PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza assistita in salita/discesa

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da borbotta »

Chiedo se qualcuno di voi ha provato questa funzione dei 2 secondi di blocco dei veicolo in salita/discesa per facilitare la partenza.
Io si però non è andata a buon fine...a pagina 98 del libretto istruzioni dice che può dipendere dalla pendenza...però secondo me ero posizionato in maniera che doveva entrare in funzione....fatemi sapere per favore...grazie

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da ogliastra »

Ciao pure io ieri in una salite con forte pendenza ho provato a vedere se funzionava ma non é andato per nulla il sistema! Era una retromarcia!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da drogbone »

è attivo solo per determinati modelli...mi sa per chi ha il cambio automatico (se non sbaglio)..
peugeot 208 1.2 benzina active

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da borbotta »

noooo veramente? solo per quelli che hanno il cambio automatico? non era male come funzione...chi sà qualcosa di preciso si faccia avanti.....ah però no aspetta...sul libretto dice se il cambio MANUALE è in prima o in folle...se il cambio MANUALE pilotato è in A o in M.....e se il cambio AUTOMATICO è in posizione D o M....quindi dovrebbe andare anche con il cambio manuale....aiutooooooo

Framol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 833
Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
Località: Molinella(BO)

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da Framol »

Si è solo per le versioni con cambio automatico...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da illuca »

sul libretto cè menzionato anke il cambio manuale come dice appunto borbotta quindi dovrebbe esserci anke sul cambio manuale ma io provando in salita nn mi ha fatto nessun assist alla partenza bhooo :scratch: il manuale a volte nn spiega troppo bene
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

uraganostar
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 10/05/2007, 14:42

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da uraganostar »

come chiesto da me nel 3d "hill assist" è stato già risposto che l'assistenza in salita c'è soltanto per le versioni con cambio automatico e nonostante il libretto di istruzioni riporti la spiegazione dettagliata,tale sistema non è previsto almeno per ora.

Avatar utente
panezio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2018, 0:29

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da panezio »

Posso assicurare che nella mia c'è ed è una normalissima active con cambio manuale.
L'ho scoperto la settimana scorsa ripartendo in salita dopo uno stop. Ho tolto il freno a mano e stavo per partire subito di frizione e acceleratore ma sono rimasto spiazzato perché non ho sentito l'auto scivolare indietro.
208 1.2 Puretech 82 Active - grigio alluminio - anabbaglianti: philips whitevision - abbaglianti: philips Xtreme vision - pedaliera in alluminio

xory
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/12/2017, 13:30

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da xory »

Anche nella mia. Versione Touch con cambio manuale, e funziona bene.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da tommy86 »

Siete sicure che nella active c'è? Io ho un active di maggio.2017 ma mi pare di non averlo

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da ALE714 »

Prima di provare a partire prova a schiacciare un Po di più il freno, dovrebbe entrare in funzione.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Davide pani
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2018, 14:41

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da Davide pani »

Anche nella mia active comprata a maggio c'è l assistenza in salita e funziona benissimo

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da tommy86 »

Ho provato ma non mi va..io ho un active maggio 2017..qualcuno ha l.auto dello stesso periodo e ha l.assistanza in salita?

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da Vins206 »

Io ho una Allure 2017 con cambio manuale ed ho la funzione in oggetto e funziona pure bene.
A quanto pare dipende tutto dalla centralina dell'abs, in Peugeot montano due tipi di centraline una con hill assist una senza, diciamo che va a fortuna, c'è stata una discussione su questo problema (non ricordo se qui o sulla pagina Facebook che gruppo 208), paragonando alcuni modelli con tale funzione con altri senza, anche se teoricamente dovrebbero averlo, guardando il codice di ricambio per la centralina abbiamo notato che sono due codici diversi.
In breve se la centralino non prevede la funzione non si può neanche attivare tramite OBD.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Partenza assistita in salita/discesa

Messaggio da tommy86 »

Riproverò meglio anche perché a casa ho il scivolo x andare in garage

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”