PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarezza LED

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

theblueray
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2013, 15:49

Chiarezza LED

Messaggio da theblueray »

Buongiorno,

Chiedo se è possibile fisicamente montare delle lampade LED
PHILIPS Ultinon su Peugeot 208 Allure 2012.

Vedo che vi è una versione che è concepita appositamente per essere montata
sia su parabola che su lenticolare.

Inoltre vedo che è consigliato mettere un adattatore canbus per evitare problemi di sfarfallio
e accensione spie indesiderate.

Il mio problema è:

Sono legali? Mi sembra di avere letto anche sulla confezione che non sono omologate per uso stradale ma vedo che moltissime
persone le montano.

Cosa prevede la sanzione in caso di fermata da parte delle forze dell’ordine?

Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiarezza LED

Messaggio da Gian »

Ciao
Se il costruttore lo ha anche scritto più di un motivo ci sarà.
Se le persone le montano ugualmente sono affari loro magari ignorano le conseguenze.
Ti viene contestato l'art.78 del C.d.S. ritirata la carta di circolazione obbligo di riportare l'auto nelle stesse condizioni di fabbrica e presentarsi alla revisione con ulteriori costi.
Infine sanzione di non ricordo quanto importo.
Se leggi nella sezione della 307 nei vecchi messaggi di circa un po' d'anni fa ci sono stati casi nei quali sono incappati in questo tipo di controlli perché avevano montato kit allo xenon.
A memoria ma non vorrei sbagliarmi ricordo un 400 euro di sanzione amministrativa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Chiarezza LED

Messaggio da RogerAL »

....aggiungo che la mera sanzione amministrativa e revisione collegata, potrebbe essere il male minore: riesci ad immaginare cosa potrebbe costarti, caro theblueray, eventuale incidente (non ha importanza se a torto o a ragione) se l'assicurazione di turno volesse effettuare la rivalsa?
Ho scritto già altre volte cosa e' successo a mio collega d'ufficio....mi sembra superfluo e tedioso farlo nuovamente qui ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”