PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da leonerampante »

fulvidi ha scritto:Grazie mille Leonerampante. sei fortissimo.
Secondo te, installare un kit xeno aftermarket è possibile?,E' complicato? Possono col temoi rovinare ( cuocere ) le parabole o le ottiche? Hai un'idea del costo? E' vero che le lampade xeno sono delicate e ci si deve ricordare di spegnerle prima di togliere il contatto? Sinceramente non mi sispiacerebbe la modifica.
Una bella raffica di domande!! Grazie per le risposte.
Installare un kit xeno aftermarket sulla 208 è possibile (non legale secondo il C.d.S. italiano), c'è solo un poco spazio dove piazzare le centraline/ballast deputate a trasformare l'alimentazione da 12v a 15.000v (circa)

Ci sono due tipi proiettori:
A parabola/parabolari
Immagine

A lente polielissoidale (più comunemente lenticolari, i fari degli allestimenti allure/feline hanno i proiettori anabaglianti lenticolari=

Immagine

Partendo dal presupposto che un impianto xeno della casa viene montato sempre su fari lenticolari perchè ,il fascio di luce è molto più "compatto" rispetto a quello della parabola e più controllabile ; le lampade aftermarket di loro lavorano già peggio rispetto ad una lampada originale anche sui lenticolari perchè , sebbene vengono adattate nei vari attacchi (h7,H1 etc..) hanno un "fuoco"(ottico) diverso da quelle originali figuriamoci su un proiettore parabolare dove lavorano male.
Per mettere una pezza a questo esistono delle versioni denominate in genere con "-r" da montare su i fari a parabola che limitano l'abbagliamento cercando di omogeneizzare meglio i fasci di luce.ù

In genere con un impianto xeno non si cuoce nè si rovinano le parabole o le ottiche anche perchè la maggiorparte delle lampade aftermarket sono trattate filtri UV (a maggior ragione) ,qualunque lampada ,anche alogena non trattata UV può rovinare il faro.
Il costo di un kit di trasformazione si aggira intorno alle 100 euro a cui si deve aggiungere un eventuale manodopera, il fatto di spegnerle prima di togliere in contatto è più per le centraline/ballast che per le lampade , queste ultime hanno bisogno degli stessi accorgimenti delle altre lampade : non toccare con le mani il vetro, bastano dei guanti puliti e non grassi/unti .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da ale1989 »

ottima spiegazione :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fulvidi
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2008, 17:59
Località: Imperia

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da fulvidi »

Dopo una spiegazione così, che tratta tutti gli aspetti, non si può volere altro.
Grazie
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco

leexx
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/12/2014, 13:33

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da leexx »

si trovano su internet questi tappi? io ho una 3008 del dicembre 2014 e mi servono per gli xeno

SR208
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 11:51

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da SR208 »

Il diametro in base a cosa viene calcolato? Per li ho misurati esternamente e le dimensioni sono 75 e 90.. Va bene 71 e 75 mm ma 80 e 90 mm. Io ho una 208 Allure con lenticolare

Avatar utente
5a2v0
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2012, 18:02

Re: Copri anabbagliante (tappo) versione Allure.

Messaggio da 5a2v0 »

Alla fine qual'è la dimensione corretta dei tappi se uno volesse comparli ?
Parlo dei tappi per la Allure con luci diurne a led, il tappo delle h7 anabbaglianti lenticolari.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”