PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Capacità SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alex8787
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2015, 15:11

Capacità SMEG

Messaggio da alex8787 »

Ciao a tutti! :thumbright:

Sabato mattina andrò a ritirare la mia peugeot 208 allure usata, e nel frattempo mi sto organizzando per sistemare tutte quelle cosette (musica- Navigatore-ecc). Sono un forte appassionato di musica; a casa ho un grosso database di musica "liquida" in FLAC. La mia intenzione era quella di trasferire tutta la musica su una pennetta USB 3.0 da 128gb. Ho circa 3.300 brani (80gb circa) scrupolosamente suddivisi in cartelle con tutti i metadati corretti. Secondo voi lo smeg riuscirebbe a leggere tutto senza problemi? [-o< :)

Avatar utente
FreeWolF
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/10/2012, 13:08
Località: Carpi (MO)

Re: Capacità SMEG

Messaggio da FreeWolF »

Ciao!

Difficilmente lo smeg riesce a leggere chiavette di quelle dimensioni....

Però ci sono 2 tipi di SMEG: quello "vecchio" e il nuovo "SMEG+" montato sui modelli di 208 più recenti. Io con quello "vecchio" uso una chiavetta da 16gb e funziona bene, ma fa fatica a caricare le copertine dei vari album, non credo che ne regga una da 32gb, sicuramente non una da 128. Inoltre non legge le estensioni .FLAC ma solo .MP3 e penso .WMA (non ne sono sicuro).
Lo smeg "vecchio" inoltre non ha una porta USB3.0 ma 2.0.

Per quanto riguarda lo SMEG+ sicuramente è più completo e "potente", ma visto che non ce l'ho non ti so dire se supporti le chiavette più grandi e i file .FLAC, ma personalmente non credo.

P.s. Anche con un eventuale aggiornamento software la situazione non cambia se per caso te lo stai chiedendo...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Io ho smeg vecchio e uso una chiavetta sandisk da 64gb con solo flac. Gli mp3 sono inascoltabili sull'impianto audio di base che dire osceno e fare un complimento. Se sei un patito di musica inizia a mettere da parte i soldi per un upgrade.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

alex8787
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2015, 15:11

Re: Capacità SMEG

Messaggio da alex8787 »

FreeWolf: nono! lo smeg vecchio i flac li legge benissimo! ;-)

2mila8: Si, l'impianto lo cambierò sicuramente,già ho pensato a tutto. Quindi mi confermi che almeno fino a 64gb lo smeg riesce a leggere la pennetta? Hai le copertine degli album caricati? è molto lenta la lettura? pensi che possa farcela con quella da 128?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Capacità SMEG

Messaggio da BiciMotard »

Io parlo per esperienza con quello vecchio: a parte i tempi biblici nell'indicizzare tutta quella roba (sempre che ci riesca) poi ti ritrovi il problema di come ritrovare i files perchè lo smeg non gestisce la struttura ad albero delle cartelle (almeno quello vecchio). Se è così anche con quello nuovo ti devi organizzare tu con i tag dei files, altrimenti vedi tutti i files in un unico livello.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Darklay
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/05/2014, 3:04

Messaggio da Darklay »

Ma non è vero se premi list dal volante o tappi sulla copertina del brano in play si naviga tra le cartelle, anche sistemate in sottocartelle. Io ho le macro cartelle per autore con dentro gli album e ci navighi tranquillamente.
Ho li smeg vecchio

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Confermo, io ho diviso tutto in cartelle su più livelli.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

alex8787
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2015, 15:11

Re: Capacità SMEG

Messaggio da alex8787 »

Ragazzi vedo che c'è molta disinformazione sulle reali capacità dello smeg vecchio...

Presa la macchina proprio oggi! la pennetta da 128bg viene letta tranquillamente! TUTTI i 3000 e passa brani vengono letti tranquillamente. Ci sono TUTTE le cartelle e le sottocartelle ordinate come sul pc. Tutte le copertine si vedono benissimo! :drunken: :drunken: :drunken: \:D/

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”