PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alessandroandrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2015, 9:39

Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da alessandroandrea »

Salve a tutti! :)
Ho provato a cercare un po' nel forum cone le parole chiave "display", tachimetro" ecc. ma non sono riuscito a trovare molto, quindi posto qui il mio dubbio.

Quando accendo l'auto, nel display tra contagiri e tachimetro appare la velocità istantanea nel formato "digitale".
Mentre viaggio, però, mi piace tenere sotto controllo l'autonomia residua, i consumi istantanei e l'Eco-time ma tutte le volte che accendo l'automobile devo premere il bottone sul comando dei lava-vetri e trovare la schermata che mi interessa.

La mia domanda è: esiste un modo per far ricordare al sistema questa schermata, riproponendola a ogni accensione, senza la necessità di doverla cercare nuovamente? :roll:

Grazie :D

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da t16 »

scusa ma che macchina hai,perche da quello che ho capito i consumi ecc.ecc. ti escono sul display centrale mentre a me esce sullo smeg .se cosi fosse potrei pensare di montare il display che monti te ed eliminare quel ... di smeg :mad: :mad:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

alessandroandrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2015, 9:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da alessandroandrea »

Dopo la tua domanda pensavo di aver posto nel forum sbagliato poi riguardando ho visto che era quello giusto (208) :lol:
La mia Peugeot è una semplice 208 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP Stop&Start e i consumi possono uscire sia sullo Smeg che sul display "al volante" :)

alessandroandrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2015, 9:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da alessandroandrea »

Ecco qui la schermata che uso prevalentemente:
Immagine

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da t16 »

bene. ma li ti da anche l allarme porta aperta e tutti gli altri,perche se e fattibile trovero un display usato da cambiare con il mio e togliere finalmente lo smeg che non mi soddisfa per niente inutile tenere lo smeg con uno schermo da 7" e non poterlo usare con una videocamera e poi non ti dico il primo giorno dopo aver letto tutto il manuale provato tutti i pulsanti e scoprire che non si spenge :mad: io metterei volentieri un tablet 8) 8)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

alessandroandrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2015, 9:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da alessandroandrea »

Beh sì, su questo display compaiono tutti gli avvisi delle prote aperte, cinture, controllo limiti velocità, indicazioni stradali ecc. e la maggior parte di questi non viene visualizzata sullo Smeg!
Non so se dipende semplicemente dal display o anche da un qualche modulo da installare per allacciarsi al computer di bordo, informati ;-)

Nel complesso, comunque, tra le varie schermate c'è la possibilità di mostrare (vado a memoria):
- velocità digitale + km totali
- autonomia residua + consumo istantaneo + EcoTime
- trip A
- trip B
- sorgente multimediale attiva (radio fm, radio am, usb, cd, aux)
- indicazioni geografiche

Però ogni volta che accendo l'auto mi mostra la prima elencata e sto cercando di capire se esiste il modo per far mantenere attiva questa impostazione :razz:

cangia81
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/06/2015, 17:47

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da cangia81 »

mm e che pulsante devo premere per far comparire queste informazioni anche sul display centrale ? Se premo quello sulla leva del tergi compaiono solo sullo SMEG ( 1.2 active )
208 Active 5p 1.2 PureTech 82 CV grigio alluminio ,pack black e fendinebbia.

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da panoramix73 »

cangia81 ha scritto:mm e che pulsante devo premere per far comparire queste informazioni anche sul display centrale ? Se premo quello sulla leva del tergi compaiono solo sullo SMEG ( 1.2 active )
Nessuno. Tu, come me, e come tutti quelli che hanno preso l'allestimento active ti devi accontentare di vedere solo la velocità, l'indicatore di cambio marcia, limitatore e cruise control. Basta.
Sinceramente con quei bei soldini che gli ho dato speravo in qualcosa in più :mad:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Ciao a tutti, mi aggancio a questo thread sperando possiate darmi qualche idea per risolvere il mio "problema": ho preso da qualche mese una 208 blueHdi allestimente Active di seconda mano (aziendale, immatricolata nel 2016). Mi sono resa conto in questi giorni che il mio display centrale (quello tra contagiri e tachimetro) non ha MAI mostrato la velocità istantanea, ma solo i km totali e parziali, l'indicatore di cambio marcia e eventuali impostazioni del cruise control. Quindi sostanzialmente un'area del display sembrava inutile, da qui mi è venuto il dubbio. Che voi sappiate c'è modo per fare comparire questa famigerata velocità? O nel mio modello non deve esserci? (Ma non penso...) grazie mille in anticipo, sono davvero sconfortata, la macchina è nuova :cry:
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

Sissolina, Io ho una Allure, quindi non so se vale anche sulla Active, sull'asta per i comandi del tergicristallo a destra del volante, c'è un pulsante se lo premi ti cambiano le schermate del display.
Ripeto sulla Allure è così non so se funziona su tutte, puoi provare se già non lo hai fatto.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da UfoRiky »

Bha...pure io ho una Allure, ma se premo quel pulsantino sulla leva Dx come hai detto, mi appaiono le info "a tendina" sul touch Smeg, NON nel piccolo display di cui parliamo qui.

Sissolina ho paura che dobbiamo tenercela così. E sono d'accordo con te che è assurdo non poter per esempio vedere il livello del carburante residuo in quell'area grafica.

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Purtroppo se premo il pulsante sulla leva anche a me appaiono le info consumi sullo SMEG, nel display non si muove nulla... ma quindi a voi la velocità istantanea compare, giusto? A me sembra troppo strano che da me non ci sia...il display rimane tipo mezzo vuoto (ed è pure abbastanza inutile...) :neutral:
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da UfoRiky »

Esatto, se premo il pulsante appaiono le info sullo Smeg.

Però sì, la velocità istantanea viene visualizzata sul display dietro al volante. Molto strano che da te non ci sia, credo sia un difetto.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da paul91 »

Strano che sul display della Active non sia mostrata la velocità istantanea, visto che su questa versione quel display non è multifunzione (quindi non ha la schermata modificabile, come accade invece in altri casi) e la velocità istantanea è proprio una delle poche informazioni che dovrebbe mostrare di default... Il discorso del tastino sulla leva destra non è semplicissimo da definire, nel senso che dipende sia dalla versione che dalla presenza o meno del navigatore sull'auto; in ogni caso, comunque, questo modifica le schermate del display nel quadro strumenti solo se quest'ultimo è il display multifunzione a matrice di punti, cioè questo:
peugeot_208_xy_3-door_uk-spec_10.jpg
Il display non è invece configurabile se è questo:
1280px-Cockpit_des_neuen_Peugeot_208.jpg
Prima la presenza di uno o dell'altro display dipendeva sostanzialmente dalla versione (dalla Allure in su c'era il primo, al di sotto c'era il secondo), in corrispondenza con l'esistenza del sistema multimediale SMEG; da inizio 2017, con l'arrivo dei nuovi sistemi RCC e NAC le cose sono cambiate e si ha il secondo display su tutte le versioni (escluse le GTi) tranne che nel caso in cui si acquisti il navigatore, che comporta il passaggio dal sistema RCC al sistema NAC e appunto dal secondo display al primo. Insieme a queste modifiche si è aggiunta anche quella che, alla pressione del già citato tasto, le info sui consumi non vengono riportate più nel quadro strumenti ma nel touchscreen, come già detto da alcuni utenti.

Per quanto riguarda la velocità, comunque, ti consiglio di dare un'occhiata al manuale dell'auto per vedere se è possibile abilitarla nuovamente, altrimenti fai un giro in concessionaria e vedi se loro sono in grado di sistemare la cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Grazie mille a tutti, purtroppo avete confermato la mia ipotesi di guasto/difetto. Ho già spulciato il manuale e non fa menzione del fatto che la velocità si possa togliere o mettere.. La concessionaria che me l'ha venduta mi ha dato anche un anno di garanzia, per cui penso che una cosa del genere sia pure coperta. In sostanza quello che vedo è questo (più l'indicazione di cambio marcia in alto a dx):

Immagine

Mi faccio un giro in qualche centro assistenza e speriamo bene. Grazie ancora!!! :D
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”