PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza climatizzatore automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da Matteo_v »

Azz, prendi un po' troppo le cose sul personale...
A parte che se sai come si distinguono i gas, allora sapresti anche dirmi di che gas stiamo parlando, dire nuovo / vecchio... Cfc... Lascia il tempo che trova. Gli hfc ovvero gli idrofluorocarburi, sono in commercio dalla fine degli anni 80... Quindi di che gas mi stai parlando? Visto che nelle auto da anni si monta r134
Poi mi parli di miscele, derivate da etano? Miscele zeotropiche? Azeotripiche? Composti organici?
Il cilindro come lo chiami tu ha un nome ben preciso...
poi mi spiegherai cosa ci fa una sonda umidità nel circuito frigo.... Se è filettata, si presume che sia ad immersione... Quindi, secondo te e la tua esperienza, si misura l'umidità del gas?

Buona serata
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

2mila8 ha scritto:Poi avete rotto ognuno è libero di pensarla come vuole senza dover essere segnalato a nessuno fino a che uno esprime le proprie opinioni senza offendere
Ma come vedi la segnalazione non è servita perché lo staff monitora costantemente i nuovi messaggi tanto che ho letto subito questi nuovi post. Detto questo concordo sul fatto che si possano esprimere liberamente opinioni, ovviamente concordo anche sul "senza offendere". Le espressioni colorite (che non vuol dire becere) sono tollerate se sporadiche e venute quindi di getto, se vedessi che sono ripetute allora potrei cambiare atteggiamento. Riguardo ad Orchino tu non ne sentiresti la mancanza ma noi si in quanto socio ufficiale e quindi uno di quelli che da sostentamento materiale al nostro club, che gli permette di rimanere in vita e a te di leggerlo e scriverci sopra. Per cui per favore sii più rispettoso. Grazie.
Argomento chiuso, torniamo al topic. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Il rispetto lo porto a chi me lo porta, chi invece intende segnalarmi perché non ho la sua stessa idea o non gli di ragione a prescindere, indipendentemente dal fatto che paga o meno, no. Mi spiace far polemica, ma non ho iniziato io, avrei accettato il rimprovero se fosse stato comune.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Orchino

Re:

Messaggio da Orchino »

2mila8 ha scritto:Il rispetto lo porto a chi me lo porta, chi invece intende segnalarmi perché non ho la sua stessa idea o non gli di ragione a prescindere, indipendentemente dal fatto che paga o meno, no. Mi spiace far polemica, ma non ho iniziato io, avrei accettato il rimprovero se fosse stato comune.
Sinceramente io non ce l'avevo proprio con te, proprio no, nemmeno una 0,001%
Se però ti sei sentito chiamato in causa... beh, forse qualcosa che non andava sai di averla scritta...

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da Matteo_v »

Ahhhh con me... Vabbè, questa notte dormo comunque :)
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da ale1989 »

Va bene raga dai torniamo all'argomento. ... stavo pensando che mia sorella ha carica l'aria condizionata sulla sua e ti gela pure il cervello e trasudano le bocchette. ... mi chiedo può essere che ha un gas migliore. ? Io sogno ignorante inmateria..... quindi la domanda era se la nostra migliora ....ovviamente se ricaricata
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Darklay
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/05/2014, 3:04

Messaggio da Darklay »

Io col clima auto e bizona mi trovo bene. Lo tengo su 20 o 21 in auto soft e raramente in auto normale.
Se lo imposto manuale mi sembra freddi come la mia vecchia lancia y e sicuro più della renault megane di mio padre.

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da massi.drago »

ale1989 ha scritto: stavo pensando che mia sorella ha carica l'aria condizionata sulla sua e ti gela pure il cervello e trasudano le bocchette. ... mi chiedo può essere che ha un gas migliore. ?
Non sono esperto ma non credo sia quello. Credo che col tempo l' impianto se non perfetto si scarichi gradualmente di gas (gli esperti mi correggano pure) diminuendo via via la sua efficacia e quindi tua sorella avendolo ricaricato ora ha il rendimento al massimo. Ma impianti perfetti ce ne sono: con la mia vecchia auto tenuta 12 anni non ho mai dovuto effettuare ricariche e il clima andava che era una bellezza quando l' ho venduta. ;-) Spero di replicare anche con la mia leonessa. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da Matteo_v »

Il circuito frigo è un sistema chiuso e sigillato, se si scarica vuole dire che c'è una perdita.... Bisogna trovare la perdita e poi ricaricare, il 99% delle volte ricaricano e basta
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da BiciMotard »

Con l'ultima 206 ci ho fatto 8 anni col clima perfettamente funzionante ed è stato ricaricato solo dal nuovo proprietario quando l'ho venduta (durante l'ultima primavera aveva deciso di scaricarsi :lol: ). Altrettanto non posso dire delle 208 perché lì non ha mai funzionato bene. Totalmente insufficiente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da ale1989 »

Però massi la mia è nuova e non mi è mai congelato il cervello con il sole ....al contrario della panda :?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Darklay
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/05/2014, 3:04

Messaggio da Darklay »

Se non ha mai funzionato bene, sarebbe stato il caso di farla vedere...capita che qualche auto possa avere problemi. La mia ha più di 2 anni e funziona bene

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢qui alla maggior parte di noi non congela come vorremmo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da BiciMotard »

però io ne ho acquistate 2 e combinazione entrambe avevano problemi col clima che prima non avevo (e neppure sulla mini se è per quello).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Concordo con bicimotard, per poter mantenere la temperatura spesso in auto aumenta la velocità della ventola diminuendo il confort di guida sia per rumore che per aria diretta addosso.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”