PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi aftermarket

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leoncino208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 01/07/2012, 14:29

Cerchi aftermarket

Messaggio da Leoncino208 »

Ciao Peugeottisti,
stavo guardando un po' di cerchi aftermaket per la cara 208. In base ai modelli le misure omologate sono queste:

185/65 R15 88T (6.0J15 4-23)
195/55 R16 87H (6.0J16 4-23)
205/45 R17 88V (7.0J17 4-25)


Possibile che spulciando vari siti non ne abbia trovato uno uguale (cioè da 15 pollici, canale 6j, et 23)?
Quelli aftermarket che dai configuratori risultano compatibili hanno altri valori, ossia di solito (per i cerchi da 15) canale 6,5 ed et25. Si possono montare senza problemi (sicurezza, assicurazione, controlli)? Cosa cambia?
Più avanti pensate usciranno cerchi delle misure esatte di quelli di fabbrica?
grazie

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da byron »

Ciao, i cerchi che si trovano in commercio, per esempio 6.5J15 4x108 ET25 (canale maggiore ed offset maggiore rispetto a quelli originali), si possono montare tranquillamente, in pratica, con questa nuova misura la ruota sporgerà di sei mm verso l'esterno e rientrerà di otto mm verso l'interno, infatti la maggior larghezza del canale (6.5), viene in parte compensata da un ET maggiore (25). L'unico problema potrebbe riguardare l'impossibilità al montaggio delle catene da neve per la mancanza di spazio tra ruota ed ammortizzatore .... aspettiamo l'intervento di qualche esperto ....

Frank208
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/03/2012, 12:41

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Frank208 »

Scusate ma i cerchi citroen vanno bene ugualmente????

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da byron »

Ciao, oggi ho dato un' occhiata alla misura del cerchio in acciaio montato sulla active, in effetti e' un 6j 15 et 25 e non 23, qualcuno lo puo' confermare? Basta togliere la borchia copricerchio.se cosi fosse di cerchi con et 25 se ne trovano a decine.

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Odino »

ma tra ET23 e 25 non cambia nulla praticamente, li puoi montare lo stesso.
La ruota con ET23 sarà più spostata verso l'esterno di 2mm rispetto quella con ET25, per una differenza così piccola non succede nulla.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

kobeworld
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2012, 16:47

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da kobeworld »

Qualcuno potrebbe dirmi se questi cerchi in lega potrebbero andare bene con la peugeot 208 ?

http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... clvcmd=964" onclick="window.open(this.href);return false;

sono 6,5j 15" Et28 (volendo ci sono anche et16, quale e' meglio?)

Il fatto e' che mi arriva la 208 allure con cerchi in lega a novembre e dovro' mettere le gomme invernali.

Il concessionario mi farebbe 600 euro per montare gomme invernali con cerchioni in ferro, ma non sono molto dell'idea di andare in giro con un auto nuova e le ruote inguardabili.

Su internet ho visto che cerchi in lega (da usare per l'inverno) e gomme invernali mi verrebbero a costare sui 700-800 euro.

Cosa ne pensate?

Oppure compro solo gli pneumatici, tengo i cerchi in lega originali tutto l'anno, e cambio solo le gomme ogni stagione?

kobeworld
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/09/2012, 16:47

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da kobeworld »

ah, importante, i cerchi devono avere l'attacco a 4 fori giusto?

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Odino »

I fori sono 5 e vanno comprati dei cerchi col giusto interasse.
Il mio consiglio è di mettere le invernali su dei cerchi in ferro, ci metti 4 belle coppe e sei OK ;)
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Maxrimini71
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/08/2012, 0:11

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Maxrimini71 »

Buonasera il 16 diesel 92 cv porta i cerchi da 15 sul libretto x le termiche ?

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da 208 RE »

ciao da quello che ricordo penso proprio di si!!

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Odino »

Ciao 208 RE, hai tirato su un topic vecchio dove mi sono accorto di aver scritto una bella cantonata. L nostra Peugeot monta cerchi con 4 bulloni, NON 5 [-o<
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

papillon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/11/2012, 22:06

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da papillon »

salve a tutti sono nuovo a fine gennaio anche io avrò la mia 208 :-) :-)
vorrei fare questa domanda ma se monto cerchi after decade la garanzia??
perche vorrei prendere cerchi after per montarci su le gomme invernali ma non vorrei che magari mi si rompe chessò un ammortizzatore/pinza/braccetto tanto per citare e loro per non ripagarmelo si attaccano a quello... grazie

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da BiciMotard »

papillon ha scritto:salve a tutti sono nuovo a fine gennaio anche io avrò la mia 208 :-) :-)
vorrei fare questa domanda ma se monto cerchi after decade la garanzia??
perche vorrei prendere cerchi after per montarci su le gomme invernali ma non vorrei che magari mi si rompe chessò un ammortizzatore/pinza/braccetto tanto per citare e loro per non ripagarmelo si attaccano a quello... grazie
ma figurati, se li compri di misura compatibile col tuo modello, puoi montare tutto quello che ti pare.
Ciao e benvenuto nel forum.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Calca
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2013, 19:42
Località: La Spezia

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Calca »

ciao a tutti,
scrivo qua per non aprire un'altro post.
sto cercando dei cerchi per le gomme invernali, sulla mia 208 monto i 16" che da quanto ho capito hanno canale 6 ed et23
ho trovato dei cerchi usati di una 207, sempre da 16 , canale 7 et29. Posso montarli senza problemi? il dubbio più che altro mi viene se dovessi montare le catene....
tramite questo sito http://www.oponeo.it/consigli/calcolatr ... set-cerchi" onclick="window.open(this.href);return false; ho visto che praticamente sporgerebbero internamente di 19mm ed esternamente di 7mm rispetto ai cerchi originali

grazie a tutti per le risposte

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da 208 RE »

Calca ha scritto:ciao a tutti,
scrivo qua per non aprire un'altro post.
sto cercando dei cerchi per le gomme invernali, sulla mia 208 monto i 16" che da quanto ho capito hanno canale 6 ed et23
ho trovato dei cerchi usati di una 207, sempre da 16 , canale 7 et29. Posso montarli senza problemi? il dubbio più che altro mi viene se dovessi montare le catene....
tramite questo sito http://www.oponeo.it/consigli/calcolatr ... set-cerchi" onclick="window.open(this.href);return false; ho visto che praticamente sporgerebbero internamente di 19mm ed esternamente di 7mm rispetto ai cerchi originali

grazie a tutti per le risposte
quindi sarebbe rientrante di 2 cm in pratica...sai che non saprei proprio dirti, per fare le cose fatte bene dovresti provarne uno perchè 2 cm verso l'interno non sono proprio pochi e tenendo conto che la gomma di solito sporge ancora qualche millimetro potresti avere problemi di strusciamento nelle parti di plastica nera del passaruota (quelle che stanno all'interno intendo). Per l'esterno invece 7 millimetri vai tranquillissimo!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”