PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare calotta specchietti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da ale1989 »

Dobbiamo chiedere a gravanar che lo ha cambiato mi pare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

PaLuca74
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/08/2013, 0:01
Località: Napoli

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da PaLuca74 »

Ciao a tutti, potreste mostrare con foto come si smonto o questi benedetti specchietti, ci ho provato, ma la paura di rompere è forte, per cui mi sono arreso!
Grazie.
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da 208 RE »

PaLuca74 ha scritto:Ciao a tutti, potreste mostrare con foto come si smonto o questi benedetti specchietti, ci ho provato, ma la paura di rompere è forte, per cui mi sono arreso!
Grazie.
Devi togliere gli specchi (vetri) per fare un lavoro pulito senza rompere nulla! Posizionali con il motorino il più in dentro possibile in maniera che si formi uno spazio verso l'esterno. Dopo di che, nello spazio che si è creato o fai leva con le dita oppure fai come me che ho usato due coltelli piatti (e non taglienti) ricoperti di scotch di carta. Mi raccomando fai leva in due punti diversi così si sgancerà più facilmente. Attenzione però una volta che si è staccato a non tirarlo troppo, perchè lo specchio è attaccato a due cavetti che servono per togliere la condensa e potresti spezzarli!Una volta tolto lo specchio è una cavolata perchè da dentro si riesce facilmente a vedere i due attacchi della calotta e perciò facendo leva su di essi tramite una pinza riuscirai a staccarli facilmente senza rompere nulla!

ps: per riattaccare lo specchio basta semplicemente fare pressione finchè non sentirai un clack che indicia che lo specchio ha fatto presa sulla sua base.

PaLuca74
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/08/2013, 0:01
Località: Napoli

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da PaLuca74 »

208 RE ha scritto:
PaLuca74 ha scritto:Ciao a tutti, potreste mostrare con foto come si smonto o questi benedetti specchietti, ci ho provato, ma la paura di rompere è forte, per cui mi sono arreso!
Grazie.
Devi togliere gli specchi (vetri) per fare un lavoro pulito senza rompere nulla! Posizionali con il motorino il più in dentro possibile in maniera che si formi uno spazio verso l'esterno. Dopo di che, nello spazio che si è creato o fai leva con le dita oppure fai come me che ho usato due coltelli piatti (e non taglienti) ricoperti di scotch di carta. Mi raccomando fai leva in due punti diversi così si sgancerà più facilmente. Attenzione però una volta che si è staccato a non tirarlo troppo, perchè lo specchio è attaccato a due cavetti che servono per togliere la condensa e potresti spezzarli!Una volta tolto lo specchio è una cavolata perchè da dentro si riesce facilmente a vedere i due attacchi della calotta e perciò facendo leva su di essi tramite una pinza riuscirai a staccarli facilmente senza rompere nulla!

ps: per riattaccare lo specchio basta semplicemente fare pressione finchè non sentirai un clack che indicia che lo specchio ha fatto presa sulla sua base.
Grazie 1000, spero solo di sentire il clack e non il CRAC!! :D
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da 208 RE »

PaLuca74 ha scritto:
208 RE ha scritto:
PaLuca74 ha scritto:Ciao a tutti, potreste mostrare con foto come si smonto o questi benedetti specchietti, ci ho provato, ma la paura di rompere è forte, per cui mi sono arreso!
Grazie.
Devi togliere gli specchi (vetri) per fare un lavoro pulito senza rompere nulla! Posizionali con il motorino il più in dentro possibile in maniera che si formi uno spazio verso l'esterno. Dopo di che, nello spazio che si è creato o fai leva con le dita oppure fai come me che ho usato due coltelli piatti (e non taglienti) ricoperti di scotch di carta. Mi raccomando fai leva in due punti diversi così si sgancerà più facilmente. Attenzione però una volta che si è staccato a non tirarlo troppo, perchè lo specchio è attaccato a due cavetti che servono per togliere la condensa e potresti spezzarli!Una volta tolto lo specchio è una cavolata perchè da dentro si riesce facilmente a vedere i due attacchi della calotta e perciò facendo leva su di essi tramite una pinza riuscirai a staccarli facilmente senza rompere nulla!

ps: per riattaccare lo specchio basta semplicemente fare pressione finchè non sentirai un clack che indicia che lo specchio ha fatto presa sulla sua base.
Grazie 1000, spero solo di sentire il clack e non il CRAC!! :D
Se smonti lo specchio vai tranquillo perché vedi gli attacchi e sei facilitato sia nel togliere la calotta vecchia che incastrare la nuova :) .

PaLuca74
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/08/2013, 0:01
Località: Napoli

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da PaLuca74 »

Ho provato ma niente, troppa fifa! Magari ci riprovo con un amico più capace di me.
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

tonyct79
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/02/2016, 17:02

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da tonyct79 »

salve, anch'io ho dovuto smontare il vetro dello specchietto, per la sostituzione della freccia, rotta da me.
La procedura che ho eseguito è la medesima di quella di 208 re, per fare leva ho utilizzato un pezzo di plastica sottile duro, portando lo specchio tutto all'interno, ho fatto entrare il pezzo di plastica nello spazio che si è creato all'esterno, e facendo leva lo specchio si è sganciato.Certo all'inizio avevo paura di romperlo, ma fecendo la giusta leva State tranquilli che verrà via senza danni. Per togliere la calotta e sganciare i 2 attacchi ho usato una pinza a punta. Per rimontare lo specchio basta fare una lieve pressione e si aggancerà. L'operazione sembrerebbe difficile, ma con un po' di manualità e pazienza verrà facile, io ci ho impiegato neanche 15 minuti.

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da famiglia_spaghetti »

ciao, riprendo questo post nella speranza di non andare fuori tema.
devo sostituire una delle due calotte degli specchietti perchè mi si è rotta.
ho scoperto che le calotte vengono vendute non colorate, mentre io le ho in tinta con l'auto.
il concessionario Peugeot mi ha chiesto 20 euro di calotta e 30 per la verniciatura (con attesa di almeno 3 settimane visto che il loro carrozziere di fiducia raggruppa diversi lavori con lo stesso colore).
Non me ne intendo, è davvero così? sono prezzi plausibili?
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da vale521 »

Ciao, devo sostituire la lampadina delle frecce nello specchietto retrovisore esterno, qualcuno sa dirmi quale tipo sono? Penso siano del tipo tutto vetro colorato arancione ma prima di acquistare vorrei essere sicuro. Grazie a chi mi risponderà. :)
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da Giaboz »

vale521 ha scritto:Ciao, devo sostituire la lampadina delle frecce nello specchietto retrovisore esterno, qualcuno sa dirmi quale tipo sono? Penso siano del tipo tutto vetro colorato arancione ma prima di acquistare vorrei essere sicuro. Grazie a chi mi risponderà. :)
Esatto. T10 W5W Ambra.
Potresti anche mettere delle T10 a led con pochi rischi di hyperflashing (lampeggio veloce).
Lighting-194-T10-Light-Bulb-amber-5W_4A-13011a.jpg
41iqCcbuIGL__SY355_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da vale521 »

Si, sicuramente quelle a Led sono le migliori. Ma dove si trovano? Mi sembra di non averle mai viste in giro o almeno non ho fatto caso. Comunque grazie delle delucidazioni Giaboz :) :) .
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da Giaboz »

vale521 ha scritto:Si, sicuramente quelle a Led sono le migliori. Ma dove si trovano? Mi sembra di non averle mai viste in giro o almeno non ho fatto caso. Comunque grazie delle delucidazioni Giaboz :) :) .
Prego. Ecco qualche link:
https://www.amazon.it/r2digital%C2%AE-L ... B07S949W7L" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/32823820302.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da vale521 »

OK grazie di nuovo Giaboz,sapevo di contare sempre sui tuoi ottimi consigli. Ciao e alla prossima :applause: :applause:
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da Giaboz »

vale521 ha scritto:OK grazie di nuovo Giaboz,sapevo di contare sempre sui tuoi ottimi consigli. Ciao e alla prossima :applause: :applause:
Prego, è un piacere.
Ti ricordo che esistono due diverse procedure per la sostituzione della lampada, una più rapida (con il rischio di rompere uno dei ganci della calotta) ed una più laboriosa (con il rischio di rompere lo specchio).
Guarda questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... c#p1379824" onclick="window.open(this.href);return false;.
Buona domenica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Smontare calotta specchietti

Messaggio da vale521 »

:thanks: :thanks:
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”