PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Utile davvero si può programmare la eventuale sostituzione quando è ora non rimanendo in panne in mezzo
alla strada ,quando si pianta diventa abbastanza pericolosa .Torque pro rimane tra le migliori.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

aggiungo questo sito, molto u0tile...

https://www.etuners.gr/peugeot-citroen- ... icing-101/" onclick="window.open(this.href);return false;
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Filippo8327
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Filippo8327 »

Ma quindi al fronte di tutto secondo voglio nell’ultima versione i problemi di sto famigerato thp sono stati risolti o no? Perche non riesco a trovare conferme. [-o<

Filippo8327
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2018, 13:59

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Filippo8327 »

Secondo voi*

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

io lo spero, però devo far revisionare il cambio...39mila km...
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

muccapazza72 ha scritto:io lo spero, però devo far revisionare il cambio...39mila km...
Del cambio non mai sentito neanche qui ,che problema ha ?
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Lynce ha scritto:
muccapazza72 ha scritto:io lo spero, però devo far revisionare il cambio...39mila km...
Del cambio non mai sentito neanche qui ,che problema ha ?
Ah eccolo appena letto nell'altro post.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Nuova gti... 1.2 220 cv
Dio santo! È proprio vero che non sanno più fare le auto... già 1.6 era un mezzo insulto
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Matteo_v ha scritto:Nuova gti... 1.2 220 cv
Dio santo! È proprio vero che non sanno più fare le auto... già 1.6 era un mezzo insulto
concordo, questa "mania" di fare motori sempre con cubature più piccole e tirarli all'esasperazione per tirar fuori un sacco di cv a me è sempre sembrata è una mezza cavolata come affidabilità, specialmente su macchine che devono sviluppare dai 200cv in su...
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RogerAL »

180hp/lt non sono piu' utopia e ne' creano grossi problemi di affidabilità, se usati in maniera normale, al giorno d'oggi...la tecnica avanza, checchè se ne dica ;) Basta guardare anche ai diesel: potenze litro che fino a 10 anni erano una chimera, soprattutto per piccole cilindrate.
Vero e' che chi acquista un veicolo del genere, non credo parta dal presupposto di voler fare 300.000 km durante la vita della sua vettura.
Eppoi....fino a 30/35 d'anni fa, chi acquistava una vettura a benzina, stappava lo champagne al traguardo dei 100.000 km :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Stefano.87 »

RogerAL ha scritto:180hp/lt non sono piu' utopia e ne' creano grossi problemi di affidabilità, se usati in maniera normale, al giorno d'oggi...la tecnica avanza, checchè se ne dica ;) Basta guardare anche ai diesel: potenze litro che fino a 10 anni erano una chimera, soprattutto per piccole cilindrate.
Vero e' che chi acquista un veicolo del genere, non credo parta dal presupposto di voler fare 300.000 km durante la vita della sua vettura.
Eppoi....fino a 30/35 d'anni fa, chi acquistava una vettura a benzina, stappava lo champagne al traguardo dei 100.000 km :mrgreen:

Saluti
sì ok, siamo d'accordo che il progresso avanza ma è anche vero che se da una parte invidio tantissimo (in senso buono) chi ha una GTi odierna 1.6, pensare al numero di problemi che hanno anche a km ridotti (30-50 mila km) mi lascia (e ha lasciato al momento della scelta dell'acquisto) con parecchi dubbi...non me ne vogliate, non parlo per fare polemica o da invidioso, ma oggettivamente parlando mi sembra che la realtà sia questa seguendo le casistiche riportate nella discussione...

ora non voglio immaginarmi da un motore ancora più ridotto dove tiran fuori più cv e con la "scusante" che è pure un motore nuovo per difenderlo da peccati/problemi di gioventù
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

L’ingegner Minardi sviluppó il 1000 fire della uno sino a 1000cv
Questo non vuol dire che faceva schifo o che non fosse affidabile... ne che i 1.4 della F1 siano lenti... anche le moto hanno poca cc e molti cv


Sono semplici esasperazioni contestualizzate.... una vettura moderna, come dici tu.... ha l’aria condizionata... una marea di corrente da produrre... servizi vari e tutte le comodità che “pesano” sulla groppa di quel motore. Deve affrontare salite, strade di montagna... il traffico etc etc etc

Se permetti, preferirei che non esistessero più questi aborti fatti per convegnenza delle case automobilistiche e per correre dietro a miliardi di norme .
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RogerAL »

Certo che i 150cv/lt della nuova Focus RS impallidiscono, davanti a 'sta bestiolina.... :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
maxant
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2018, 19:58

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da maxant »

Buongiorno, scusate, una informazione al volo

(ho una serie di problemi già noti a quanto pare, che poi descriverò in topic apposito sulla mia auto, appena avrò tempo... invece di illustrarvela bella bella cominciamo già con le bestemmie)

mi confermate la sequenza dei cilindri 1-2-3-4 partendo da sx guardando la macchina di fronte col cofano aperto?

in pratica il 1° è verso la distribuzione e il 4° verso il volano

Grazie

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

joegti ha scritto:
joegti ha scritto:
Ros85 ha scritto:Cari gtisti mi ritrovo qui a scrivere perché arrivato ormai alla soglia dei 60 mila km la macchina inizia a darmi problemi.
Come da post inserito in guasti problemi e manutenzione mi si è accesa la spia avaria motore gialla fissa con relativa spia.
Dopo aver cambiato tutte e quattro le bobine e messe nuove le quattro candele ecco che questa mattina mi si ripresenta lo stesso problema.
Mentre stavo per effettuare un sorpasso la macchina strattona sento che va a 3 cilindri ventola che parte a palla e spia fissa motore.
Insomma solito problema non ce la faccio più.
Inizio a credere che anche il thp 200 sia un bidone di motore.
Prima di fare una diagnosi mercoledì visto i giorni di feste avete idea di cosa possa essere? Sinceramente non mi va di farmi spillare altri soldi senza risolvere il problema.
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
Io ho avuto le tue stesse avvisaglie ed errori a 61000 km ed fatto quello scritto sopra. Come prestazioni la macchina è tornata come nuova, poiché con il deteriorarsi di questi componenti anche se non da ancora errori, le prestazioni calano e tu non te ne accorgi. A mio avviso le bobine erano da cambiare dopo che i lavori sopracitati da me erano stati fatti, perché mi hanno spiegato che tra errori di fasatura dovuta al tendicatena originale usurato, taglio alta pressione da parte della pompa benzina ed intervento sfasato da parte della valvola controllo pressione olio per variatore (valvola controllo VANOS come la chiama BMW), la centralina va in una sorta di confusione e segnala errori anche di componenti perfettamente funzionanti. Concludo con il dire che alcuni meccanici anche ufficiali Peugeot ignorano la soluzione, perché il problema di questo motore è originato da componenti provenienti dalla joint-ventue PSA-BMW per la produzione del THP e quindi sentire anche gente pratica di Mini BMW potrebbe aiutarti a risolvere.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”