PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 diesel usata, quale scegliere?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

AcTiVe
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2019, 15:44

208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da AcTiVe »

Ciao a tutti,
Sto valutando di cambiare auto, e mi sto indirizzando verso la 208, necessito di un motore diesel, in base alla vostra esperienza qual è il migliore motore? Verso quale versione mi conviene rivolgermi? La 208 ha qualche difetto importante? Il dpf/fap da problemi di intasamento?
Grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da Gian »

Ciao
Per quanto posso darti un suggerimento attestati su quello che sviluppa la potenza media ovvero il 100 cv è più che adeguato per tutte le situazioni.
Qualche anno fa avevo noleggiato il vecchio ma valido 1.4 HDI con 70 cv e non era certo un fulmine a fronte di consumi veramente irrisori (media di 28 km litro su percorso interamente extraurbano)
Per il FAP non farti spaventare.
Quando in corso la rigenerazione sarebbe bene lasciargliela portare a termine. Se non fosse possibile la centralina la comanderà alla prossima accensione.
Tutto questo a patto che non farai numerosi spostamenti dalla breve durata dove motore e FAP non riuscendo ad andare in temperatura è molto probabile che quest'ultimo arriverà ad intasarsi per eccesso di tentativi di rigenerazione mai andati a buon fine.
Per il resto è una gran macchina comoda maneggevole dai ridotti costi di gestione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AcTiVe
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2019, 15:44

Re: 208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da AcTiVe »

Grazie mille per la risposta, per fortuna il 90% degli spostamenti sono in superstrada e autostrada...io punterei sul 92 o 100 cv, ho solo un po' di confusione tra 1.4 1.5 e 1.6 :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da Gian »

Ciao
Ok per il 1.6 da 92 cv o il 1.5 da 100 cv
Il primo è un euro 5 mentre il secondo è un euro 6 e successivi B e C
Il primo ha il FAP e la cerina che dura circa 120.000 km
Il secondo ha il DPF senza cerina e il filtro SCR con il liquido AD-Blue che dura circa 20.000 km e che puoi riempire anche tu.
Percorso prevalentemente in superstrada zero problemi con le rigenerazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da Gian »

Il 1.4 è fuori produzione ed aveva 70 cv per tanto non indicato per la tipologia dei tuoi percorsi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AcTiVe
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2019, 15:44

Re: 208 diesel usata, quale scegliere?

Messaggio da AcTiVe »

Gian ha scritto:Ciao
Ok per il 1.6 da 92 cv o il 1.5 da 100 cv
Il primo è un euro 5 mentre il secondo è un euro 6 e successivi B e C
Il primo ha il FAP e la cerina che dura circa 120.000 km
Il secondo ha il DPF senza cerina e il filtro SCR con il liquido AD-Blue che dura circa 20.000 km e che puoi riempire anche tu.
Percorso prevalentemente in superstrada zero problemi con le rigenerazioni.
;-)

Grazie! :-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”