PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attacchi isofix... Dove sono?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

Ciao a tutti .... Vi prego di aiutarmi.. Ho un problema : ho acquistato un seggiolino dotato di attacchi isofix avendo letto che la vettura ne era dotata... In effetti nel sedile posteriore vedo le etichette ma non c'è verso di trovarli. Mi potete postare delle foto? Ho gli interni vintage.. Solitamente so che gli attacchi sono visibili avendolo utilizzati nelle precedenti vetture.. Ma qui proprio non li trovo.. Inoltre... Anche la chiusura meccanica delle porte posteriori non sono riuscito a trovare il modo di inserirla.. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da qulino »

La chiusura delle porte a me (versione allure) avviene in automatico dopo che la macchina ha percorso qualche metro, poi c'è un tasto sotto il navigatore in posizione centrale per attivarla/disattivarla in automatico.
Per gli isofix non ci ho fatto caso.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

qulino ha scritto:La chiusura delle porte a me (versione allure) avviene in automatico dopo che la macchina ha percorso qualche metro, poi c'è un tasto sotto il navigatore in posizione centrale per attivarla/disattivarla in automatico.
Per gli isofix non ci ho fatto caso.
si...quello lo so...pero serve per evitare che te la aprano dall'esterno..io intendevo quella meccanica con cui agisci sulla singola portiera per evitare che i bimbi possano aprirtela mentre guidi.Seguendo il libretto di uso non sono riuscito a capire come bloccarla. Alla fine ho scelto la chiusura elettronica con il tasto vicino al volante..sulla sx..Ma nessuno puo aiutarmi invece circa gli isofix?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da Vicinz »

La chiusura meccanica avviene nello sportello posteriore..vedrai una serratura rossa con in parte un bimbo stilizzato con una chiave..inserisci la chiave della macchina dentro la serratura e ruota in senso orario mi pare e si inserirà la chiusura meccanica..

Gli isofix hai provato a vedere tra schienale e seduta? Altrimenti vuol dire che hanno solo la predisposizione, ma poi la barra isofix la devi far montare all officina ( il costo sarà sui 10 15 euro + manodopera)...però informati perchè non ne ho la certezza..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

Vicinz ha scritto:La chiusura meccanica avviene nello sportello posteriore..vedrai una serratura rossa con in parte un bimbo stilizzato con una chiave..inserisci la chiave della macchina dentro la serratura e ruota in senso orario mi pare e si inserirà la chiusura meccanica..

Gli isofix hai provato a vedere tra schienale e seduta? Altrimenti vuol dire che hanno solo la predisposizione, ma poi la barra isofix la devi far montare all officina ( il costo sarà sui 10 15 euro + manodopera)...però informati perchè non ne ho la certezza..
Ciao, grazie per la rispost .. Potresti postare delle foto della serratura? Io non la trov .. Vedo il bimbo stilizzato ma accantonnonho nnessuna serratura rossa! Inoltre.... Gli isofix dovrebbe averli di serie.. Non credo che vada montato a parte

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

R: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da lucadirettore »

Gli attacchi isofix sono due anelli d'acciaio brunito che stanno fra seduta e schienale . Bisogna cercarli con le dita perché nascosti dalle imbottiture del sedile. Per questo motivo alcuni seggiolini insieme agli attacchi forniscono un invito in plastica che può essere lasciato sugli isofix per facilitare l'inserimento al momento del montaggio. Se proprio non li trovi ti faccio io la foto.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Re: R: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

lucadirettore ha scritto:Gli attacchi isofix sono due anelli d'acciaio brunito che stanno fra seduta e schienale . Bisogna cercarli con le dita perché nascosti dalle imbottiture del sedile. Per questo motivo alcuni seggiolini insieme agli attacchi forniscono un invito in plastica che può essere lasciato sugli isofix per facilitare l'inserimento al momento del montaggio. Se proprio non li trovi ti faccio io la foto.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Se potessi postarmi delle foto mi faresti un favore... Grazie

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da Vicinz »

Ho fotografato la chiusura, stasera la posto :)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da Vicinz »

Ecco la serratura rossa di cui parlo...
Immagine
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da lucadirettore »

ecco uno dei due attacchi isofix. come vedi sono vicini all'etichetta. se quest'ultima non c'è è presumibile che neanche tali agganci siano presenti. scusa la qualità della foto ma era notte e pure da solo e con due mani....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

Grazie mille.... La chiusura meccanica io non ce l'hoper via del fatto che ho i finestrinielettrici .. Ecco perché non si trovava

angeloazzurro74
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/09/2008, 8:40

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da angeloazzurro74 »

lucadirettore ha scritto:ecco uno dei due attacchi isofix. come vedi sono vicini all'etichetta. se quest'ultima non c'è è presumibile che neanche tali agganci siano presenti. scusa la qualità della foto ma era notte e pure da solo e con due mani....
Alla fine è stato chiarito anche il mistero degli isofix...erano nascosti in un buco subito sotto la targhetta!!!! Si ma se ti dico che nemmeno dal conce li trovavano!!!! Hanno contattato peugeot italia!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:

lollo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/04/2013, 22:06

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da lollo79 »

Qualcuno sa se ci sono anche nel posto centrale del divano?

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

R: Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da lucadirettore »

lollo79 ha scritto:Qualcuno sa se ci sono anche nel posto centrale del divano?
Mai visti

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Franco_M
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2017, 16:19

Re: Attacchi isofix... Dove sono?

Messaggio da Franco_M »

gli attacchi isofix sono compatibili con qualsiasi base isofix? qualcuno da dirmi se questo modello va bene? http://www.passeggini.net/sistema-isofi ... lplay-sono" onclick="window.open(this.href);return false; c'è anche la gamba di supporto. Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”