PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Andrea1997
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2019, 18:47

Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Andrea1997 »

Salve, sono in possesso di un’anima Peugeot 208 1.6 92cv del 2014 e oggi ho cambiato il filtro dell aria quelli sopra al motore con uno sportivo della H&N, il filtro è identico a quello originale della casa soltanto ho riscontrato un piccolo problema, quando vado a richiudere con il coperchio della scatola del filtro mi rimane un pò alzata sulla parte destra posteriore, volevo sapere se potesse creare qualche danno o comunque creare problemi al motore o al filtro visto che non si chiude ermeticamente. Grazie mille in anticipo :D

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da mario52 »

Andrea ma se è identico come mai non si chiude? controlla bene se è andato in sede , dirti se fa danno bisogna vedere se la parte superiore è sigillata dal coperchio il filtro lavora non entra lo sporco ma parte dell'aria non percorre il lungo convogliatore studiato per l'accelerazione della velocità ingresso ,in più il motore aspirerà una quantità di aria più calda all'interno del vano motore.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Andrea1997
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2019, 18:47

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Andrea1997 »

La forma del filtro è identica, solamente che il filtro della h&n è poco più erto rispetto all’originale, di conseguenza quando vado a chiudere il filtro con l’apposita scatola non si chiude del tutto sulla parte in basso a destra, gli alloggi in fondo calzano alla perfezione perchè ho provato a rimettere quello originale e si chiude bene.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Lynce »

Sicuro che è il suo proprio? Controllato bene codici e motorizzazione?
Questi filtri in genere combaciano al millimetro.
Parlo per esperienza.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Andrea1997
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2019, 18:47

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Andrea1997 »

No non ho controllato, sono andato sul sito della k&n e ho selezionato il filtro per la Peugeot 208, senza controllare le misure, alla fine sono uguali cambi solo un po’ L altezza del manico del filtro e basta, casomai lo limo con un taglierino o lo scartavetro fino a farlo diventare come quello originale

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da mario52 »

E' difficile consigliarti non vedendo di cosa si tratta ,ma fai attenzione controlla bene perchè se non viene sigillata sia la parte bassa che quella alta passa aria senza essere filtrata, poi se vendono un filtro dedicato deve combaciare alla perfezione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Nacot »

@Andrea1977, Per rendere questo topic di aiuto, sia a te ma anche ad altri forumisti, dovresti indicarci il codice del filtro che stai tentando di montare e magari il link dove ti é stato indicata la piena compatibilità
Vedo nel sito ufficiale di K&N poca chiarezza con indicati come compatibili filtri decisamente diversi, nel tuo caso 33-2941 e 33-2975, ma senza citare il codice originale PSA di compatibilità

Andrea1997
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/08/2019, 18:47

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Andrea1997 »

Il filtro l ho comprato su Amazon ed è il 33-2975 non so come inviarvi una foto sennò ve lo avrei fatto vedere vi invio il link di Amazon https://www.amazon.it/33-2975-Filtri-Ar ... way&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo ho comprato..

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema Sostituzione filtro con filtro H&N

Messaggio da Nacot »

A giudicare dalle specifiche pubblicate direi che non c’è uniformità dimensionale tra i vari produttori aftermarket
K&N dichiara 346 x 203 x 40h
Vaico 348 x 205 x 57h
Champion 348 x 205 x 45h
Ridex 350 x 204 x 47h
Questi ultimi tre dichiarati rispondenti OEM alla specifica PSA 1444 TV

:? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”