PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi aftermarket

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MCZ_Robyz
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2015, 1:01
Località: Lugagnano di Sona (VR)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da MCZ_Robyz »

Ricercando in internet non è che ci sia molta scelta con attacco 4x108 imho e molti son canale da 8j o superiori
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da vittauro »

beh fra 7,5 e 8 cambia poco come canale..
dipende dall'et...
personalmente non andrei oltre il 7,5 sulla 208 ma un 8 con et giusto ci sta di sicuro....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
MCZ_Robyz
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2015, 1:01
Località: Lugagnano di Sona (VR)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da MCZ_Robyz »

Arrivati nella giornata della vigilia, li monterò sulle estive. Japan Racing JR3 gunmetal 17x7 et25.

Immagine

Immagine

Da 17 c'erano anche con canale 8,25 e 9,75. Visto che van montati su un 205 mi accontento del canale da 7.
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Jako25
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/12/2015, 12:57

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Jako25 »

Ciao ragazzi volevo sapere una cosa. Se dovessi comprare dei cerchi nuovi ovviamente non dalla Pegeout perderei la funzione del monitoraggio della pressione pneumatici? :-#

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Simone.87 »

Jako25 ha scritto:Ciao ragazzi volevo sapere una cosa. Se dovessi comprare dei cerchi nuovi ovviamente non dalla Pegeout perderei la funzione del monitoraggio della pressione pneumatici? :-#
Ciao, se il sistema della tua è uguale a quello della 308 (che funziona con i sensori dell'esp) vai tranquillo che non la perdi la funzione, perchè non misura direttamente la pressione di ogni singola gomma ma semplicemente rileva se una ruota è più "lenta" delle altre!!

Comunque per quanto riguarda i cerchi, se a qualcuno può interessare avevo trovato questi della WSP Italy da 17" replica saphir:
Immagine

Qui il link di ebay:
http://www.ebay.it/ulk/itm/191631639556" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da NICOLANIK »

ciao a tutti stavo cercando in vista del prossimo inverno dei cerchi in lega R15 possibilmente catenabili e con un look sportivo per la mia 208 gt line 110 cv colore mat ice silver ma non riesco a trovare niente di decente a parte gli OZ superturismo wrc, qualcuno ha delle idee? :thumbright:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da nasata »

Nicolanik prova a guardare i cataloghi MAK oppure MSW(by oz racing) magari trovi qualcosa che ti piace comunque ti consiglio di andare sul sito cerchiinlega.com by CRA guardi il sito e fai una telefonata chiedendo di Ivan ti consiglia il cerchio giusto pervle tue esigenze e ti fa le offerte via mail senza impegno.
Io tutti i cerchi che ho comprato li ho presi da lui e sono sempre stato contentissimo,tieni presente che per me è diventar matto per cercare i cerchi della Camaro che alla fine me li ha fatti arrivare dalla Germania a un prezzo giusto visto che monto dei 20".
Sulla Peugeot ho mantenuto gli originali che mi piacciono moltissimo,per originali intendo i cerchi del 208 gti by Peugeot sport da 18".
Dopo questo papiro spero di essere stato utile e ti saluto

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da NICOLANIK »

nasata ha scritto:Nicolanik prova a guardare i cataloghi MAK oppure MSW(by oz racing) magari trovi qualcosa che ti piace comunque ti consiglio di andare sul sito cerchiinlega.com by CRA guardi il sito e fai una telefonata chiedendo di Ivan ti consiglia il cerchio giusto pervle tue esigenze e ti fa le offerte via mail senza impegno.
Io tutti i cerchi che ho comprato li ho presi da lui e sono sempre stato contentissimo,tieni presente che per me è diventar matto per cercare i cerchi della Camaro che alla fine me li ha fatti arrivare dalla Germania a un prezzo giusto visto che monto dei 20".
Sulla Peugeot ho mantenuto gli originali che mi piacciono moltissimo,per originali intendo i cerchi del 208 gti by Peugeot sport da 18".
Dopo questo papiro spero di essere stato utile e ti saluto
Si si chiarissimo grazie per il sito penso sia l'unico che devo ancora guardare, comunque mi riferivo a qualche consiglio personale sul modello nel senso puramente estetico, quale ci sta meglio per intenderci, poi me lo trovo fuori da qualche parte quando l'ho scelto non è quello il problema.
visto che sono i primi cerchi che metto vorrei andare a colpo sicuro e non restare deluso una volta aperto il pacco tutto qua.
e poi motivo in più per scambiare idee ed opinioni :)
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
5a2v0
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2012, 18:02

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da 5a2v0 »

Perdonatemi se chiedo magari una cosa chiesta e richiesta ma non volevo leggermi 19 pagine alla ricerca di una risposta che potrebbe anche nn essere stata fatta.

Vi scrivo da possessore di 208 del 2012 che fino a oggi ha tenuto i cerchi in lega Peugeot da 16".
Per fare fronte ad un capriccio vorrei montare dei 17" aftermarket (gia su libretto ho le gomme 205/45 R17 come opzionali).. prima di imbarcarmi nell'acquisto ho visto che il modello di cerchio che mi interesserebbe lo fanno 17" J7 con offset da 16 / 25 / 40! Su tutti gli shop online e sulla scheda omologativa dei cerchi per la 208 mi viene fuori di montare i 25 ma mi chiedo:

- avendo i cerchi originali un offset di 23, con i 25 degli aftermarket la ruota non va verso interno di 2mm? Mettendo poi la dimensione della futura gomma maggiore (205 contro attuale 195) non ho il rischio di andare troppo vicino alla sospensione? Inoltre non mi elimino la possibilità di mettere al bisogno delle catene?

1) É corretto quanto dico o sbaglio?
2) devo insistere e trovare uno shop che mi trovi quelli cn offset 16 (venduti in teoria compatibili per la 208gti) così da avere più margine ??
3) devo prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare altrimenti dei distanziali per uscire il cerchio verso l'esterno quel tanto che basta x non avere problemi con sospensioni e o catene ?
Peugeot 208 1.4hdi - cerchi 17" PSW Nevada - vetri posteriori e lunotto oscurati - spoiler GTi - molle e ammortizzatori Kyb della GTi - a breve (si spera) leggera rimappata (so che il motore è quello che è)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”