PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
208P
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2016, 21:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da 208P »

Giaboz ha scritto:
208P ha scritto:Grazie mille, ci sono arrivato :D
Comunque uno straccio di indicazione lo potevano mettere sul sito. Ho aggiornato solo l'italia, ca. 7 minuti e senza mettere in moto.
Quando aggiorni la mappe o il firmware, la vettura deve essere SEMPRE IN MOTO perché è l'unico modo per avere lo SMEG/NAC/RCC sempre acceso. Se invece la vettura è spenta, lo SMEG/NAC/RCC prima o poi va in modalità risparmio energetico, cioè si spegne. Se questo succede mentre stai aggiornando (soprattutto nella fase più delicata come la scrittura della memoria flash) preparati al peggio... :cry:
Ci avevo pensato, ma prima che vada in risparmio energetico passa mezz'ora ;-)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

208P ha scritto:Grazie mille, ci sono arrivato :D
Comunque uno straccio di indicazione lo potevano mettere sul sito. Ho aggiornato solo l'italia, ca. 7 minuti e senza mettere in moto.
In realtà c'è un PDF che ti spiega passo passo come fare; te lo fa scaricare quando fai il download dell'aggiornamento. Infatti so della procedura "manuale" che ti ho descritto proprio perché l'ho letta li, e l'ho fatta anche io perché sono capitato nella tua stessa situazione quando ho aggiornato :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Giaboz »

208P ha scritto:
Giaboz ha scritto:
208P ha scritto:Grazie mille, ci sono arrivato :D
Comunque uno straccio di indicazione lo potevano mettere sul sito. Ho aggiornato solo l'italia, ca. 7 minuti e senza mettere in moto.
Quando aggiorni la mappe o il firmware, la vettura deve essere SEMPRE IN MOTO perché è l'unico modo per avere lo SMEG/NAC/RCC sempre acceso. Se invece la vettura è spenta, lo SMEG/NAC/RCC prima o poi va in modalità risparmio energetico, cioè si spegne. Se questo succede mentre stai aggiornando (soprattutto nella fase più delicata come la scrittura della memoria flash) preparati al peggio... :cry:
Ci avevo pensato, ma prima che vada in risparmio energetico passa mezz'ora ;-)
I tempi di intervento variano in base a molteplici fattori come puoi vedere da questo topic: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da cristianfat »

Chiedo aiuto a chi sicuramente essendo già possessore di una 208 potrà aiutarmi: ho trovato una 208 Active 2015 (restyling) da un concessionario che sull'annuncio la descrive completa di navigatore. Mi dice ora però che c'è l'icona, ma occorre un telefono per navigare.
Significa quindi che l'accessorio "navigatore", che se non erro costerebbe sugli 800 euro, non è presente?
Questa funzione di navigazione col telefono è presente praticamente in tutte le auto da quel periodo?
Grazie infinite!!!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
superbaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2017, 11:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da superbaga »

Buongiorno ragazzi e buone feste a tutti!
Ho un quesito (più che altro è una richiesta di aiuto.... :cry: )
Ho scaricato il Firmware 3.21 per lo Smog della mia Peugeot 208 ma al momento di estrarlo con winrar o con 7zip mi chiede la password... ????
A voi capita la stessa cosa? sapete aiutarmi ?
Il link preso su questo forum qualche pagina indietro è questo:
-----------------------------------------------------------------------------
Puoi fare questa prova: scarica di nuovo il file dell' aggiornamento (versione 3.21) da questo link:
https://mega.nz/#!rQUwUBwZ!gkS1sU9V11Vo" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1lHgfdF1xw

Grazie a tutti in anticipo
In attesa di Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 - Impianto Focal Cerchi 19" i-Cockpit Amplify
Ordinata 28-12-2016

Avatar utente
superbaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2017, 11:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da superbaga »

Scusate...
questo è il link giusto....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://mega.nz/#!rQUwUBwZ!gkS1sU9V11Vo ... 1lHgfdF1xw" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 - Impianto Focal Cerchi 19" i-Cockpit Amplify
Ordinata 28-12-2016

Avatar utente
superbaga
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2017, 11:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da superbaga »

Risolto, ho scaricato un altro file...
Grazie comunque
In attesa di Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 - Impianto Focal Cerchi 19" i-Cockpit Amplify
Ordinata 28-12-2016

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da tommy86 »

superbaga ha scritto:Risolto, ho scaricato un altro file...
Grazie comunque
Ma è l aggiornamento del nuovo smeg 2017 o quello "vecchio " 2016? Come fai a mettere dentro il file nel touch?

Avatar utente
jhonny123
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/07/2016, 11:58

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da jhonny123 »

superbaga ha scritto:Risolto, ho scaricato un altro file...
Grazie comunque
Ciao potresti dirmi da dove l'hai scaricato, con l'altro file ho lo stesso problema che avevi tu, richiede la password :(
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

ice208
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2018, 12:45

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da ice208 »

Ciao Ragazzi!
Ho una 208 di luglio 2014, ho:

SMEG 3.20.A.R3
mappe: 11-12-13

Vorrei aggiornare le mappe ( italia ), ma leggendo il forum non ho capito se esistono 2 tipi di aggiornamenti da fare allo smeg, 1 per quanto riguarda la versione SW dello smeg stesso, un secondo per l'aggiornamento delle mappe vere e proprie.

Ho scaricato il file zip da 4.7GB di aggiornamento, che passaggi sono da fare successivamente?

Grazie :cheers:

_Mark_
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/08/2011, 13:53

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da _Mark_ »

Ciao a tutti, ho letto parecchi post ma sono davvero tanti. Anche la funzione cerca non mi ha aiutato. Ho una 208 con SMEG3.20.A.R3 e ho acquistato l'aggiornamento per la sola Italia.

Seguendo le istruzioni ho estratto i file in una penna usb ma quando la inserisco (a motore acceso) compare un avviso "verificare i dati del dispositivo", poi si accende la radio (?) e nulla più.

Tenendo premuto il tasto menù vedo solo la versione installata della mappa, ma non riesco a lanciare l'aggiornamento.
In un post precedente si fa riferimento a un'icona blu con una "casetta" sulla mappa che però io non ho...

Qualche idea?

ice208
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2018, 12:45

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da ice208 »

ice208 ha scritto:Ciao Ragazzi!
Ho una 208 di luglio 2014, ho:

SMEG 3.20.A.R3
mappe: 11-12-13

Vorrei aggiornare le mappe ( italia ), ma leggendo il forum non ho capito se esistono 2 tipi di aggiornamenti da fare allo smeg, 1 per quanto riguarda la versione SW dello smeg stesso, un secondo per l'aggiornamento delle mappe vere e proprie.

Ho scaricato il file zip da 4.7GB di aggiornamento, che passaggi sono da fare successivamente?

Grazie :cheers:
Qualche aiuto? \:D/

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

_Mark_ ha scritto:Qualche idea?
Pag. 61 di questo topic, leggi il mio messaggio sotto:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... e#p1215387" onclick="window.open(this.href);return false;

Per ulteriori chiarimenti, chiedi pure.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

ice208 ha scritto:
ice208 ha scritto:Ho scaricato il file zip da 4.7GB di aggiornamento, che passaggi sono da fare successivamente?

Grazie :cheers:
Qualche aiuto? \:D/

Segui questa guida:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&t=89506" onclick="window.open(this.href);return false;

Si, esistono 2 aggiornamenti differenti, uno per il software ed uno per le mappe, che hai appunto scaricato. L'ultima versione dello smeg normale è la 3.21 ma non cambia assolutamente nulla rispetto alla 3.20, quindi è assolutamente inutile aggiornarlo.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da peppecm »

Io non ci sto capendo più nulla con questo SMEG.
Posseggo una 208 GtLine da ottobre 2016, quindi ancora in garanzia. La versione del mio SMEG dovrebbe essere quella intorno maggio 2016, non ricordo bene.
Gli aggiornamenti non dovrebbero essere compresi fin quando la macchina è in garanzia? Intendo quelli proprio dello smeg perchè quelli delle map so che posso scaricarli.
Se dovessi aggiornare, la garanzia decadrebbe?
Qualcuno può postare una foto dell'ultimo aggiornamento tanto da capire se la grafica è uguale a quella presente nella mia 208?
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”