PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

La differenza la fanno sempre,solo che in qualche
motore rende di più in altri meno ,chiaro che
dipende quanto uno a da spenderci ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Lynce ha scritto:Purtroppo non ne ho ancora la più pallida idea perchè sto aspettando che il meccanico se la venga a prendere,
già che ci sono anticipo un pò i tempi e ne approfitto anche per fargli il tagliando annuale :roll:
Secondo me sono le solite cose che affligono questa versione,sensore termostato,forse una bobina non saprei,ad
ogni modo marciava perfettamente,l'unica cosa e che metto sempre blusuper e questo inconveniente e successo
dopo aver messo venti euro di normale in un self TotalErg (dove tra l'altro capito abbastanza spesso per lavoro con
il furgone a mettere il diesel Excellium ).
Sarà il primo intervento al di fuori di un'officina autorizzata [-o< vedremo
Aggiorno finalmente dopo tre settimane,ripresa ieri,avevo visto giusto si era guastata una bobina.Cambiate anche
le candele è tornata in perfetta forma :D :salute: 8)
Peugeot 208 GTi jamais contente

Filippo8327
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Filippo8327 »

cuao a tutti provo a chiedere amche qua visto che magari lo vedono persone che effettivamente hanno la gti.. volevo domandare un informazione io ho una 208 gti bianca gennaio 2018.. il mio non credo sia un problema ma per sicurezza chiedo a chi ne sa di piu magari.. quando accendo l’aria condizionata sento un piccolo sfiato dalle bocchette centrali simile se non identico a quello che si sente nella prova di questo video al minuto 2:06 https://m.youtube.com/watch?v=PvBENk3V9XM" onclick="window.open(this.href);return false; allora credo sia normale ma se qualcuno mi può rassicurare....grazie mille.. ah lo fa fin dal 1 giorno di vita e il clima va bene lo ho usato anche in un recente viaggio di 1200 km e va da dio..( il ruore e leggero si sente solo a radio spenta e da fermi) se qundo fa rumore accelero un po lo fa un po piu forte ma quello credo sia normale perche il compressore gira piu forte.. attendo eventuali risposte grazie

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Scusa ma quale è il rumore?

Ricordati che ha la gestione elettronica dei flussi aria ... non è che parli del ronzio della deviazione flusso?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Filippo8327
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Filippo8327 »

In teoria dovrebbe venire dalla compressione del gas nella valvola di espansione del clima quindi un po di rumore lo fa si sente anche nel video appena accende l’ac

Filippo8327
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Filippo8327 »

Ciao a tutti quanti km avetenei vostri thp??😄

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

Filippo8327 ha scritto:Ciao a tutti quanti km avetenei vostri thp??😄
La mia è di settembre 2015 e ad oggi ne ha 40'259. :)
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

Ciao a tutti, sabato sono stato a fare il tagliando dei 3 anni (40k km) ed ho scoperto alcune cose:

-che posso prolungare la garanzia accessoria (ora è di 4 anni e 60k km) a 5 anni per 125 euro e 6 per il doppio; cosa che l'anno prossimo farò per sicurezza
-che l'attuale 208 gti (come la 308 gti) è praticamente fuori produzione e non più ordinabile perché il thp non rientra nei parametri euro 6.2 mentre tutta la restante gamma Peugeot lo è dal 1 settembre 2018.
-pare che la prossima 208 gti, che arriverà in un secondo momento, dopo l'introduzione della nuova 208 sarà completamente elettrica. :shock:

Dal 4 al 14 ottobre, al salone di Parigi, ne sapremo di più.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

Vorrei acquistare un lettore obd2 (ScanTool 427201 LX Bluetooth OBD-II/2 -Amazon, 68.33euro) per leggere un po' di info extra circa il motore, ma non ho idea se è possibile inserire il dispositivo nel vano senza che questo sbordi e non mi lasci chiudere il coperchio.
Il connettore della 208 va rimosso dalla sede per installare il lettore?
Qualcuno ce l'ha questo dispositivo e può dirmi di più? :D
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Federico77 »

Io per lascirlo sempre installato ho staccato la presa obd2 dalla posizione originaria in modo che possa richiudere lo sportello...

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

Federico77 ha scritto:Io per lascirlo sempre installato ho staccato la presa obd2 dalla posizione originaria in modo che possa richiudere lo sportello...
Quello che dovrei fare anche io, ma il modello di lettore è lo stesso?
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

Mech ha scritto:
Federico77 ha scritto:Io per lascirlo sempre installato ho staccato la presa obd2 dalla posizione originaria in modo che possa richiudere lo sportello...
Quello che dovrei fare anche io, ma il modello di lettore è lo stesso?
Io ho montato l'obd2 ed ho dovuto staccare la presa dalla sua posizione per lasciarla a penzoloni, ho visto che esistono anche delle prolunghe, magari ci faccio un pensierino ma 68 euro sono una esagerazione, io l'ho pagata 6/7 euro presa in cina.
Ho questo modello:
https://www.ebay.it/itm/LED-ELM327-Supe ... SwQQtboF4K" onclick="window.open(this.href);return false;

lo stesso lo usavo anche sulla opel...lo uso con torque
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

Ciao a tutti...
volevo comprare i tappetini originali della 208 gti by ps ma in concessionaria non li hanno e non sono presenti (proprio non esistono) sul sito...
qualcuno di voi sa se e dove si possono comprare ???? oppure devo darli ad un cinese e rifarmeli fare uguali ??
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

muccapazza72 ha scritto:
Mech ha scritto:
Federico77 ha scritto:Io per lascirlo sempre installato ho staccato la presa obd2 dalla posizione originaria in modo che possa richiudere lo sportello...
Quello che dovrei fare anche io, ma il modello di lettore è lo stesso?
Io ho montato l'obd2 ed ho dovuto staccare la presa dalla sua posizione per lasciarla a penzoloni, ho visto che esistono anche delle prolunghe, magari ci faccio un pensierino ma 68 euro sono una esagerazione, io l'ho pagata 6/7 euro presa in cina.
Ho questo modello:
https://www.ebay.it/itm/LED-ELM327-Supe ... SwQQtboF4K" onclick="window.open(this.href);return false;

lo stesso lo usavo anche sulla opel...lo uso con torque
Ora costa 90euro :lol: , mentre quello indicato da te solo 4euro...credo che qualcuno ci sta facendo una bella crestina.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

Ciao MECH,

per 4 euro io non ci penserei 2 volte, tanto dove pensi che lo faccino !? ti arriverà in un mese e ovvio che poi il negozio italiano o chiccessia ci fa la cresta, il riporto, pelo e contro pelo.
Io l'ho usato per oltre 6 mesi sulla opel e adesso e' 1 mese che lo sto usando sulla 208 con l'app torque pro.
Ho scoperto da poco che c'e' anche un plug-in che ti permette di fare i cameracar con gli strumenti in sovra impressione.
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”