PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Giaboz ha scritto:Dimenticavo...

Quale versione software monta il tuo SMEG? Per vederla tieni premuto il tasto SRC per qualche secondo.
Prendi nota (o fai una foto) e posta tutto qui. Se non è la più recente (6.4.A.R10 del 16 giugno 2017) probabilmente puoi ripristinare il contakm digitale facendo aggiornare il software in officina.
Buondì, fatta anche la prova del reset ma ovviamente...nada :( a questo punto, poichè sono in fase trasloco e non posso rimanere senza l'auto per ora, aspetto qualche giorno prima di riportarla in officina e provo con il customer care Peugeot, almeno per avere ulteriori informazioni. L'ultima carta che poi eventualmente mi resta da giocare è quella dell'aggiornamento, poichè la versione software che ho è vecchiotta:

Immagine

Non appena possibile vi aggiorno sugli sviluppi!!
Grazie sempre per la pazienza e per le info :D :D :D
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Giaboz »

Sissolina ha scritto: Buondì, fatta anche la prova del reset ma ovviamente...nada :( a questo punto, poichè sono in fase trasloco e non posso rimanere senza l'auto per ora, aspetto qualche giorno prima di riportarla in officina e provo con il customer care Peugeot, almeno per avere ulteriori informazioni. L'ultima carta che poi eventualmente mi resta da giocare è quella dell'aggiornamento, poichè la versione software che ho è vecchiotta. Non appena possibile vi aggiorno sugli sviluppi!!
Grazie sempre per la pazienza e per le info :D :D :D
La versione più recente per il tuo SMEG+ è la 5.43.A.R2 (vedi > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=330" onclick="window.open(this.href);return false;). L'officina può installartela in un'oretta, gratis se sei ancora in garanzia.
Prima, però, segnala il problema al Customer Care. Ti risponderanno di prendere contatti con la tua officina che, per prima cosa, dovrebbe procedere con l'aggiornamento. Tienici aggiornati, grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:paul91, Ho controllato il display, la schermata bussola se imposti il navigatore cambia con le info del percorso, mentre la schermata vuota resta sempre vuota.
Che poi a cosa servirà questa schermata vuota?
Sarebbe bello se si potesse usare per qualche altra info, tipo data ed orario, magari tramite OBD si potrebbe fare?
Mi sono completamente dimenticato di controllare, ed ora non ho l'auto sotto mano. Dovrò rimandare il controllo a tra un paio di settimane, quando ce l'avrò di nuovo :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Tienici aggiornati, grazie.

Ciao! Non mi ero dimenticata di aggiornare, solo che sono riuscita tornare in officina solo un paio di giorni fa in occasione del tagliando. Hanno rilevato che è necessario un aggiornamento del software, ma non lo hanno potuto fare causa problemi al terminale (dovrò tornarci infatti), Però ho risegnalato il problema della mancata visualizzazione della velocità istantanea e quando sono andata a riprenderla...magia: era comparsa! Il tipo con cui ho parlato (che non era il tecnico) non mi ha saputo dire cosa hanno fatto, fatto sta che adesso la info c'è, in barba alla diagnosi e alle altre menate che mi avevano fatto a settembre scorso (l'officina è sempre la stessa!). Tutto è bene ciò che finisce bene. Se avrò informazioni su come siano riusciti a visualizzarla, vi aggiornerò! ;-)
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da mao2 »

@Sissolina
A pagina 9 del libretto Uso e Manutenzione, è spiegato come visualizzare o nascondere il tachimetro digitale.
Tenere premuto il tasto chiave inglese fino alla comparsa di una "0" oppure "-"
successivamente premere il tasto che diminuisce la luminosità strumenti ( è lì a fianco con segno "meno")
Peugeot 208 1.2 82cv

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da mao2 »

Precisazione.
Intendevo a pagina 9 del libretto formato pdf, che puoi tranquillamente scaricare da internet.
Il libretto cartaceo, è sicuramente identico, ma non so se segue la stessa numerazione di pagina.
Comunque è all'inizio dove spiega le visualizzazioni del quadro strumenti.
Ciao.
Peugeot 208 1.2 82cv

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

mao2, puoi allegare il pdf di questa pagina, sul mio manuale in pdf non c'è scritto, indica solo come azzerare i km parziali
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Angelo599
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/11/2018, 20:03

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Angelo599 »

Se posso, ti posto il link da dove l'ho scaricato io ############
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nacot il 26/04/2019, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato perché non conforme al regolamento del forum
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Nacot »

Peugeot mette a disposizione di tutti un sito dove si può accedere gratuitamente a tutti i manuali di uso e manutenzione delle auto prodotte negli ultimi 20 anni e anche di più.
http://public.servicebox.peugeot.com/AP ... 1533896680" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Vins206 »

Risolto il mistero, da me manca un pulsante :lol:
Vi allego la foto del mio quadro strumenti, è lo screen di un video che stavo facendo per capire che avviso compare quando giro la chiave, non lo fa sempre, ma mi fa un bip e sembra comparire un avviso rosso ma dura una frazione di secondo e non riesco a vederlo, lo fa solitamente alla prima accensione quando non uso la macchina da giorni, che sia la batteria? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

mao2 ha scritto:@Sissolina
A pagina 9 del libretto Uso e Manutenzione, è spiegato come visualizzare o nascondere il tachimetro digitale.
Tenere premuto il tasto chiave inglese fino alla comparsa di una "0" oppure "-"
successivamente premere il tasto che diminuisce la luminosità strumenti ( è lì a fianco con segno "meno")
Ciao, non so se avevi letto tutto il thread prima di rispondermi, oppure solo il mio ultimo messaggio. Avevo già fatto tutte le prove, inclusa quella che dici tu, il reset ecc ecc, a partire da settembre 2018, e alla fine sotto suggerimento di altri utenti ho portato la macchina in peugeot. La prima volta mi hanno sostenuto che la mia versione non dovesse visualizzare il tachimetro digitale, mentre la seconda volta, sotto mia insistenza, invece sono riusciti a farlo comparire.
Purtroppo anche io pensavo che bastasse leggere il manuale di istruzioni ma non è stato così semplice...
Grazie cmq. :)
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Sissolina
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/09/2018, 21:31

Re: Informazioni del Display tra contagiri e tachimetro

Messaggio da Sissolina »

Inoltre, giusto perchè sono sempre parecchio curiosa :) , sono andata al link dei manuali indicato da @Nacot , e sul mio manuale dà un'informazione diversa: indica di tenere premuto a lungo il tasto chiave inglese per attivare/disattivare il tachimetro digitale. (cosa che so per certo che non funziona, in quanto mi azzera solo il conta km parziale). Per completezza allego estratto pdf della pagina. Ciao! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p da Maggio 2018
"Esistono bionde ingegneri e che amano guidare"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”