Ogni thp ne soffre essendo a iniezione diretta, qui sul forum si trovano diverse testimonianze della pulizia e come viene effettuata.Matteo_v ha scritto:Qualcuno ha riscontrato problemi di valvole incrostate? Ieri ho visto delle foto di un 200cv Thp con pistone sfondato per autoaccensione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Informazione molto utile visto che anche le officine dei conce danno false informazioni, altro che pompa aggiornata.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Salve a tutti,sono anch'io un possessore felice/infelice della 208gti(200cv),ho letto tutte e 186 le pagine(vi seguo da un po')...ho aperto un post nella sezione guasti,se qualche possessore della gti ha voglia di dargli uno sguardo,magari puo' essermi di aiuto
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione.
Sulla carta hanno prestazioni identiche: 207 CV la OPC, 208 la Gti - Differenziale autobloccante, freni Brembo a 4 pompanti, assetto specifico sportivo e interni sportivi, scarico cattivo entrambe. 2 gemelle? Mah, no.... Diciamo che alla prima prova di stamani mi sono subito accorto che i freni della 208 sono meno modulabili e appena si pigia il pedale tendono a frenare fortissimo: preferisco la OPC ma mi abituerò. L'assetto e il telaio mi son sembrati migliori quelli della Peugeot: compessivamente più rigida e reattiva, anche il volante piccolo è una figata sebbene nella miglior posizione per me, la corona nella parte alta copre un po' gli strumenti. Sedili ben contenitivi, migliori di quelli della OPC ma sono inezie.
La differenza vera è nell'erogazione del motore: gran coppia in basso la Opel ma oltre 5.000 comincia a stancarsi mentre la 208 è il contrario: a 5.000 comincia il divertimento!!
Sicuramente questo avrà influenza sui consumi e non mi dispiace: è la mia daily car con cui faccio sui 20.000 km l'anno e con la OPC sulla media lunga stavo intorno agli 8,5 lt per 100 km. La Gti avendo la coppia così alta dovrebbe consumare meno, nell'uso quotidiano ed in città non è che uno tira tanto.
Venerdì se tutto va bene vado a prenderla.
Sulla carta hanno prestazioni identiche: 207 CV la OPC, 208 la Gti - Differenziale autobloccante, freni Brembo a 4 pompanti, assetto specifico sportivo e interni sportivi, scarico cattivo entrambe. 2 gemelle? Mah, no.... Diciamo che alla prima prova di stamani mi sono subito accorto che i freni della 208 sono meno modulabili e appena si pigia il pedale tendono a frenare fortissimo: preferisco la OPC ma mi abituerò. L'assetto e il telaio mi son sembrati migliori quelli della Peugeot: compessivamente più rigida e reattiva, anche il volante piccolo è una figata sebbene nella miglior posizione per me, la corona nella parte alta copre un po' gli strumenti. Sedili ben contenitivi, migliori di quelli della OPC ma sono inezie.
La differenza vera è nell'erogazione del motore: gran coppia in basso la Opel ma oltre 5.000 comincia a stancarsi mentre la 208 è il contrario: a 5.000 comincia il divertimento!!
Sicuramente questo avrà influenza sui consumi e non mi dispiace: è la mia daily car con cui faccio sui 20.000 km l'anno e con la OPC sulla media lunga stavo intorno agli 8,5 lt per 100 km. La Gti avendo la coppia così alta dovrebbe consumare meno, nell'uso quotidiano ed in città non è che uno tira tanto.
Venerdì se tutto va bene vado a prenderla.
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
poly78 ha scritto:Salve a tutti,sono anch'io un possessore felice/infelice della 208gti(200cv),ho letto tutte e 186 le pagine(vi seguo da un po')...ho aperto un post nella sezione guasti,se qualche possessore della gti ha voglia di dargli uno sguardo,magari puo' essermi di aiuto
Se hai letto tutte le 186 pagine, sai cosa devi fare per risolvere definitivamente il problema che hai citato nel tuo post. Posso solo dirti che all'inizio il problema si presenta sempre nel modo da te descritto e poi peggiora.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
si,ho gia' preso appuntamento in peugeot e gli faro' presente i noti problemi della pompa,leggendo tutte le pagine e le varie esperienze,non ho mai visto menzionare il codice errore che appare nella mia,cosi' come non ho avuto gli stessi sintimi,nonche' un kilometraggio ancora basso,rispetto alla media di quelli in cui si presenta il problema...aspettero' il verdetto,sperando che capiscano bene il problema
- Mech
- Peugeottista novello
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
- Località: Valtellina / Varese+Como
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Che dire, benvenuto nel club!Giallo70 ha scritto:Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione...cut...
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
- muccapazza72
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 09/10/2018, 1:18
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Ciao Giallo70 benvenuto e complimenti per l'acquisto...Giallo70 ha scritto:Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione.
Sulla carta hanno prestazioni identiche: 207 CV la OPC, 208 la Gti - Differenziale autobloccante, freni Brembo a 4 pompanti, assetto specifico sportivo e interni sportivi, scarico cattivo entrambe. 2 gemelle? Mah, no.... Diciamo che alla prima prova di stamani mi sono subito accorto che i freni della 208 sono meno modulabili e appena si pigia il pedale tendono a frenare fortissimo: preferisco la OPC ma mi abituerò. L'assetto e il telaio mi son sembrati migliori quelli della Peugeot: compessivamente più rigida e reattiva, anche il volante piccolo è una figata sebbene nella miglior posizione per me, la corona nella parte alta copre un po' gli strumenti. Sedili ben contenitivi, migliori di quelli della OPC ma sono inezie.
La differenza vera è nell'erogazione del motore: gran coppia in basso la Opel ma oltre 5.000 comincia a stancarsi mentre la 208 è il contrario: a 5.000 comincia il divertimento!!
Sicuramente questo avrà influenza sui consumi e non mi dispiace: è la mia daily car con cui faccio sui 20.000 km l'anno e con la OPC sulla media lunga stavo intorno agli 8,5 lt per 100 km. La Gti avendo la coppia così alta dovrebbe consumare meno, nell'uso quotidiano ed in città non è che uno tira tanto.
Venerdì se tutto va bene vado a prenderla.
per quanto riguarda i freni io credo che tu abbia valutato troppo presto la modulabilità, è solo una questione di abitudine, anche io appena presa l'auto come toccavo il freno la risposta era molto forte ma adesso no. Il volante piccolo è veramente stupendo e condivido con te, hanno fatto una cavolata con questa strumentazione messa nel posto sbagliato!
Per quanto riguarda i consumi io ho fatto 8,4l/100km, in autostrada, su una distanza di 486km a velocità codice, se vai oltre ciao. In città se vuoi risparmiare vai a 1000rpm in tutte le marce
Consiglio mio...se l'auto non e' mappata vai e fai una rullata perchè sono poche quelle che hanno realmente 208cv, forse nessuna! è più facile che abbia 190cv.
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 11/05/2017, 20:33
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Io penso che con una attenta lettura delle 185 pagine del thread, ti puoi fare una buona idea sulla domanda da te fatta.Stefano.87 ha scritto:Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 11/05/2017, 20:33
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
avevo già letto le pagine mesi fa e seguo il thread ogni tanto, quello che intendo è cosa controllare sul momento quando si ha tipicamente una macchina usata da acquistare e bisogna valutarne lo stato e il funzionamentojoegti ha scritto:Io penso che con una attenta lettura delle 185 pagine del thread, ti puoi fare una buona idea sulla domanda da te fatta.Stefano.87 ha scritto:Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
- Stefano.87
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 11/05/2017, 20:33
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Mi iscrivo felicemente al club, ho trovato a 2km da dove lavoro una 208 GTI BPS del 2018 con 14000km...non potevo farmi scappare l'occasione in settimana nuova vado a fare il passaggio
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Ciao Stefano sei presente anche qua oltre che sul gruppo di whatsapp...buono a sapersi haha
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Salve, qualcuno è a conoscenza se questa versione ha il filtro carburante? Se si a quanti km lo avete cambiato?
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
in teoria ha il filtro davanti alla ruota posteriore sinistra, dovrebbe essere dentro una scatoletta nera...ripeto mi sembra
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: [Prime impressioni] 208 GTi
Non c'è un filtro carburante "classico".E' intergrato all'interno della pompa della benzina...