PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

bhooo....io ce l'ho integrato nella chiave.....("chiavettone" :D )
quando chiudo si attiva anche l'allarme.... :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

proverò a sentire la concessionaria perché se é integrato metto il loro, grazie e buona giornata ☺
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

niczip ha scritto:proverò a sentire la concessionaria perché se é integrato metto il loro, grazie e buona giornata ☺
de nada!!!... :thumbright:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

alla fine l'ho aggiunto! solo che risolto un dubbio se ne apre un altro :o
vedo che praticamente avete tutti aggiunto l'audio jbl, ma davvero quello di serie non si può sentire ?!? li vale 500€ il jbl? il subwoofer é ingombrante? se qualcuno avesse la possibilità di darmi le misure o magari una sua foto del bagagliaio per avere un'iun'idea degli ingombri gliene sarei grato :)
buona cena e grazie
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Ciao niczip :). Sicuramente nn varrà 500 euro e passa ma la differenza è notevole e nn dv smontare e mettterci almeno mano in un secondo momento. Se sei uno che gli piace ascoltare musica soprattutto ad alto volume( nn pretendere un volume da tammarro che nn c'è l ha)senza distorsioni allora te lo consiglio vivamente. Poi c'è una differenza di bassi e alti notevole e un suono alla grande più pulito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

grazie innanzitutto della celerità della risposta e per le foto ☺
per il volume non mi serve una discoteca, ma neanche un impianto che non mi permetta di pompare quando ne ho voglia! ma i sub sono due e perfettamente integrati? se é cosí non occupano nemmeno spazio nel bagagliaio :D
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Beh le foto te le ha messe già Sciaky!! Però dipende, è molto soggettivo. Ad esempio ci sono utenti qui nel forum che dicono che l'impianto base è accettabile, altri come me che dicono che non si può sentire XD
A me non piace sentire la musica alta, quello che cercavo, dopo aver orecchiato l'impianto di serie, era più profondità e pulizia del suono. Il jbl fa il suo dovere egregiamente. Ascolto prettamente musica classica in formato flac (con l'mp3, si perde tutto quello che avevi guadagnato xD sottolineo che convertire da mp3 a flac non serve a nulla). Ho provato ad alzare il volume (normalmente ascolo a 4, ho alzato a 8) e sembra di avere l'orchestra in macchina: contrabbassi e violoncelli finalmente si sentono e anche molto bene :D
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

*ho alzato a otto
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Gian »

JinxFlame ha scritto:Beh le foto te le ha messe già Sciaky!! Però dipende, è molto soggettivo. Ad esempio ci sono utenti qui nel forum che dicono che l'impianto base è accettabile, altri come me che dicono che non si può sentire XD
A me non piace sentire la musica alta, quello che cercavo, dopo aver orecchiato l'impianto di serie, era più profondità e pulizia del suono. Il jbl fa il suo dovere egregiamente. Ascolto prettamente musica classica in formato flac (con l'mp3, si perde tutto quello che avevi guadagnato xD sottolineo che convertire da mp3 a flac non serve a nulla). Ho provato ad alzare il volume (normalmente ascolo a 4, ho alzato a 8) e sembra di avere l'orchestra in macchina: contrabbassi e violoncelli finalmente si sentono e anche molto bene :D
Ciao JinxFlame
Per caso sei audiofila ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

ok, ti ringrazio 😊 non ho capito solo se sono 2 sub perché dalle foto sembra essercene su entrambi i lati
per l'ingombro non mi sembra sporca togliendo spazio al piano bagagliaio ma che sia come sopraelevato, in questo caso lo prenderei 😀
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

Gian ha scritto: Ciao JinxFlame
Per caso sei audiofila ?
Mmm no non credo, nel senso che gli audiofili seri ci spendono molto di più per l'audio xD Però ammetto che se avessi preso bmw o mercedes (anche volvo mi sembra ma non sono sicura), sarei andata su harman kardon.
Diciamo che se devo ascoltare musica, anche solo di sottofondo, la voglio sentire bene, se no ne faccio a meno. Però ho l'orecchio molto fine per colpa del suonare il violoncello XD xD
Per farti capire, a casa ho un impianto componibile del 1980, con casse ancora in legno, ecco siccome il suono mi sembrava buono, ho fatto in modo di "digitalizzarlo" attaccandolo a una scheda audio esterna collegata al pc. In questo modo converto il segnale digitale in analogico e il suono del pc mi esce dall'amplificatore buono che è collegato alle casse xD si, sono malata ahahah
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

niczip ha scritto:ok, ti ringrazio 😊 non ho capito solo se sono 2 sub perché dalle foto sembra essercene su entrambi i lati
per l'ingombro non mi sembra sporca togliendo spazio al piano bagagliaio ma che sia come sopraelevato, in questo caso lo prenderei 😀
un sub, posizionato sulla destra del bagagliaio. dal bagagliaio ti toglie pochi cm :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Gian »

JinxFlame ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao JinxFlame
Per caso sei audiofila ?
Mmm no non credo, nel senso che gli audiofili seri ci spendono molto di più per l'audio xD Però ammetto che se avessi preso bmw o mercedes (anche volvo mi sembra ma non sono sicura), sarei andata su harman kardon.
Diciamo che se devo ascoltare musica, anche solo di sottofondo, la voglio sentire bene, se no ne faccio a meno. Però ho l'orecchio molto fine per colpa del suonare il violoncello XD xD
Per farti capire, a casa ho un impianto componibile del 1980, con casse ancora in legno, ecco siccome il suono mi sembrava buono, ho fatto in modo di "digitalizzarlo" attaccandolo a una scheda audio esterna collegata al pc. In questo modo converto il segnale digitale in analogico e il suono del pc mi esce dall'amplificatore buono che è collegato alle casse xD si, sono malata ahahah
Complimenti
Anch'io non sono un audiofilo tuttavia la musica mi piace ascoltarla nel mio impiantino di casa, dove per altro si riesce a riprodurre abbastanza bene le varie scene.
In macchina ci son troppe fonti di distrazione (ovviamente discorso esclusivamente musicale), l'impianto di serie non è eccelso ma per ascoltare le notizie sul traffico e qualche info e un po' di musiche va bene.
Complimenti per la violoncellista :applause: :applause:
Ora mi sa sono troppo out e tra un po' arriveranno a [-X
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Come scritto dalla nostra amica forumista ;-) jinxflame il sub ne è uno solo quello a destra del bagagliaio dv ho scattato la doppia foto. L altra griglia(smontabile ) dalla parte opposta e solo x mettere mano al fanale. Rip niczip sicuramente nn varrà 500 euro ma cm vedi spazio il sub ne occupa veramente poco e l impianto veramente ha un bel suono e una buona potenza. Se sei uno che ti piace pompare a volte cn la musica allora te lo consiglio vivamente
xche rimarresti deluso cn quello di serie. Cm dice Gian x ascoltare informazioni musica senza pretese ok può andare altrimenti...!!!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

niczip
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/09/2015, 23:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da niczip »

grazie per gli interventi, ho seguito i vostri consigli e, dato che dovevo tornare in concessionaria per i documenti della smart da rottamare, il venditore mi ha fatto vedere il sub sulla sua 2008 ed é veramente ben integrato come nelle foto, quindi ho aggiunto il pacchetto jbl ☺
l'impianto l'avevo sentito suonare a volume normale, quando me l'aveva fatta provare (non c'erano 208 disponibili!) e mi era piaciuto perché bello limpido
non sono da volume a palla h24 ma certi generi mi piace sentirli belli alti e dopo aver speso 20000€ non avrei sopportato di non poter alzare troppo il volume per poi doverci mettere le mani successivamente 😉
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”