PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

muccapazza72 ha scritto:Ciao a tutti...
volevo comprare i tappetini originali della 208 gti by ps ma in concessionaria non li hanno e non sono presenti (proprio non esistono) sul sito...
qualcuno di voi sa se e dove si possono comprare ???? oppure devo darli ad un cinese e rifarmeli fare uguali ??

Ciao muccapazza72 :D

i tappetini li ho trovati tramite un'altra concessionaria ma sono della 208 30th, cambia solo la scritta peugeot sport che e' scritta in altro modo ma poi sono uguali!
Vabbe, peccato...cambiano di poco...altri a quanto pare non ce ne sono...strano...
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

MECH io uso un altro cellulare per visualizzare i dati...

https://i.postimg.cc/dVTtffky/Screensho ... 223214.png" onclick="window.open(this.href);return false;


devo togliere la temperatura dell'olio che non la legge :mad:
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Aggiornamento,di nuovo avaria motore e recovery.
È la seconda volta in poco più di due mesi, aveva
già dato un segnale tempo addietro ma non gli
erroneamente dato peso xké andava bene.. invece.
Sospetto che sua di nuovo una bobina perciò prima
di andare in officina ho preso un obd2 anch'io x
vedere i segnali in anticipo e cercare almeno di
rimanere a piedi, visto che è meglio non sorvolare
mai sulle spie che si accendono.. . 🤔🤔
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

tienici aggiornati...
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Aggiorno..,dalla diagnosi rileva cod.P1338 cioè mancata accensione del secondo cilindro,cambio altra
bobina ,cancello errore;rimetto in moto e torna immediatamente in protezione :mad: ,ma stavolta lo
strumento non rileva nessun guasto!!!
Suggerimenti??
Peugeot 208 GTi jamais contente

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Ciao. Sicuramente è partita anche a te la pompa di benzina dell'alta pressione. All'inizio da sempre errore sulle bobine di accensione. Stesso problema ed errore che faceva a me a random. Scarica l'app inCarDoc Pro con quella dovresti riuscire a leggere il giusto codice di errore. Comunque se non ricordo male esce fuel pump hight pressure. Tienici aggiornati. Scommetto che sei a quota 62000 o 63000 km?
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Ros85 ha scritto:Ciao. Sicuramente è partita anche a te la pompa di benzina dell'alta pressione. All'inizio da sempre errore sulle bobine di accensione. Stesso problema ed errore che faceva a me a random. Scarica l'app inCarDoc Pro con quella dovresti riuscire a leggere il giusto codice di errore. Comunque se non ricordo male esce fuel pump hight pressure. Tienici aggiornati. Scommetto che sei a quota 62000 o 63000 km?
Alcuni fortunati colleghi sul forum inglese sono stati costretti a cambiarla già intorno a 24 o 30 mila km.
Comunque se non dovessi riuscire a leggere l'errore corretto neanche con l'app che ti ho scritto ti consiglio di portarla in concessionaria ufficiale o da uno che conosce bene questi motori e fargli misurare la pressione della benzina a minimo per circa 10 minuti e a motore freddo. Da li se è la pompa non scapperà da questo controllo. La macchina ti è mai partita a 3 cilindri?
208 GTI

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Ciao Ros85 piacere di sentirti,mi trovo a 31mila km e se così mi sa che potrei essere uno di quelli che hai letto
sul forum UK;adesso pur rilevando niente parte a 3 e dopo qualche secondo si accende la ventola .
Di fatto non uso la chiave per spegnerla xkè dopo qualche prova mi potrebbe abbandonare anche la batteria,
quindi la spengo staccandola,in effetti è una bella rogna.
Mi sa che mi dovrò armare di pazienza è portarla cosi fino al conce.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

ma nessuno di voi usa un lettore OBD con torque pro ? e' possibile vedere la pressione della benzina e in caso fare un'autovalutazione se è lei la colpevole
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

Lynce ha scritto:Aggiornamento,di nuovo avaria motore e recovery.
È la seconda volta in poco più di due mesi, aveva
già dato un segnale tempo addietro ma non gli
erroneamente dato peso xké andava bene.. invece.
Sospetto che sua di nuovo una bobina perciò prima
di andare in officina ho preso un obd2 anch'io x
vedere i segnali in anticipo e cercare almeno di
rimanere a piedi, visto che è meglio non sorvolare
mai sulle spie che si accendono.. . 🤔🤔
joegti ha scritto:
Ros85 ha scritto:Cari gtisti mi ritrovo qui a scrivere perché arrivato ormai alla soglia dei 60 mila km la macchina inizia a darmi problemi.
Come da post inserito in guasti problemi e manutenzione mi si è accesa la spia avaria motore gialla fissa con relativa spia.
Dopo aver cambiato tutte e quattro le bobine e messe nuove le quattro candele ecco che questa mattina mi si ripresenta lo stesso problema.
Mentre stavo per effettuare un sorpasso la macchina strattona sento che va a 3 cilindri ventola che parte a palla e spia fissa motore.
Insomma solito problema non ce la faccio più.
Inizio a credere che anche il thp 200 sia un bidone di motore.
Prima di fare una diagnosi mercoledì visto i giorni di feste avete idea di cosa possa essere? Sinceramente non mi va di farmi spillare altri soldi senza risolvere il problema.
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

joegti ha scritto:
Lynce ha scritto:Aggiornamento,di nuovo avaria motore e recovery.
È la seconda volta in poco più di due mesi, aveva
già dato un segnale tempo addietro ma non gli
erroneamente dato peso xké andava bene.. invece.
Sospetto che sua di nuovo una bobina perciò prima
di andare in officina ho preso un obd2 anch'io x
vedere i segnali in anticipo e cercare almeno di
rimanere a piedi, visto che è meglio non sorvolare
mai sulle spie che si accendono.. . 🤔🤔
joegti ha scritto:
Ros85 ha scritto:Cari gtisti mi ritrovo qui a scrivere perché arrivato ormai alla soglia dei 60 mila km la macchina inizia a darmi problemi.
Come da post inserito in guasti problemi e manutenzione mi si è accesa la spia avaria motore gialla fissa con relativa spia.
Dopo aver cambiato tutte e quattro le bobine e messe nuove le quattro candele ecco che questa mattina mi si ripresenta lo stesso problema.
Mentre stavo per effettuare un sorpasso la macchina strattona sento che va a 3 cilindri ventola che parte a palla e spia fissa motore.
Insomma solito problema non ce la faccio più.
Inizio a credere che anche il thp 200 sia un bidone di motore.
Prima di fare una diagnosi mercoledì visto i giorni di feste avete idea di cosa possa essere? Sinceramente non mi va di farmi spillare altri soldi senza risolvere il problema.
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
joegti ha scritto:
joegti ha scritto:
Ros85 ha scritto:Cari gtisti mi ritrovo qui a scrivere perché arrivato ormai alla soglia dei 60 mila km la macchina inizia a darmi problemi.
Come da post inserito in guasti problemi e manutenzione mi si è accesa la spia avaria motore gialla fissa con relativa spia.
Dopo aver cambiato tutte e quattro le bobine e messe nuove le quattro candele ecco che questa mattina mi si ripresenta lo stesso problema.
Mentre stavo per effettuare un sorpasso la macchina strattona sento che va a 3 cilindri ventola che parte a palla e spia fissa motore.
Insomma solito problema non ce la faccio più.
Inizio a credere che anche il thp 200 sia un bidone di motore.
Prima di fare una diagnosi mercoledì visto i giorni di feste avete idea di cosa possa essere? Sinceramente non mi va di farmi spillare altri soldi senza risolvere il problema.
Devi fare controllare e/o sostituire la pompa benzina alta pressione, la valvola elettrica del variatore di fase lato aspirazione e mentre che ci sei fai dare un'occhiata al tendicatena ed eventualmente lo fai sostituire con uno nuovo che esce un poco modificato e funziona meglio. Non sottovalutare questo problema, perché potrebbe ripresentarsi ed addirittura in condizioni simili il motore potrebbe andare in recovery (velocità massima 70 kmh) nel bel mezzo di un sorpasso.
Io ho avuto le tue stesse avvisaglie ed errori a 61000 km ed fatto quello scritto sopra. Come prestazioni la macchina è tornata come nuova, poiché con il deteriorarsi di questi componenti anche se non da ancora errori, le prestazioni calano e tu non te ne accorgi. A mio avviso le bobine erano da cambiare dopo che i lavori sopracitati da me erano stati fatti, perché mi hanno spiegato che tra errori di fasatura dovuta al tendicatena originale usurato, taglio alta pressione da parte della pompa benzina ed intervento sfasato da parte della valvola controllo pressione olio per variatore (valvola controllo VANOS come la chiama BMW), la centralina va in una sorta di confusione e segnala errori anche di componenti perfettamente funzionanti. Concludo con il dire che alcuni meccanici anche ufficiali Peugeot ignorano la soluzione, perché il problema di questo motore è originato da componenti provenienti dalla joint-ventue PSA-BMW per la produzione del THP e quindi sentire anche gente pratica di Mini BMW potrebbe aiutarti a risolvere.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da vittauro »

Difatti ci sarà un motivo per cui nemmeno più Mini utilizza questo motore!!!! e da tempo....
Solo Psa si ostina ad usarlo..e ...il resto è sotto i vs occhi..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Aggiorno , km 31 mila, era un 'altra bobina prese su
Amazon 4 NGK a 21 euro l' una x scrupolo ho rimesse
tutte,gira come nuova.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

nell'app torque pro si può vedere, oltre alla pompa alta pressione, anche il discorso del tendicatena per via indiretta..configurando lo strumento 'long term fuel trim" abbreviato con LTFT1".

leggete qua:
http://www.easterncatalytic.com/educati ... stic-tool/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.obd-codes.com/faq/fuel-trims.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da muccapazza72 »

Ovviamente non è una soluzione a nessun problema ma almeno permette di tenere sotto controllo costante diverse cose
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”