Inizio col dirvi che mi chiamo Paolo, ho 25 anni e sono senza auto da un paio di mesi, magari nella presentazione approfondirò.
Apro questa discussione, ed essendo nuovo qui potrebbe anche essere la sezione sbagliata, perchè dopo un lungo periodo di ragionamenti ho capito che la 208 è la macchina che faceva al caso mio.
In famiglia ne abbiamo una dal 2013, diesel 75 cv (forse?), di mia madre, che ho guidato spesso anche io e non mi ha mai dato problemi di sorta fatto salvo per il comportamento del motore dovuto alla sua potenza (o mancanza di potenza) e come questa viene erogata.
Faccio meno di 15km/anno e abito in prossimità di Milano, quindi il diesel l'ho escluso a priori.
Ora sono in ballo con due 208 Allure, entrambe anno 2017 con circa 50.000 Km.
- DARK BLUE - Allure - da privato - 1.2 82cv - con navi (che avendo android auto non so quanto userei) active city brake, bracciolo, vetri posteriori elettrici.
- - ha fatto fare ieri il tagliando dei 50k in peugeot, con cambio candele consigliato da peugeot.
- ha acconsentito a farla vedere al mio meccanico.
- fa mettere a posto le strisciatine sui paraurti tramite assicurazione.
- mi lascia le catene
me la da 9100 euro passaggio compreso.
oggi avevamo appuntamento dal meccanico, l'ho rimandato per andare a vedere quella di cui vi parlo qui sotto.
Io però l'ho sempre cercata col 110 cv turbo, ma complice il prezzo e la scarsa reperibilità in zone comode, ed il bisogno crescente di prendermene una, me l'hanno fatta scartare.
Guarda caso proprio oggi autoscout mi notifica che una 208 che avevo già visto un paio di settimane fa.
Quando li contattai mi dissero che era già stata bloccata da uno che ha richiesto finanziamento. Oggi è tornata disponibile, a loro dire per problemi con la finanziaria... boh.
- ROSSO RUBINO - Allure - da concessionario WV/SKODA/SEAT - 1.2 110 cv
- - senza alcun segno sulla carrozzeria se non una piccola toccatina sulla portiera
posteriore, di sicuro qualcuno in un parcheggio
- dentro messa benissimo, forse qualcosa meglio di quella blu
- senza navi, bracciolo ed active city brake (che mentre cerchi parcheggio in città tornerebbe utile)
- con vetri post elettrici
- non mi danno catene
- un anno di garanzia del concessionario, dicono che dovrebbe valere anche presso rete ufficiale peugeot. È vero?
ci siamo accordati per 8900 euro passaggio compreso
Poco dopo essere partiti appare avviso di una qualche anomalia del motore, ma nonostante questo andava moolto bene, nessun rumore strano, filava via con un filo di gas... veramente bella.
A 200m dal negozio al ritorno è come se il motore fosse andato in protezione e la macchina non andava più praticamente.
Il venditore mi ha detto che al 90% è la benzina che era finita, secondo me no, e spulciando qua e la sul forum potrebbe essere qualcosa di ben più preoccupante.
voi che dite?
cosa potrebbe essere? potrebbero risolverlo agilmente nella loro carrozzeria?
cosa fareste? cosa scegliereste?
mi auguro qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza.
p.s. mi scuso per questo post infinito
p.p.s io a parità di allestimento, prezzo e condizioni preferivo il 110 perchè pare consumare quasi come l'aspirato da 82cv, pur essendo nettamente più sfruttabile in tutte le situazioni che un ragazzo può trovare dall'acquisto a 5/6/7 anni.