PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare chiusura automatica specchietti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da lema84 »

Mi chiedevo se è possibile disattivare questa funzione quando si chiude la macchina.... Non vorrei che a lungo andare il meccanismo mi faccia ciao ciao... Non credo sia una operazione così importante da lasciare automatica su una macchina... Più che altro abito in una zona dove tra un po' le gelate saranno all'ordine del giorno e penso che il ghiaccio non faccia molto bene all'apertura...
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
andrea84pd
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/10/2013, 14:05
Località: Padova

Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da andrea84pd »

Da quello che è scritto sul manuale di uso e manutenzione, può essere disattivata solo in officina.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao a tutti scusate se mi inserisco :oops: ....io ho la versione Allure ma gli specchietti non si ribaltano quando chiudo la macchina a differenza di quanto avvenga con la 2008...sapete se c'è qualcosina da premere??? Grazie :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da lema84 »

andrea84pd ha scritto:Da quello che è scritto sul manuale di uso e manutenzione, può essere disattivata solo in officina.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora chiedo in officina perché davvero non credo sia una funzione utilissima... Si può benissimo fare manualmente
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da lema84 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao a tutti scusate se mi inserisco :oops: ....io ho la versione Allure ma gli specchietti non si ribaltano quando chiudo la macchina a differenza di quanto avvenga con la 2008...sapete se c'è qualcosina da premere??? Grazie :)
Visto che a questo punto si può disattivare in officina magari te l'hanno disattivata loro...
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

lema84 ha scritto:Visto che a questo punto si può disattivare in officina magari te l'hanno disattivata loro...
Mi sa che hai ragione passerò in concessionaria grazie :) :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Keytech
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/08/2012, 17:51
Località: Acireale

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da Keytech »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao a tutti scusate se mi inserisco :oops: ....io ho la versione Allure ma gli specchietti non si ribaltano quando chiudo la macchina a differenza di quanto avvenga con la 2008...sapete se c'è qualcosina da premere??? Grazie :)
Mi sembra strano che non si chiudano gli specchietti quando chiudi l'auto...secondo me non funziona qualcosa, anche perchè hai la versione "Allure" quindi a maggior ragione devi avere questa funzione come c'è l'hai nella 2008

matteo calvano
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/06/2013, 22:21

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da matteo calvano »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao a tutti scusate se mi inserisco :oops: ....io ho la versione Allure ma gli specchietti non si ribaltano quando chiudo la macchina a differenza di quanto avvenga con la 2008...sapete se c'è qualcosina da premere??? Grazie :)
Non è che per caso hai l'antifurto e chiudi la macchina con il radiocomando dell'antifurto,perché se è così la macchina si chiude ma gli specchietti no,facci sapere.
PEUGEOT 208 1.4 HDI 5P ALLURE NERO PERLA Pack COMFORT (Appoggia gomito+retrovisori chiudibili elettricamente +alzavetri posteriori elettrici) Navigatore satellitare + ruota di scorta di dimensione normale.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

ciao matteo si ho l'antifurto montato non dalla fabbrica ma dalla concessionaria e per chiudere la macchina uso il telecomando originale della macchina cioe' non ho altri chiavi o telecomando...quando chiudo con il tasto si chiudono le portiere e parte la lucina che lampeggia che mi indica che l'allarme è attivato...comunque nella prossima settimana cercherò di passare dalla concessionaria per vedere cosa mi dicono :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Ma la chiusura automatica degli specchietti è attiva con il pacchetto confort mi pare...dentro hai il tasto per chiuderli?! Chiudendo solo con la chiave questi rimangono aperti?!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

mmm no dentro lato guidatore ho i comandi elettrici per spostarli regolarli ecc. chiuderli no...il pack confort non lo ho...si anche se chiudo solo con la chiave rimangono aperti :?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Girando su Google ho trovato che: Pack Comfort Allure (5p.) [J2U6]
- Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
- Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento
- Funzione sequenziale e antipizzicamento per alzacristallo anteriore lato passeggero
- Pack Rangement

Quindi non avendo questo pacchetto forse abbiamo capito perchè non si ripiegano elettricamente..
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Smet
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2013, 16:37

Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da Smet »

Confermo, fa parte del pack confort.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 208 - Spirit Grey - Allure - 1.6 - 115 cv - 5p

Massi10
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2013, 0:28
Località: Genova

Re: Disattivare chiusura automatica specchietti

Messaggio da Massi10 »

Ma per chi ha l'antifurto montato in fabbrica la funzione di ripiegamento automatico degli specchietti è comunque presente (ovviamente con il pack confort)?

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Si..credo di si..ma non posso confermare non avendo l'antifurto..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”