmente ed ho risposto circa 10000km, e se sforo?
visto il valore futuro garantito se allo scadere dei 4 anni la macchina ha dei problemi come graffi o altro? può succedere che voglio cambiarla o magari non avere i soldi per la maxi rata

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

resident03 ha scritto:il venditore mi ha chiesto quanti km faccio annualmente ed ho risposto circa 10000km, e se sforo?
visto il valore futuro garantito se allo scadere dei 4 anni la macchina ha dei problemi come graffi o altro? può succedere che voglio cambiarla o magari non avere i soldi per la maxi rata
beh se non paghi la maxi rata finale si riprendono l'auto. Tu avrai pagato 6000 euro circa in rate normali per usarla 4 anni come fosse un noleggio a lungo termine. Il valore futuro garantito serve per l'eventuale permuta, qualche danno estetico non è un problema.
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

i tagliandi di controllo, bollo ecc ecc ovviamente sono a carico mio giusto?
invece parlando di motori essendo più pesante della c3 di circa 100kg ed avendo la stessa coppia come la trovi in termine di ripresa o sopratutto quando si accende il condizionatore?

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da rivotto »

resident03 ha scritto:i tagliandi di controllo, bollo ecc ecc ovviamente sono a carico mio giusto?
invece parlando di motori essendo più pesante della c3 di circa 100kg ed avendo la stessa coppia come la trovi in termine di ripresa o sopratutto quando si accende il condizionatore?
Hai fatto mettere l'estensione di garanzia? Si chiama 'efficiency' e comprende i tagliandi. Il bollo no.
Non ho mai guidato una c3, io ho una 208 signature che pesa 65kg in meno della 208 active. Credo che la differenza si senta pochissimo, in ogni caso sono appena tornato da un viaggio in Corsica e non ho avuto problemi, chiaramente usandola quasi sempre col condizionatore acceso.

Io a quel prezzo te la consiglio, soprattutto se pensi di fare "solo" 10mila km all'anno. Se proprio vuoi toglierti lo sfizio chiedi al venditore a che prezzo ti vende la signature che essendo più leggera ha prestazioni leggermente migliori (ATTENZIONE CHE NON VA BENE PER NEOPATENTATI)
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: pegeout 208 1.2 82cv futuro acquisto

Messaggio da resident03 »

ok domani dovrò provarla ho un appuntamento in conce, vediamo cosa mi dice anche se credo che l'offerta vale solo per l'active.
riguardo neopatentati no Problem il più giovano in famiglia ha 7 anni, ed io ho superato già da tanto i 40 ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”