PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Informazione molto utile visto che anche le officine dei conce danno false informazioni, altro che pompa aggiornata.
Matteo_v ha scritto:Qualcuno ha riscontrato problemi di valvole incrostate? Ieri ho visto delle foto di un 200cv Thp con pistone sfondato per autoaccensione
Ogni thp ne soffre essendo a iniezione diretta, qui sul forum si trovano diverse testimonianze della pulizia e come viene effettuata. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da poly78 »

Salve a tutti,sono anch'io un possessore felice/infelice :mrgreen: della 208gti(200cv),ho letto tutte e 186 le pagine(vi seguo da un po')...ho aperto un post nella sezione guasti,se qualche possessore della gti ha voglia di dargli uno sguardo,magari puo' essermi di aiuto :)

Avatar utente
Giallo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2019, 16:40

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Giallo70 »

Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione.
Sulla carta hanno prestazioni identiche: 207 CV la OPC, 208 la Gti - Differenziale autobloccante, freni Brembo a 4 pompanti, assetto specifico sportivo e interni sportivi, scarico cattivo entrambe. 2 gemelle? Mah, no.... Diciamo che alla prima prova di stamani mi sono subito accorto che i freni della 208 sono meno modulabili e appena si pigia il pedale tendono a frenare fortissimo: preferisco la OPC ma mi abituerò. L'assetto e il telaio mi son sembrati migliori quelli della Peugeot: compessivamente più rigida e reattiva, anche il volante piccolo è una figata sebbene nella miglior posizione per me, la corona nella parte alta copre un po' gli strumenti. Sedili ben contenitivi, migliori di quelli della OPC ma sono inezie.
La differenza vera è nell'erogazione del motore: gran coppia in basso la Opel ma oltre 5.000 comincia a stancarsi mentre la 208 è il contrario: a 5.000 comincia il divertimento!!
Sicuramente questo avrà influenza sui consumi e non mi dispiace: è la mia daily car con cui faccio sui 20.000 km l'anno e con la OPC sulla media lunga stavo intorno agli 8,5 lt per 100 km. La Gti avendo la coppia così alta dovrebbe consumare meno, nell'uso quotidiano ed in città non è che uno tira tanto.
Venerdì se tutto va bene vado a prenderla.

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da joegti »

poly78 ha scritto:Salve a tutti,sono anch'io un possessore felice/infelice :mrgreen: della 208gti(200cv),ho letto tutte e 186 le pagine(vi seguo da un po')...ho aperto un post nella sezione guasti,se qualche possessore della gti ha voglia di dargli uno sguardo,magari puo' essermi di aiuto :)

Se hai letto tutte le 186 pagine, sai cosa devi fare per risolvere definitivamente il problema che hai citato nel tuo post. Posso solo dirti che all'inizio il problema si presenta sempre nel modo da te descritto e poi peggiora.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da poly78 »

si,ho gia' preso appuntamento in peugeot e gli faro' presente i noti problemi della pompa,leggendo tutte le pagine e le varie esperienze,non ho mai visto menzionare il codice errore che appare nella mia,cosi' come non ho avuto gli stessi sintimi,nonche' un kilometraggio ancora basso,rispetto alla media di quelli in cui si presenta il problema...aspettero' il verdetto,sperando che capiscano bene il problema :)

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Mech »

Giallo70 ha scritto:Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione...cut...
Che dire, benvenuto nel club! :D
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
muccapazza72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/10/2018, 1:18

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da muccapazza72 »

Giallo70 ha scritto:Oggi ho provato e comprato una GTi by PS bicolore nera e rossa che si affianca momentaneamente alla Corsa OPC che provvederò a vendere a breve e che mi ha accompagnato per 3 anni con grande soddisfazione.
Sulla carta hanno prestazioni identiche: 207 CV la OPC, 208 la Gti - Differenziale autobloccante, freni Brembo a 4 pompanti, assetto specifico sportivo e interni sportivi, scarico cattivo entrambe. 2 gemelle? Mah, no.... Diciamo che alla prima prova di stamani mi sono subito accorto che i freni della 208 sono meno modulabili e appena si pigia il pedale tendono a frenare fortissimo: preferisco la OPC ma mi abituerò. L'assetto e il telaio mi son sembrati migliori quelli della Peugeot: compessivamente più rigida e reattiva, anche il volante piccolo è una figata sebbene nella miglior posizione per me, la corona nella parte alta copre un po' gli strumenti. Sedili ben contenitivi, migliori di quelli della OPC ma sono inezie.
La differenza vera è nell'erogazione del motore: gran coppia in basso la Opel ma oltre 5.000 comincia a stancarsi mentre la 208 è il contrario: a 5.000 comincia il divertimento!!
Sicuramente questo avrà influenza sui consumi e non mi dispiace: è la mia daily car con cui faccio sui 20.000 km l'anno e con la OPC sulla media lunga stavo intorno agli 8,5 lt per 100 km. La Gti avendo la coppia così alta dovrebbe consumare meno, nell'uso quotidiano ed in città non è che uno tira tanto.
Venerdì se tutto va bene vado a prenderla.
Ciao Giallo70 benvenuto e complimenti per l'acquisto...
per quanto riguarda i freni io credo che tu abbia valutato troppo presto la modulabilità, è solo una questione di abitudine, anche io appena presa l'auto come toccavo il freno la risposta era molto forte ma adesso no. Il volante piccolo è veramente stupendo e condivido con te, hanno fatto una cavolata con questa strumentazione messa nel posto sbagliato!
Per quanto riguarda i consumi io ho fatto 8,4l/100km, in autostrada, su una distanza di 486km a velocità codice, se vai oltre ciao. In città se vuoi risparmiare vai a 1000rpm in tutte le marce :lol:
Consiglio mio...se l'auto non e' mappata vai e fai una rullata perchè sono poche quelle che hanno realmente 208cv, forse nessuna! è più facile che abbia 190cv.
Renault Super5 GTTurbo nel cuore...Peugeot 208 GTi by PS sotto il c***

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito :lol: , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da joegti »

Stefano.87 ha scritto:Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito :lol: , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
Io penso che con una attenta lettura delle 185 pagine del thread, ti puoi fare una buona idea sulla domanda da te fatta.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

joegti ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Sto seriamente pensando di cambiare 208 prendendo una GTI/GTI By Peugout Sport usata... accidenti a me e quando non l'ho presa subito :lol: , da possessori cosa consigliate di controllare conoscendone i possibili problemi/difetti per valutare un acquisto?
Io penso che con una attenta lettura delle 185 pagine del thread, ti puoi fare una buona idea sulla domanda da te fatta.
avevo già letto le pagine mesi fa e seguo il thread ogni tanto, quello che intendo è cosa controllare sul momento quando si ha tipicamente una macchina usata da acquistare e bisogna valutarne lo stato e il funzionamento
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Mi iscrivo felicemente al club, ho trovato a 2km da dove lavoro una 208 GTI BPS del 2018 con 14000km...non potevo farmi scappare l'occasione :D in settimana nuova vado a fare il passaggio
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Ciao Stefano sei presente anche qua oltre che sul gruppo di whatsapp...buono a sapersi haha :D :D
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Salve, qualcuno è a conoscenza se questa versione ha il filtro carburante? Se si a quanti km lo avete cambiato?
Peugeot 208 GTi jamais contente

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

in teoria ha il filtro davanti alla ruota posteriore sinistra, dovrebbe essere dentro una scatoletta nera...ripeto mi sembra :)
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Federico77 »

Non c'è un filtro carburante "classico".E' intergrato all'interno della pompa della benzina...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”