PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rudsag54
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59
Località: Ravenna

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da rudsag54 »

Sono passato in concessionaria per sapere quando mi consegneranno la 208... è ancora presto!!! :mad:
il giorno prima avevano consegnato la prima 1.2 benzina
qualcuno del forum è già in possesso di questo modello?
se si, potete dirci le vostre prime impressioni, soprattutto x quanto riguarda i consumi
grazie
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francis
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 02/06/2008, 11:48
Località: (MI) - Milano

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da francis »

Sono molto curioso pure io, anche perchè (sulla carta) sono molto perplesso da questo motore.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Lord Axl
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2012, 21:30
Località: Firenze

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Lord Axl »

Curioso anch'io,l'ho provato su una 3 porte dal concessionario e mi ha fatto una buona impressione,silenzioso,buona coppia..non ho potuto valutare i consumi ovviamente..

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Genny3008 »

Sul Quattroruote di Agosto c'è una prova sprint del 1.2 benzina.
In pratica è logiato per la silenziosità e rotondità di funzionamento.
I consumi per me sono un pò deludenti ma probabilmente il motore ha bisogno di slegarsi:13 km/l rilevati in città e autostrada,su statale siamo sui 15 km/l. Le prestazioni dicono un 0-100 km/h in 13,5 s.
Per il resto valgono le considerazioni delle altre versioni.
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

Leggendo la prova di quattroruote il motore ,come già detto pare molto rotondo ,disponibile e silenzioso (lui e la vettura)e sono sembra assolutamente un tre cilindri fin quando non passi i 5000 giri il che non è male, ovviamente come molte vetture di questo genere sono stati delusi dalla differenza tra consumo dichiarato e rilevato da loro (che sono anche abbastanza severi) e un poco dall 'ultimo rapporto che forse poteva essere un filo più lungo/assenza di una sesta marcia di riposo,

C'è da considerare però che comparando la prova con quella della punto twinair del mese precedente e leggendo anche i dati sintetici, il 1.2VTi PSA nonostante sia aspirato e su carta con 3 cv 27NM di coppia in meno del twinair ,oltre che essere svantaggiato da gomme più larghe della punto twin air, in fatto di consumi e prestazioni è molto simile.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

Uff dannato me che non rileggo ciò che scrivo, dicevo che non sembra un 3 cilindri finchè non lo si porta oltre i 5000 giri, un range di solito non usato nella guida normale.

Comunque ho trovato un pò di tempo per scansionare la prova di quattroruote del 1.2 vti :

Lo trovate qui --> https://docs.google.com/open?id=0Bx-6PM ... mlGa2NFYlU" onclick="window.open(this.href);return false;
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
rudsag54
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59
Località: Ravenna

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da rudsag54 »

il link che hai messo dà errore....
porca miseria pensavo facesse molti più km... ma forse sono così pochi perchè il motore è nuovo.... :mad:
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

https://docs.google.com/open?id=0Bx-6PM ... mlGa2NFYlU" onclick="window.open(this.href);return false;

Selezionate in alto "file" e poi scaricate.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Ricky70 »

11,8 km litro in città? :shock: Sulla stessa rivista poche pagine dopo c'è la prova di una Giulietta 1.4 4 cilindri TURBO che fa gli 11,2. E su strada statale esattamente gli stessi 15 km litro.

Re_kaby
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 16/06/2012, 14:12
Località: Prov To

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Re_kaby »

Ricky70 ha scritto:11,8 km litro in città? :shock: Sulla stessa rivista poche pagine dopo c'è la prova di una Giulietta 1.4 4 cilindri TURBO che fa gli 11,2. E su strada statale esattamente gli stessi 15 km litro.
Io ho la mito 1.4 benzina da 4 anni 98.000 km, faccio 17 km/l (metà urbano metà extraurbano)
Adesso passo alla 208 td 68 cv per risparmiare soldi di benzina (250€/mese), spero di fare bene

Avatar utente
rudsag54
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59
Località: Ravenna

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da rudsag54 »

scusami leone rampante ma quando clicco sul tuo link mi appare la nuova pagina con

Not Found

Error 404....

sono un po' imbranato?
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da Ricky70 »

Re-kaby potrei dirti che io con la mia 1.6 benzina faccio i 13 di media, però preferisco confrontare dati presi con la stessa metodologia come quelli della rivista, francamente resto un pò sorpreso dai consumi della 1.2.

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

rudsag54 ha scritto:scusami leone rampante ma quando clicco sul tuo link mi appare la nuova pagina con

Not Found

Error 404....

sono un po' imbranato?
Scusa, mea culpa, non avevo settato i permessi, ora si dovrebbe vedere e poter scaricare (si vedono dei file jpg ma è stato caricato come zip)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
rudsag54
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 14/04/2012, 14:59
Località: Ravenna

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da rudsag54 »

grazie leone rampante sono riuscito a scaricare la recensione :mrgreen:

consumi ai 90 all'ora: 20 km/l non è poi così male... calcolato che guidiamo tutto il giorno con limiti da 50 a 90...

la recensione mi sembra ottima... va a finire che chi come me ha acquistato la 208 a scatola chiusa forse ha indovinato!!! :D

sto attendendo che la conc mi telefoni per poterne provare una in attesa dell'arrivo della mia... attesa che sta diventando estenuante... ordinata il 10 maggio... :mad:
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 1.2 vti benzna prime impressioni

Messaggio da leonerampante »

Mi unisco al tuo cordoglio visto che anche io sono in attesa da un paio di settimane in più.

Vorrei veramente provarlo questo motore,stando alle recensioni sembra un buon motore ,similmente a come è stato per un decennio il 1.0 toyota "kr" (tricilindrico in Alu con fasatura variabile montato su Yaris/Aygo/C1/Peugeot 107) : un motore molto parco e nel contempo allegro, il PSA 1.2 VTi sebbene non abbia consumi che facciano gridare al miracolo ; considerando le prestazioni complessive in rapporto ai consumi e considerando le norme anti inquinamento , l'iniezione indiretta e la mancanza del turbo ,conti alla mano è complessivamente un buon motore , considerando che è uno dei pochi motori benzina di nuova generazione efficienti facilmente trasformabile a gpl (iniezione indiretta) quando invece le case come la fiat hanno la brutta abitudine di usare motori "vecchi" poco costosi ma nahce meno efficienti.

Non solo ma se è già buono così immaginatelo accoppiato ad un turbo "eco" cioè che abbia la funzione principale di aumentare l'efficenza endotermica (turbina piccola a bassa inerzia e con logiche di funzionamento particolari) e solo secondariamente le prestazioni che andrebbero comunque a totalizzare intorno al centinaio di cavalli e 200nm che lo rendederebbe anche divertente da guidare oltre che più parco nei consumi ed adatto a segmenti anche più alti (es. futura 308)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”