PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da UfoRiky »

Confermo, hai un problema, la velocità dovrebbe vedersi assolutamente.

Grazie Paul per le delucidazioni, la mia ha il secondo display non configurabile avendo un RCC senza navigatore. La trovo comunque molto discutibile come scelta. Non è possibile non avere certe informazioni su quel display, come appunto i km residui di autonomia.

Ciao

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da paul91 »

Sissolina ha scritto:Grazie mille a tutti, purtroppo avete confermato la mia ipotesi di guasto/difetto. Ho già spulciato il manuale e non fa menzione del fatto che la velocità si possa togliere o mettere.. La concessionaria che me l'ha venduta mi ha dato anche un anno di garanzia, per cui penso che una cosa del genere sia pure coperta. In sostanza quello che vedo è questo (più l'indicazione di cambio marcia in alto a dx):

Immagine

Mi faccio un giro in qualche centro assistenza e speriamo bene. Grazie ancora!!! :D
Facci sapere come va a finire, tienici aggiornati :)
UfoRiky ha scritto:Confermo, hai un problema, la velocità dovrebbe vedersi assolutamente.

Grazie Paul per le delucidazioni, la mia ha il secondo display non configurabile avendo un RCC senza navigatore. La trovo comunque molto discutibile come scelta. Non è possibile non avere certe informazioni su quel display, come appunto i km residui di autonomia.

Ciao
Il discorso è che sullo SMEG è sempre stato possibile visualizzare in maniera permanente una schermata chiamata "Guida" che fornisce tutte le informazioni relative al consumo, all'autonomia residua ecc, quindi la mancanza del display multifunzione era fondamentalmente compensata da questo. Il problema maggiore l'hanno riscontrata utenti che, come te, hanno questo display in abbinamento all'RCC e che possono visualizzare quelle info solo per qualche secondo alla pressione del tasto sulla leva destra
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da UfoRiky »

Esatto, ma il problema assurdo non è soltanto il fatto che dopo secondi scompare. La beffa è che se premi nuovamente il pulsante quando la tendina è visualizzata vengono visualizzate altre informazioni (media A, media B ecc ecc...) quindi capita spesso di dover premere 200 volte quel pulsantino per dover solo sapere quanta autonomia rimane. E' vero, anche col display piccolo al volante ci sarebbe questa cosa della rotazione delle informazioni, ma dover continuamente guardare l'RCC per capire in quale diavolo di "tendina" ci si trova mi sembra anche abbastanza pericoloso.

Scelta davvero senza senso.

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

Io ho il 3d Connect su Allure e mi compaiono sul display dietro il volante e restano sempre visibili finché non spengo la macchina.
Ad ogni premuta del pulsante sull'asta del tergicristallo cambio schermata così:

1. Velocità (l prima che trovo all'accensione)
2. Autonomia benzina, consumo istantaneo ed altre info che non ricordo
3. Consumi tragitto 1
4. Consumi tragitto 2
5. info musica, radio o cellulare
6. info navigatore o bussola
7. vuoto

Credo di averle ricordate tutte
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da paul91 »

UfoRiky ha scritto:Esatto, ma il problema assurdo non è soltanto il fatto che dopo secondi scompare. La beffa è che se premi nuovamente il pulsante quando la tendina è visualizzata vengono visualizzate altre informazioni (media A, media B ecc ecc...) quindi capita spesso di dover premere 200 volte quel pulsantino per dover solo sapere quanta autonomia rimane. E' vero, anche col display piccolo al volante ci sarebbe questa cosa della rotazione delle informazioni, ma dover continuamente guardare l'RCC per capire in quale diavolo di "tendina" ci si trova mi sembra anche abbastanza pericoloso.

Scelta davvero senza senso.
Beh in realtà nel display piccolo le varie informazioni vengono visualizzate in schermate permanenti, per cui se hai intenzione di tenere sott'occhio i consumi durante un viaggio puoi mettere quella schermata e tenerla lì finché non ti serve. Senza contare che, come hai giustamente detto, è molto più veloce guardare quel display piuttosto che il touchscreen
Vins206 ha scritto:Io ho il 3d Connect su Allure e mi compaiono sul display dietro il volante e restano sempre visibili finché non spengo la macchina.
Ad ogni premuta del pulsante sull'asta del tergicristallo cambio schermata così:

1. Velocità (l prima che trovo all'accensione)
2. Autonomia benzina, consumo istantaneo ed altre info che non ricordo
3. Consumi tragitto 1
4. Consumi tragitto 2
5. info musica, radio o cellulare
6. info navigatore o bussola
7. vuoto

Credo di averle ricordate tutte
Corretto! Anche se, a dir la verità, mi sembra che la 6° sia sempre soltanto la bussola (con il nome della via che si sta percorrendo) mentre la 7° viene invece utilizzata dal navigatore quando viene impostata una destinazione; in tutti gli altri casi è vuota. Inoltre le indicazioni del navigatore vengono comunque riportate temporaneamente nel quadro strumenti, indipendentemente dalla schermata che si sta utilizzando, quando ad esempio si è in prossimità di una svolta, deviazione e quant'altro. Nella 2°, infine, ci sono solo autonomia residua e consumo istantaneo :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

paul91, ho controllato ricordavo 3 voci sulla schermata 2 la terza voce è il tempo di funzionamento della modalità eco, minuti e secondi :)
Personalmente riccardo la 7° schermata non ricordo precisamente se viene usata dal navigatore, ma sono sicuro che se imposto una destinazione non ho più la bussola ma le info del navigatore.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:paul91, ho controllato ricordavo 3 voci sulla schermata 2 la terza voce è il tempo di funzionamento della modalità eco, minuti e secondi :)
Personalmente riccardo la 7° schermata non ricordo precisamente se viene usata dal navigatore, ma sono sicuro che se imposto una destinazione non ho più la bussola ma le info del navigatore.
Effettivamente io sulla 2° vedo solo due informazioni perché la mia 208 non ha nessuna modalità ECO :roll: Sulla 7° mi hai fatto sorgere un dubbio, controllo appena possibile per curiosità :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

paul91, Ho controllato il display, la schermata bussola se imposti il navigatore cambia con le info del percorso, mentre la schermata vuota resta sempre vuota.
Che poi a cosa servirà questa schermata vuota?
Sarebbe bello se si potesse usare per qualche altra info, tipo data ed orario, magari tramite OBD si potrebbe fare?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Facci sapere come va a finire, tienici aggiornati

Ciao ragazzi, ho portato la macchina alla Peugeot, hanno fatto le prove con gli strumenti per verificare aggiornamenti o l'eventuale necessità di reinstallare software o altro... ebbene: pare che sul mio modello la velocità istantanea sul display piccolo non ci debba essere! Allucinante, dovevo beccare proprio il modello sfigato :mad:
A presto e grazie a tutti :) :)
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

UfoRiky
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/06/2018, 8:55

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da UfoRiky »

Bho a me sembra strano, ti hanno dato una spiegazione tecnica? A me non risulta che ci sia una combinazione di "pacchetti/versioni/allestimenti" che possa giustificare questa cosa. Secondo me non ci saltano fuori e vogliono chiuderla lì. :mad:

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

UfoRiky ha scritto:Bho a me sembra strano, ti hanno dato una spiegazione tecnica? A me non risulta che ci sia una combinazione di "pacchetti/versioni/allestimenti" che possa giustificare questa cosa. Secondo me non ci saltano fuori e vogliono chiuderla lì. :mad:
Te dici? hanno fatto la diagnosi... mi dicevano che con il numero di telaio non ci si può sbagliare, se ci deve essere, sul server Peugeot risulta! e il tecnico che l'ha vista mi ha detto che non in tutte è presente... Io purtroppo non c'ero fisicamente, ma non vedo perchè avrebbero dovuto dirmi cazzate, ci avrebbero pure guadagnato, e invece così non gli ho lasciato neanche 1€... Aggiungo: l'unica cosa che mi ha detto che si può impostare è l'orologio in quel display, ma non facendo appunto l'intervento, non me lo ha messo... vai a capire... :(
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Giaboz »

Sissolina ha scritto:
UfoRiky ha scritto:Bho a me sembra strano, ti hanno dato una spiegazione tecnica? A me non risulta che ci sia una combinazione di "pacchetti/versioni/allestimenti" che possa giustificare questa cosa. Secondo me non ci saltano fuori e vogliono chiuderla lì. :mad:
Te dici? hanno fatto la diagnosi... mi dicevano che con il numero di telaio non ci si può sbagliare, se ci deve essere, sul server Peugeot risulta! e il tecnico che l'ha vista mi ha detto che non in tutte è presente... Io purtroppo non c'ero fisicamente, ma non vedo perchè avrebbero dovuto dirmi cazzate, ci avrebbero pure guadagnato, e invece così non gli ho lasciato neanche 1€... Aggiungo: l'unica cosa che mi ha detto che si può impostare è l'orologio in quel display, ma non facendo appunto l'intervento, non me lo ha messo... vai a capire... :(
Pare molto strano anche a me... Navigando su Google per cercare info mi sono imbattuto in questa pagina web: http://www.b-auto.net/peugeot_208-13/lc ... -1683.html" onclick="window.open(this.href);return false;. Se non ho capito male, sembra che il contachilometri digitale (digital speedometer) possa essere disattivato premendo a lungo il tasto B, ovvero quello più a destra alla base del display (vedi punto 5 della pagina web). Prova e facci sapere. Ciao.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Giaboz ha scritto:Pare molto strano anche a me... Navigando su Google per cercare info mi sono imbattuto in questa pagina web: http://www.b-auto.net/peugeot_208-13/lc" onclick="window.open(this.href);return false; ... -1683.html. Se non ho capito male, sembra che il contachilometri digitale (digital speedometer) possa essere disattivato premendo a lungo il tasto B, ovvero quello più a destra alla base del display (vedi punto 5 della pagina web). Prova e facci sapere. Ciao.
Grazie per l'ulteriore spunto... purtroppo nulla. Ho tenuto pressato il tasto B per oltre un minuto, a quadro acceso e macchina spenta e a macchina accesa. Mi arrendo... :cry:
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Giaboz »

Sissolina ha scritto:
Giaboz ha scritto:Pare molto strano anche a me... Navigando su Google per cercare info mi sono imbattuto in questa pagina web: http://www.b-auto.net/peugeot_208-13/lc" onclick="window.open(this.href);return false; ... -1683.html. Se non ho capito male, sembra che il contachilometri digitale (digital speedometer) possa essere disattivato premendo a lungo il tasto B, ovvero quello più a destra alla base del display (vedi punto 5 della pagina web). Prova e facci sapere. Ciao.
Grazie per l'ulteriore spunto... purtroppo nulla. Ho tenuto pressato il tasto B per oltre un minuto, a quadro acceso e macchina spenta e a macchina accesa. Mi arrendo... :cry:
Mi dispiace ma non arrenderti!

Molto probabilmente il tasto B disattiva il contakm ma non lo riattiva. Forse il precedente proprietario ha premuto accidentalmente questo tasto e lo ha disattivato. E' successo anche ad altri utenti:

http://www.208ownersclub.co.uk/forum/14 ... meter.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.yourmechanic.com/question/h ... -by-john-g" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova a resettare lo SMEG: MENU > Regolazioni > Configurazione > Impostazioni di fabbrica (vado a memoria...)
Perderai solo le impostazioni audio ma non le radio memorizzate.

Se non risolvi dovresti chiedere all'officina di resettarti completamente lo SMEG. Se si rifiutano o non ottieni risultati, apri una pratica al customer care Peugeot, meglio online > https://mypeugeot-it.peugeot.com/mypeugeot/login/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Tienici aggiornati, grazie. Ciao.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Giaboz »

Dimenticavo...

Quale versione software monta il tuo SMEG? Per vederla tieni premuto il tasto SRC per qualche secondo.
Prendi nota (o fai una foto) e posta tutto qui. Se non è la più recente (6.4.A.R10 del 16 giugno 2017) probabilmente puoi ripristinare il contakm digitale facendo aggiornare il software in officina.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”