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[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

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Lynce
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

Stefano.87 ha scritto:
Lynce ha scritto: Ciao,no,io ho il kit in acciao ma senza filtro a cono.
Per quanto riguarda il tubo in silicone ho preso questo della Redox ancora da montare però..
https://www.redox-silicone.com/208/1026 ... uleur,noir" onclick="window.open(this.href);return false;

Mappa TopTuning e valvola pop off Bonalume
ti ha mai dato noie/problemi la bonalume? km fatti con quella popoff?

Io ho ritirato oggi la mia dal preparatore con mappa provvisoria dato che sto aspettando la popoff forge e il tubo in silicone forge dell'aspirazione, avevo preso la gfb dv+ ma in fase di montaggio me l'hanno sconsigliata così come la bonalume perchè spesso hanno riscontrato problemi o smettono di funzionare bene dopo un pò di tempo.
A me no,e ho fatto più di 50 mila km .Però ha un difetto,che è piuttosto lunga.Questo impedisce di fatto di montare poi
i tubi in silicone,per questo il preparatore ti ha sconsigliato questa valvola,e non per la sua inaffidabilità.
Della gfb dv+ non saprei ,ma è più corta e dovrebbe andare bene,del perché anche su questa è stato riottoso a montarla
non saprei.
Ma presumo che i vari preparatori avranno anche loro i propri fornitori di fiducia e con essi interessi da tutelare,perciò..
Io stesso ho il tubo Redox imballato in attesa di prendere una valvola idonea,ed oro orientato sulla gfb dv+ proprio.
Che cosa hai fatto poi?
Ps: scusa se ho risposto solo ora,ciao.
Peugeot 208 GTi jamais contente

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Lynce
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
Tagliandata sempre in Peugeot
I sostotuzione pompa altapressione 46/47 mila km 2016

Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
Io sono quasi a 6o mila e tiene ancora,anche se un pò strattona.
Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'
Peugeot 208 GTi jamais contente

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Stefano.87
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
Lynce ha scritto: Ciao,no,io ho il kit in acciao ma senza filtro a cono.
Per quanto riguarda il tubo in silicone ho preso questo della Redox ancora da montare però..
https://www.redox-silicone.com/208/1026 ... uleur,noir" onclick="window.open(this.href);return false;

Mappa TopTuning e valvola pop off Bonalume
ti ha mai dato noie/problemi la bonalume? km fatti con quella popoff?

Io ho ritirato oggi la mia dal preparatore con mappa provvisoria dato che sto aspettando la popoff forge e il tubo in silicone forge dell'aspirazione, avevo preso la gfb dv+ ma in fase di montaggio me l'hanno sconsigliata così come la bonalume perchè spesso hanno riscontrato problemi o smettono di funzionare bene dopo un pò di tempo.
A me no,e ho fatto più di 50 mila km .Però ha un difetto,che è piuttosto lunga.Questo impedisce di fatto di montare poi
i tubi in silicone,per questo il preparatore ti ha sconsigliato questa valvola,e non per la sua inaffidabilità.
Della gfb dv+ non saprei ,ma è più corta e dovrebbe andare bene,del perché anche su questa è stato riottoso a montarla
non saprei.
Ma presumo che i vari preparatori avranno anche loro i propri fornitori di fiducia e con essi interessi da tutelare,perciò..
Io stesso ho il tubo Redox imballato in attesa di prendere una valvola idonea,ed oro orientato sulla gfb dv+ proprio.
Che cosa hai fatto poi?
Ps: scusa se ho risposto solo ora,ciao.
Escluderei il discorso "essere di parte/fornitori di fiducia", i pezzi li acquisto/acquistati per conto mio, loro pensano solo al montaggio e mappatura.

Però mentre avevo la macchina lì da loro, uno dei ragazzi mi ha tirato fuori da uno scaffale una bonalume usata e mi diceva appunto di averla tolta da una golf GTI giusto la settimana prima perchè dava problemi e non era la prima volta che gli succedeva anche su altre auto.

La gfb dv+ me la sconsigliarono già la prima volta che ci passai, l'ho voluta prendere lo stesso spinto su consiglio di alcuni ragazzi di un gruppo whatsapp (tutti possessori di GTI e GTI BPS) salvo poi scoprire che:

1. va aperta la popoff originale per utilizzare l'attuatore e se poi c'erano problemi e/o errori dovevo riordinare una popoff originale nuova perchè una volta aperta quella non si poteva rimontare, cosa che non avevo considerato
2. le avvertenze nel "manualino" della dv+ su possibili errori segnalati a seconda della molla montata (lascio la foto nel punto in cui menziona quest'aspetto)
3. il consiglio del preparatore sin dall'inizio

mi ha fatto desistere ancora prima di montarla e andare per la Forge, alla fine preferisco fare il lavoro una volta sola e fatto bene e ho fatto il reso.

Immagine

A parte quella sto anche aspettando un nuovo tubo in silicone della Forge, perchè il primo che ho ricevuto è stato tagliato di fabbrica troppo corto e mancano 4mm buoni per l'aggancio completo sul colletto del turbo, una volta arrivate entrambe (inizio di questa settimana) fisso l'appuntamento e torno per fare la mappa e rullata sul banco. Per ora ne ho su una solo provvisoria fatta su strada dato che doveva eliminare gli errori della ventola dell'intercooler che non c'era più ha dato una ritoccata iniziale, visto che da sola con la mappa originale non poteva compensare il vuoto che creava IC + skat del downpipe.

Dal momento che aspetto, sto seriamente pensando di ordinare anche il cat-back Milltek per fare l'intera linea da 63.5mm invece che solo il downpipe, almeno mappo una volta sola e via e smetto di metterci le mani :scratch:

Nessun problema per le risposte in ritardo, il forum non è così immediato come dei messaggi in una chat o su whatsapp :thumbright:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

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Lynce
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

@ Stefano.87

Come sempre nel fare ci vuole anche un pò di fortuna..,anche Forge nota per l'elevata qualità dei suoi prodotti
commette errori come nel tuo caso.
Sulla gfb dv+ ti ringrazio perchè non ero a conoscenza di questa sua particolarità :o ,avevo visto la procedura di
montaggio ma non pensavo che in caso di errore bisognava riordinare il pezzo.
Ti chiedo invece lumi su come va una skat e con l'IC Airtec se ti va,perché sul sito Airtec scrivono che l'IC dopo
montato non si rimappa (che dovrebbe essere la sua comodità).
Con lo skat è obbligatorio rimappare di nuovo?Tu che skat monti?
Il Milltek è eccezionale,ma a me ad esempio piace il doppio tondo separato destra sinistra Ragazzon.
Anche il monocannone 150mm Supersprint è bellissimo.
Peugeot 208 GTi jamais contente

romano1975
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da romano1975 »

Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
Tagliandata sempre in Peugeot
I sostotuzione pompa altapressione 46/47 mila km 2016

Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
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Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'



Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
Pompa ordinata dai tecnici il 28 gennaio..e sono ancora senza auto..
Peugeot poteva concedere auto sostitutiva gratis..ahimenon lo fa...
Vi aggiornerò con codici pezzi ricambio...
208 Gti bianco banchisa.

romano1975
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da romano1975 »

Scusate la scrittura ero col telefonino..
208 Gti bianco banchisa.

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Lynce
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

romano1975 ha scritto:
Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
Tagliandata sempre in Peugeot
I sostotuzione pompa altapressione 46/47 mila km 2016

Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
Io sono quasi a 6o mila e tiene ancora,anche se un pò strattona.
Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'



Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
Pompa ordinata dai tecnici il 28 gennaio..e sono ancora senza auto..
Peugeot poteva concedere auto sostitutiva gratis..ahimenon lo fa...
Vi aggiornerò con codici pezzi ricambio...
Porca..,da gli stessi segnali di quando sta per partire una bobina..,pari pari..,solo che quà è una bella mazzata.
Rimane il dubbio se ti hanno montato quella modificata (ma pare di no purtroppo :mad:
Ho letto che in tanti comprano al posto dell'originale la sua compatibile Bosch dai ricambisti che dicono sia molto meglio.
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Stefano.87
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

Lynce ha scritto:@ Stefano.87

Come sempre nel fare ci vuole anche un pò di fortuna..,anche Forge nota per l'elevata qualità dei suoi prodotti
commette errori come nel tuo caso.
Sulla gfb dv+ ti ringrazio perchè non ero a conoscenza di questa sua particolarità :o ,avevo visto la procedura di
montaggio ma non pensavo che in caso di errore bisognava riordinare il pezzo.
Ti chiedo invece lumi su come va una skat e con l'IC Airtec se ti va,perché sul sito Airtec scrivono che l'IC dopo
montato non si rimappa (che dovrebbe essere la sua comodità).
Con lo skat è obbligatorio rimappare di nuovo?Tu che skat monti?
Il Milltek è eccezionale,ma a me ad esempio piace il doppio tondo separato destra sinistra Ragazzon.
Anche il monocannone 150mm Supersprint è bellissimo.
probabilmente mi sono spiegato male: come hai sicuramente visto con la DV+ si va usare parte della popoff originale che va quindi aperta, credo rimanga in uso solo l'attuatore originale e il resto si sostituisce col kit gfb, quindi se poi da problemi o errori e si volesse tornare all'originale è da riordinare (quella originale) perchè una volta aperta per accoppiarla al kit della gfb dv+ non si può rimontare o almeno così mi han detto.

Non saprei dirti con mappa originale come vada, come ti dicevo in attesa di completare il lavoro una ritoccatina veloce alla mappa l'han già data per farmi girare comunque decentemente in attesa di finire il lavoro.

Comunque sono in un gruppo whatsapp da diversi mesi (tutti possessori di gti e gti bps) e diverso tempo fa se non sbaglio ho letto di chi ha montato solo l'IC e mappare in un secondo momento e qualcosa ai bassi toglie, se si tratta solo dell'intercooler mi pare di avere capito che è comunque un cambiamento accettabile. A detta del preparatore dal quale sono andato va comunque tolto/inibito l'errore che esce per la mancanza della ventola del nuovo intercooler rispetto a quello originale.

Con lo skat svuota tanto e poi esce fuori con molta probabilità l'errore della sonda (a valle del kat) che non rileva più i classici valori per il quale è tarata la centralina avendo un catalizzatore molto restrittivo, quindi la mappa è obbligatoria sia per escludere la seconda sonda che per farla andare bene...da quel che ho capito segnala errori con buona probabilità anche se si passa dal kat originale ad un cat sportivo 200 celle.

Ho montato uno skat Milltek e fatto bendare per fare un bel lavoro...ormai che c'ero mi sono fatto prendere dalla mano e ho ordinato giusto 3 giorni fa anche il cat-back sempre Milltek per completare tutta la linea di scarico da 63,5mm :silent: mi è arrivato giusto ieri, devo ancora aprire la scatola :D
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joegti
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da joegti »

Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:
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Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
Io sono quasi a 6o mila e tiene ancora,anche se un pò strattona.
Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'



Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
Pompa ordinata dai tecnici il 28 gennaio..e sono ancora senza auto..
Peugeot poteva concedere auto sostitutiva gratis..ahimenon lo fa...
Vi aggiornerò con codici pezzi ricambio...
Porca..,da gli stessi segnali di quando sta per partire una bobina..,pari pari..,solo che quà è una bella mazzata.
Rimane il dubbio se ti hanno montato quella modificata (ma pare di no purtroppo :mad:
Ho letto che in tanti comprano al posto dell'originale la sua compatibile Bosch dai ricambisti che dicono sia molto meglio.
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

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Stefano.87
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

joegti ha scritto:
Lynce ha scritto:
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romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
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Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
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Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'



Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
Pompa ordinata dai tecnici il 28 gennaio..e sono ancora senza auto..
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Vi aggiornerò con codici pezzi ricambio...
Porca..,da gli stessi segnali di quando sta per partire una bobina..,pari pari..,solo che quà è una bella mazzata.
Rimane il dubbio se ti hanno montato quella modificata (ma pare di no purtroppo :mad:
Ho letto che in tanti comprano al posto dell'originale la sua compatibile Bosch dai ricambisti che dicono sia molto meglio.
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
sul 200 ho letto da un utente che ci è passato, che soffre dell'allungamento della catena che porta alla perdita di cv e coppia, anche lui incredulo ha fatto la sostituzione di catena e tendicatena e ha recuperato i cv che doveva avere
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Lynce »

joegti ha scritto:
Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:
Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
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Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
Io sono quasi a 6o mila e tiene ancora,anche se un pò strattona.
Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'



Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
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Rimane il dubbio se ti hanno montato quella modificata (ma pare di no purtroppo :mad:
Ho letto che in tanti comprano al posto dell'originale la sua compatibile Bosch dai ricambisti che dicono sia molto meglio.
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
Grazie farò così anch'io quando sarà ora,anche se 30 cv mi sembra un'esagerazione.Nel frattempo completo l'assetto,
ho ordinato i Bilstein B6 da accoppiare a molle H&R meno 30mm. :drunken: 8)
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bebox93
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Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

eccome dopo tempo ritorno in bomba stefano, sono Alberto presente pure io sul gruppo whatsapp dei gtiisti :lol: comunque con la DV+ vai tranquillo, le Bonalume hai sentito va molto a culo, Forge attento che ha le pierburg fatte di pasta frolla (Giacomo sempre del gruppo l'ha cambiata dopo 6 mesi circa), da qualche mese la turbosmart ne ha fatta anche lei una per la nostra, io ho fatto da cavia e l'ho mandata in assistenza perché mi dava l'errore "P0039" e a detta loro ho avuta la sfiga di beccarne una con l'elettrovalvola fallata.
Per quanto riguarda mappa, io sto girando ancora con la mappa originale, intercooler airtec, tubo aspirazione (occhio perchè il Redox ha tutti i nottolini di alluminio con le misure sbagliate, volendo esiste anche mtc per il thp 200, costa meno di tutti e fa lo stesso il suo lavoro) air scope e qualche altra menata, la macchina perde leggermente sotto ma va senza problemi, ovvio che per sfruttare tutto il potenziale delle modifiche ci vuole la mappa.
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bebox93
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Lynce ha scritto:
joegti ha scritto:
Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:
Lynce ha scritto:
romano1975 ha scritto:Vettura del gen 2014 thp 200
Tagliandata sempre in Peugeot
I sostotuzione pompa altapressione 46/47 mila km 2016

Tutto originale?Meccanica si..

Ora l'auto è in Officina..quando me la consegneranno verifichero' codice ricambio e posterò serie..
Io sono quasi a 6o mila e tiene ancora,anche se un pò strattona.
Certo non avresti dovuto cambiarla ancora se il pezzo è davvero quello modificato :scratch:
Voi quanti km avete?Problemi?
Qualcuno sò che è riuscito ad andare oltre i 90mila con l'originale.
E di preciso che sintomi si avvertono prima del guasto definitivo'
Io monto il b14 tutto un altro mondo rispetto all'assetto del gti e superiore anche all'assetto del by ps, se vuoi il fisso ti consiglio il b12 (alla fine sono i b8 con molla ribassata) i b6 li avrei lasciati stare su un gti..




Come dici tu si comincia con gli strattoni, quando me o te l'aspetti perdita di potenza per qualche istante di tanto in tanto. Poi comincia ad accendersi la spia guasto motore; i primi tempi si spegnerà da sola per poi riaccendersi con frequenza sempre più ravvicinata. A spia spenta l'auto andra'benone. Quando la spia si accenderà con più frequenza il motore comincerà ad andare in protezione ..quindo 3 mila o 2 mila giri; poi si comincerà ada andare a tre cilindri..altro che singhiozzi. Con un adattatore Obd potrao resettare gli errori anzi l'errore P0087.
Pompa ordinata dai tecnici il 28 gennaio..e sono ancora senza auto..
Peugeot poteva concedere auto sostitutiva gratis..ahimenon lo fa...
Vi aggiornerò con codici pezzi ricambio...
Porca..,da gli stessi segnali di quando sta per partire una bobina..,pari pari..,solo che quà è una bella mazzata.
Rimane il dubbio se ti hanno montato quella modificata (ma pare di no purtroppo :mad:
Ho letto che in tanti comprano al posto dell'originale la sua compatibile Bosch dai ricambisti che dicono sia molto meglio.
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
Grazie farò così anch'io quando sarà ora,anche se 30 cv mi sembra un'esagerazione.Nel frattempo completo l'assetto,
ho ordinato i Bilstein B6 da accoppiare a molle H&R meno 30mm. :drunken: 8)
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Stefano.87
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da Stefano.87 »

bebox93 ha scritto:eccome dopo tempo ritorno in bomba stefano, sono Alberto presente pure io sul gruppo whatsapp dei gtiisti :lol: comunque con la DV+ vai tranquillo, le Bonalume hai sentito va molto a culo, Forge attento che ha le pierburg fatte di pasta frolla (Giacomo sempre del gruppo l'ha cambiata dopo 6 mesi circa), da qualche mese la turbosmart ne ha fatta anche lei una per la nostra, io ho fatto da cavia e l'ho mandata in assistenza perché mi dava l'errore "P0039" e a detta loro ho avuta la sfiga di beccarne una con l'elettrovalvola fallata.
Per quanto riguarda mappa, io sto girando ancora con la mappa originale, intercooler airtec, tubo aspirazione (occhio perchè il Redox ha tutti i nottolini di alluminio con le misure sbagliate, volendo esiste anche mtc per il thp 200, costa meno di tutti e fa lo stesso il suo lavoro) air scope e qualche altra menata, la macchina perde leggermente sotto ma va senza problemi, ovvio che per sfruttare tutto il potenziale delle modifiche ci vuole la mappa.
Ciao Alberto, ottimo a sapersi della forge di burro :lol:...speriamo bene...io l'ho ritirata stasera con lavoro finito, a primo impatto trovo difficile giudicarla alla fine ci ho fatto giusto una sparata in autostrada e 3km per tornare a casa non ho voluto strafare, la provo in questi giorni per bene mentre vado a lavoro (uno dei pochi motivi per cui nei prossimi giorni vado a lavoro volentieri :D )...la rullata alla fine mi sembra un ottimo risultato, anche qualcosa sopra quel che credevo, spero non mi "deluda" la sensazione se no qui non si finisce di spendere soldi :mad:
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Re: [Prime impressioni] 208 GTi

Messaggio da bebox93 »

Di per se non è di burro la valvola prodotta da Forge, ma il solenoide che la comanda prodotto da Pieburg, nel caso comunque ti si rompesse contatta pure il servizio clienti di Forge che ti rispondono subito su sta cosa :D
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