PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

alexsmotard ha scritto:Questo è il mio..
Immagine
A me quell'icona messa lì dietro sembra più che altro frutto di qualche bug, almeno per come è posizionata :scratch: Del resto che funzione di dashcam potrebbe attivare visto che, come ho già scritto, la 208 non ha dashcam? E' molto strano! Che versione è la tua?
Trifi125 ha scritto:Scusate la domanda da nabbo ma che procedura devo fare per capire che versione di software ho?
Tieni premuto il tasto SRC per un po' di secondi e ti compare la schermata con le info sul touchscreen
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da alexsmotard »

paul91 ha scritto:
alexsmotard ha scritto:Questo è il mio..
Immagine
A me quell'icona messa lì dietro sembra più che altro frutto di qualche bug, almeno per come è posizionata :scratch: Del resto che funzione di dashcam potrebbe attivare visto che, come ho già scritto, la 208 non ha dashcam? E' molto strano! Che versione è la tua?
Trifi125 ha scritto:Scusate la domanda da nabbo ma che procedura devo fare per capire che versione di software ho?
Tieni premuto il tasto SRC per un po' di secondi e ti compare la schermata con le info sul touchscreen
Hol la gtline..versione sistema: SMEG6.3.C.R11 Del 09-05-16
versione visualizzazione: Soft:42.03 Del 09-05-16
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Credo che il sistema base sia condiviso con Citroen C3 che ha effettivamente una dashcam.. Solo che per qualche bug spunta lì su 208 :/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

La C3 con la DashCam è la nuova, che ha un sistema completamente diverso da quello della 208... :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Edo_SSL »

alexsmotard ha scritto:Questo è il mio..
Immagine
Dajela una pulitina ogni tanto però 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da alexsmotard »

Edo_SSL ha scritto:
alexsmotard ha scritto:Questo è il mio..
Immagine
Dajela una pulitina ogni tanto però 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Era da 5h sotto il sole con i finestrini mezzi aperti dove lavoro, cosa si può pretendere😂😂
Comunque...qualcuno ha questa versione di smeg con lo stesso problema?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

GianniRulez
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2017, 18:41

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da GianniRulez »

ciao ragazzi. Ho un problema. Per errore ho installato la versione 6.3.D.R6 che, però, è della citroen. Adesso come faccio per tornare indietro? quando provo a installare la versione 6.1.D.R20 mi dice, ovviamente, che la versione installata è superiore. Conoscete qualche modo per tornare alla situazione di partenza?
grazie
Peugeot 208 1.6 100cv Bluehdi s&s allure rosso rubino

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Trifi125 »

Allora ho controllato è montata la versione del 23/11/15 nonostante l'auto l'abbia presa ad agosto 2016 :shock:
Dove trovo una versione più aggiornata?

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MadMav »

Trifi125 ha scritto:Allora ho controllato è montata la versione del 23/11/15 nonostante l'auto l'abbia presa ad agosto 2016 :shock:
Dove trovo una versione più aggiornata?
Se funziona bene non aggiornarla.. Io sono di questo avviso, più di qualche utente ha aggiornato ed avuto qualche problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Trifi125 »

MadMav ha scritto:
Trifi125 ha scritto:Allora ho controllato è montata la versione del 23/11/15 nonostante l'auto l'abbia presa ad agosto 2016 :shock:
Dove trovo una versione più aggiornata?
Se funziona bene non aggiornarla.. Io sono di questo avviso, più di qualche utente ha aggiornato ed avuto qualche problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh funzionare funziona. Ogni tanto si blocca e si riavvia in automatico però funziona.!

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da miciogae »

Scusate domandina al volo: ma la visione o meno delle icone delle varie stazioni radio dipende da un qualche aggiornamento firmware o ci sono delle modifiche hardware perché c’è chi ha un allure e dice di averli e chi come no..grazie anticipate
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
208P
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2016, 21:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da 208P »

Salve ragazzi, oggi ho preso una pen drive per aggiornare le mappe della mia 208 di ottobre 2016. Ho scaricato lo zippone e conservato il codice di attivazione. Unzippato tutta la cartella nella penna e sceso in garage. Quando inserisco la pen drive sul monitor appaiono un paio di scritte di riconoscimento e dopodichè non c'è una schermata di aggiornamento in corso, ma se tolgo la penna mi dice aggiornamento annullato. Come eseguire correttamente l'aggiornamento per chi l'ha già fatto almeno una volta?
Lo SMEG ha la 6.1.D.R19 del 23/11/2015

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Ora non ricordo bene i passaggi esatti da fare, ma se non parte automaticamente l'aggiornamento dovresti fare qualcosa del genere: dalla schermata del navigatore (quella con la mappa in mostra, per intenderci) clicca sul tastino blu nel lato sinistro, quello a forma di porta; ti compariranno alcuni riquadri con varie voci, dei quali uno dovrebbe essere relativo alle impostazioni delle mappe o una cosa simile. Se lo clicchi, ti compare una mappa dell'Europa e, in alto a sinistra, un altro paio di riquadrini da cliccare (con scritto non ricordo cosa) di cui uno che ti fa poi partire l'aggiornamento. Prima dell'avvio ti chiede anche di selezionare le mappe di quali paesi vuoi aggiornare, quindi puoi anche scegliere ad esempio di aggiornare solo l'Italia; ricordati che il motore deve essere acceso durante l'operazione! A titolo informativo, l'ultimo aggiornamento che ho fatto circa un mesetto fa ci ha impiegato una quindicina di minuti per la sola Italia.

Scusa la spiegazione MOLTO approssimativa, ma spero che riuscirai comunque a fare i passaggi anche un po' a intuito seguendo quello che ti ho detto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
208P
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2016, 21:23

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da 208P »

Grazie mille, ci sono arrivato :D
Comunque uno straccio di indicazione lo potevano mettere sul sito. Ho aggiornato solo l'italia, ca. 7 minuti e senza mettere in moto.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Giaboz »

208P ha scritto:Grazie mille, ci sono arrivato :D
Comunque uno straccio di indicazione lo potevano mettere sul sito. Ho aggiornato solo l'italia, ca. 7 minuti e senza mettere in moto.
Quando aggiorni la mappe o il firmware, la vettura deve essere SEMPRE IN MOTO perché è l'unico modo per avere lo SMEG/NAC/RCC sempre acceso. Se invece la vettura è spenta, lo SMEG/NAC/RCC prima o poi va in modalità risparmio energetico, cioè si spegne. Se questo succede mentre stai aggiornando (soprattutto nella fase più delicata come la scrittura della memoria flash) preparati al peggio... :cry:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”