PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modello batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gloizer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/11/2011, 13:55

Modello batteria

Messaggio da Gloizer »

Buongiorno e buon ferragosto a tutti. Purtroppo proprio oggi, dopo ben quasi 5 anni, la batteria mi ha abbandonato. L'auto non da segni di vita, e non sono riuscito neanche a chiuderla col telecomando.
Pregando si tratti di batteria e non di qualcosa di più serio, sapreste indicarmi un modello di batteria da montare in base ad esperienze personali? Come faccio a guardare la compatibilità?
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Basta che ne compri una con gli stessi valori indicati su quella che sostituisci. Sono riportati sulla batteria stessa, altrimenti guarda sul sito della Varta dove puoi scegliere il tuo modello specifico di auto e ti dice quali batterie della loro linea sono compatibili

Inviato da Sony Xperia XZ

Gloizer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/11/2011, 13:55

Re: Modello batteria

Messaggio da Gloizer »

Alla fine ho montato una Varta 60Ah con 5 poi40A di spunto e confermo che va bene. La mia precedente batteria era una Exide 60Ah 640A di spunto, ma c'è da dire che la mia 208 non è dotata di start&stop per cui una con 540A di spunto va benissimo.
Aggiungo che il sistema di rimozione della batteria è un po' complicato e la guida che ho trovato su questo forum è alquanto inesatta. Il piccolo blocchetto in plastica citato va tirato verso l'alto spingendo contemporaneamente un'apposita linguetta al contrario di quel che ho letto quí dove si parla invece di spingere il blocchetto verso il basso
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”