PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riconoscere allestimento 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

8AnMa4

Riconoscere allestimento 208

Messaggio da 8AnMa4 »

Salve a tutti, come faccio a riconoscere l'allestimento della mia 208? Le lancette del quadro sono rosse. Ho comprato una 208 del 2015, mi hanno detto che è la Allure, sul quadro dello SMEG (touchscreen 7") compaiono i fari diurni a LED, ma non si accendono, spero non mi abbiano venduto la versione base, spacciandola per la Allure.

Fra gli accessori ci sono: cruise control, retrovisori elettrici che si aprono e chiudono automaticamente, il cassetto portaoggetti è illuminato, il volante è in pelle.

Potete aiutarmi a riconoscere il modello e se effettivamente i fari diurni a led ci sono? Sono in dubbio se ci sia un problema coi fari o se non li porta affatto. Se vi servono altre informazioni, fatemi sapere.

Grazie a tutti! :)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Pietro93 »

Allora, premessa: nel 2015 c'è stato il restyling della 208, mi pare in primavera. col suddetto restyling, le luci diurne a led sono state estese di serie anche alla versione active. (prima lo erano solo dalla Allure in su)
Detto questo, indipendentemente che abbia o meno le diurne a led o alogene, l'auto ha le diurne e quindi dovrebbero accendersi.
La cosa più facile è vedere il faro e notare subito se le hai a led o meno.
Il fatto che io sospetto, è che a te non ti si accendano proprio, il che è una opzione possibile dallo smeg.
Quindi per prima cosa, oltre a controllare che la opzione sia selezionata dal display, devi anche schiacciare la conferma sul display con la apposita 'v' in basso a sinistra.
Fatto cio', metti il selettore delle luci su '0' o su 'auto' (se sei di giorno) e all'accensione dell'auto si dovrebbero accendere. (non basta avere il quadro acceso, deve essere acceso il motore)
Sennò proviamo a vagliare altre soluzioni. Prima verifica questo.
Per vedere se le diurne sono a led basta anche (oltre che guardare il faro) che tu accenda le posizioni e vedi se sono a led o alogene, in quanto la diurna funge anche da luce di posizione con meno intensità.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Pietro93 »

Per riconoscere certamente se la tua versione sia una Allure ti faccio un paio di domande:
-la tua ha i vetri posteriori elettrici (erano optional)? se si, è certamente allure in quanto non disponibili nemmeno come optional sotto l'allestimento allure.
-ha, esternamente, la cornice dei vetri cromata? se si è allure.
-ha il clima automatico bi-zona? se si è allure.
:D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

8AnMa4

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da 8AnMa4 »

Pietro93 ha scritto:Per riconoscere certamente se la tua versione sia una Allure ti faccio un paio di domande:
-la tua ha i vetri posteriori elettrici (erano optional)? se si, è certamente allure in quanto non disponibili nemmeno come optional sotto l'allestimento allure.
-ha, esternamente, la cornice dei vetri cromata? se si è allure.
-ha il clima automatico bi-zona? se si è allure.
:D
Ciao, grazie per la risposta! Tutto ciò che hai detto nel primo messaggio l'avevo già fatto, riguardo il resto invece, i vetri posteriori non sono elettrici, esternamente non ha la cornice dei vetri cromata e non ha nemmeno il clima automatico bi-zona.
Comunque questa delle foto che ho messo sotto, è la mia macchina. Le ho messe così magari possono aiutare riguardo il riconoscimento dell'allestimento. Mi sa comunque che monta normalmente le luci alogene, anche se sullo SMEG compare "fari diurni a LED". In pratica se attivo e disattivo l'opzione dei fari diurni a LED, si accendono e spengono le luci alogene, basta accendere e spegnere la macchina per rendere l'opzione effettiva.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da rivotto »

Vista così non mi sembra proprio una allure.
Di che anno è e quale sistema touch ha? Navigatore? Android auto? Solo touch per radio?
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

rivotto
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/08/2019, 16:55

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da rivotto »

Potrebbe essere una 'signature' se è del 2018/19 Non ha le cromature della allure però ha volante in pellee specchietti elettrici. Oppure anche una style se invece è del 17/18
Peugeot 208 Puretech 1.2 82cv, allestimento Signature.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Pietro93 »

Eccomi, è decisamente una active pre-restyling. quindi le tue luci diurne sono alogene e sono quelle che allora si accendono appena metti in moto l'auto con il selettore luci su '0'.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Sky08

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Sky08 »

I fari posteriori sono della pre restyling che però aveva la luce nel vano porta oggetti, eliminato con la rinfrescata del 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da massi.drago »

Pietro93 ha scritto:Eccomi, è decisamente una active pre-restyling. quindi le tue luci diurne sono alogene e sono quelle che allora si accendono appena metti in moto l'auto con il selettore luci su '0'.
Quoto Pietro, mi sa che ti hanno rifilato una fregatura per l' allestimento :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

8AnMa4

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da 8AnMa4 »

Grazie a tutti per le risposte! Immaginavo mi avessero venduto un altro allestimento :( . Con mia sorpresa, ho anche scoperto che ha il vano portaoggetti refrigerato dall'aria condizionata, ma va be', l'allestimento rimane una active (sarebbe una medio gamma, giusto?). Io l'ho pagata 10.000 euro, secondo voi ci vale o è una fregatura? Grazie ancora a tutti! :)

8AnMa4

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da 8AnMa4 »

Ah, aveva 75.000 km e mi è costata 10.000 euro, scusate se non ho precisato i km in precedenza. Riguardo le luci e i tergicristalli, non ha nulla di automatico (nel senso che sui fari e nemmeno sui tergicristalli è presente la funzione 'AUTO'), come ha detto Pietro93.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Pietro93 »

Che motorizzazione è? Una 1.2 vti a benzina da 82cv o una diesel 1.4hdi o 1.6hdi?
Dalle foto vedo che ha il pack black, con cerchi in lega da 16 pollici, volante in pelle e sensori di parcheggio :D La active è una intermedia si, ha tutto il necessario comunque.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da Nacot »

Dispiace dirlo, ma non solo quoto quanto scritto dall’amico Massimiliano, ma temo che purtroppo la “fregatura” sia anche nel prezzo da te pagato, decisamente eccessivo anche fosse stata una Allure full optional
Ma non puoi che recitare un Mea Culpa, PRIMA di fare un acquisto, anche solo di 1000€, sarebbe doveroso informarsi, documentarsi, e con il web è veramente facilissimo
Ora comunque goditi la tua leonessa :thumbright:

8AnMa4

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da 8AnMa4 »

Pietro il motore è 1.4hdi. Il venditore è un amico di famiglia, fa il rivenditore di auto, mi sono rivolto a lui perché ovviamente mi fidavo, ma guardando in giro e leggendo le vostre opinioni, mi rendo conto di aver fatto un acquisto errato e di aver sbagliato a fidarmi, nonostante la persona fosse di fiducia. Ciò mi servirà per esperienza, con l'acquisto della prossima auto mi comporterò molto diversamente. Grazie a tutti! :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Riconoscere allestimento 208

Messaggio da massi.drago »

Il prezzo è decisamente elevato ma in questo caso, al contrario dell'allestimento, mi viene difficile parlare di fregatura perché lui ti ha proposto la vettura dichiarando il prezzo e a te è stato bene. Ti sei fidato e hai fatto male, ti sia di esperienza l'accaduto ;-) considera che mio cognato ha suo cognato (marito della sorella) che ha un'officina e vendita auto e non si è mai servito da lui perché giustamente mi dice "se un giorno su una riparazione, o su un'acquisto avessi qualcosa da ridire come farei? Ci andrei a discutere?". Quindi amico dammi retta, diffida degli acquisti da amici o presunti tali perché non sei al riparo da fregature e il tuo caso ne è la dimostrazione :cry:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”