PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso smeg

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paolo822222
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2019, 21:26

Avviso smeg

Messaggio da paolo822222 »

Buonasera a tutti,
Ho una peugeot 208 1.2 82cb immatricolata nel 2014 con circa 80 mila km. Non mi ha mai dato nessun problema, unico problema un rumore fastidioso agli ammortizzatori anteriori che ho fatto cambiare l'estate scorsa, quindi sono nuovi.
Da una settimana circa succede che quando prendo ALCUNE buche si sento il rumore di avviso e appare per un millesimo di secondo un avviso nello smeg.
Che cosa può essere? è troppo veloce non riesco a leggere che tipo di problema è. Appena la macchina passa la buca scompare.
Può essere qualcosa di grave?
C'è una lista di tutti gli avvisi che può dare lo smeg?

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

Una lista non credo ma potresti provare a fare una diagnosi per vedere se qualcosa è rimasto registrato in centralina.
Ricordi almeno il colore dell'avviso? Giallo o rosso tipo?
Così a sentimento ti direi che potrebbe essere il sensore pressione pneumatici. Prova a gonfiarli alla pressione prescritta dalla casa ed a resettare il.sensore dallo smeg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Avviso smeg

Messaggio da Nacot »

@paolo822222 ti chiedo come nuovo iscritto di cortesemente presentarti nella apposita sezione.
Secondo me potrebbe essere il sensore presenza passeggero inserito nel sedile, attiva l’avviso cinture non allacciate, a volte basta posare una borsa sul sedile e i sobbalzi attivano e disattivano questo sensore, provocando di conseguenza brevissime visualizzazione allarme

paolo822222
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2019, 21:26

Re: Avviso smeg

Messaggio da paolo822222 »

Scusate è la prima volta che scrivo in un forum, mi sono appena presentato nella apposita sezione.
Comunque non può essere il sensore passeggero perchè ho il gancio per disattivare l'allarme :oops:
Non può essere la pressione delle ruote perchè il mio allestimento non ha il sensore nelle ruote.
L'immagine che vedo SEMBRA (ripeto che appare per un millesimo di secondo, potrei quindi sbagliarmi) la stessa di quando si apre uno sportello.
Grazie per le vostre risposte

paolo822222
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2019, 21:26

Re: Avviso smeg

Messaggio da paolo822222 »

Se vi riferite al quadro strumenti purtroppo non ho visto nessuna spia, è troppo veloce non noto nulla.

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

Quindi la spia è rossa? Hai provato a fare una diagnosi? Per ultimo dai un'occhiata alle spie di allarme sul manuale uso e manutenzione, magari la memoria visiva ti aiuta e riesci ad identificarla

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Avviso smeg

Messaggio da Giaboz »

paolo822222 ha scritto:Buonasera a tutti,
Ho una peugeot 208 1.2 82cb immatricolata nel 2014 con circa 80 mila km. Non mi ha mai dato nessun problema, unico problema un rumore fastidioso agli ammortizzatori anteriori che ho fatto cambiare l'estate scorsa, quindi sono nuovi.
Da una settimana circa succede che quando prendo ALCUNE buche si sento il rumore di avviso e appare per un millesimo di secondo un avviso nello smeg.
Che cosa può essere? è troppo veloce non riesco a leggere che tipo di problema è. Appena la macchina passa la buca scompare.
Può essere qualcosa di grave?
C'è una lista di tutti gli avvisi che può dare lo smeg?
Nel mio SMEG+IV2 gli allarmi porte aperte (ma anche pressione pneus e rischio ghiaccio) vengono memorizzati da qualche parte. Ne ho avuto conferma esportando il log dei tragitti dalla app MyPeugeot su PC (file .myp) ed importandolo in una macro di Excel (Trajet MyPSA v3.01 308II.xlsm) che avevo trovato tempo fa su https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... excel.9329" onclick="window.open(this.href);return false;.
trajetMyP_sm.jpg
Purtroppo ora la macro non riesce più ad importare i file .myp, probabilmente perché Peugeot ha modificato qualcosa nella struttura dei file.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

Ma a te nello Smeg iv2 escono gli stessi allarmi che vengono visualizzati nel quadro strumenti? A me no

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Avviso smeg

Messaggio da Giaboz »

mattia2508 ha scritto:Ma a te nello Smeg iv2 escono gli stessi allarmi che vengono visualizzati nel quadro strumenti? A me no
Appaiono solo nel quadro strumenti se il display è a matrice di punti, altrimenti sullo SMEG.
Se ne è parlato qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=106693" onclick="window.open(this.href);return false;.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

Giaboz ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Ma a te nello Smeg iv2 escono gli stessi allarmi che vengono visualizzati nel quadro strumenti? A me no
Appaiono solo nel quadro strumenti se il display è a matrice di punti, altrimenti sullo SMEG.
Se ne è parlato qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=106693" onclick="window.open(this.href);return false;.
La mia è una allure di dicembre 2016 con Smeg iv2+ con navigatore. E gli avvisi (cinture, sensore pneumatici, anomalie ecc) compaiono solo nel quadro strumenti non nello Smeg. Il quadro non è quello a colori della 2008 ma visualizza solo colori bianchi/rossi/arancioni

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Avviso smeg

Messaggio da Giaboz »

mattia2508 ha scritto: La mia è una allure di dicembre 2016 con Smeg iv2+ con navigatore. E gli avvisi (cinture, sensore pneumatici, anomalie ecc) compaiono solo nel quadro strumenti non nello Smeg. Il quadro non è quello a colori della 2008 ma visualizza solo colori bianchi/rossi/arancioni
Esattamente come la mia. Il display del nostro quadro strumenti è un LCD a colori e matrice di punti (pixel) e icone ma difficilmente visualizza più di 2 colori/tonalità nella stessa schermata. L'altra versione è un normale LCD monocromatico a segmenti e icone.

Piccolo O.T. Motore? Data di produzione? Hai mai notato un ovattamento del suono durante l'ascolto delle radio FM? Ne abbiamo parlato qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie!. Fine O.T. Scusate.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

1.6 bluehdi 75 CV, prodotta in Francia il 4/12/2016 ( da quanto dice l'etichetta vicino al faro dx nel vano motore) e consegnata il 30/12/2016.
Smeg iv2+ con navigatore e telecamera versione fw 6.3d (la penultima disponibile).
Il problema radio FM non l' ho notato sinceramente (è anche vero che la radio la utilizzi davvero poco avendo lo streaming BT).
Non ho mai aggiornato alla 6.4 perché non sono riuscito a trovare il fw in rete e anche perché tutti dicono che vada allineato in officina e sinceramente non ne ho voglia.
Lo Smeg è quello che è solo Android auto mi avrebbe fatto cambiare idea ma non arriverà mai quindi pace.
Monta un so closed source per cui non si può smanettare con fw custom (chiesto più volte sul forum Xda).
Dovrei provare a mettere una email a magneti Marelli per richiedere il rilascio delle sorgenti per sbloccare il bootloader ma immagino già la risposta.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Avviso smeg

Messaggio da Giaboz »

mattia2508 ha scritto:1.6 bluehdi 75 CV, prodotta in Francia il 4/12/2016 ( da quanto dice l'etichetta vicino al faro dx nel vano motore) e consegnata il 30/12/2016.
Smeg iv2+ con navigatore e telecamera versione fw 6.3d (la penultima disponibile).
Il problema radio FM non l' ho notato sinceramente (è anche vero che la radio la utilizzi davvero poco avendo lo streaming BT).
Non ho mai aggiornato alla 6.4 perché non sono riuscito a trovare il fw in rete e anche perché tutti dicono che vada allineato in officina e sinceramente non ne ho voglia.
Lo Smeg è quello che è solo Android auto mi avrebbe fatto cambiare idea ma non arriverà mai quindi pace.
Monta un so closed source per cui non si può smanettare con fw custom (chiesto più volte sul forum Xda).
Dovrei provare a mettere una email a magneti Marelli per richiedere il rilascio delle sorgenti per sbloccare il bootloader ma immagino già la risposta.
Prodotta quattro giorni prima della mia…
Se hai voglia e tempo, prova la radio e fammi sapere. Su http://www.youtube.com/channel/UCH0g_4TcIfTVhnGeX3eyozw" onclick="window.open(this.href);return false; troverai alcuni video che mostrano chiaramente il difetto.

Per le sorgenti SMEG puoi stare tranquillo: nemmeno ti risponderanno…
Volendo si può fare tutto, come hanno dimostrato Alle2381 e Dallas1984 in questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112444" onclick="window.open(this.href);return false;.

Se vuoi proseguire con la discussione meglio se ci spostiamo sui topic relativi.
Grazie e scusate l'ennesimo O.T.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Avviso smeg

Messaggio da mattia2508 »

Giaboz ha scritto:
mattia2508 ha scritto:1.6 bluehdi 75 CV, prodotta in Francia il 4/12/2016 ( da quanto dice l'etichetta vicino al faro dx nel vano motore) e consegnata il 30/12/2016.
Smeg iv2+ con navigatore e telecamera versione fw 6.3d (la penultima disponibile).
Il problema radio FM non l' ho notato sinceramente (è anche vero che la radio la utilizzi davvero poco avendo lo streaming BT).
Non ho mai aggiornato alla 6.4 perché non sono riuscito a trovare il fw in rete e anche perché tutti dicono che vada allineato in officina e sinceramente non ne ho voglia.
Lo Smeg è quello che è solo Android auto mi avrebbe fatto cambiare idea ma non arriverà mai quindi pace.
Monta un so closed source per cui non si può smanettare con fw custom (chiesto più volte sul forum Xda).
Dovrei provare a mettere una email a magneti Marelli per richiedere il rilascio delle sorgenti per sbloccare il bootloader ma immagino già la risposta.
Prodotta quattro giorni prima della mia…
Se hai voglia e tempo, prova la radio e fammi sapere. Su http://www.youtube.com/channel/UCH0g_4TcIfTVhnGeX3eyozw" onclick="window.open(this.href);return false; troverai alcuni video che mostrano chiaramente il difetto.

Per le sorgenti SMEG puoi stare tranquillo: nemmeno ti risponderanno…
Volendo si può fare tutto, come hanno dimostrato Alle2381 e Dallas1984 in questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112444" onclick="window.open(this.href);return false;.

Se vuoi proseguire con la discussione meglio se ci spostiamo sui topic relativi.
Grazie e scusate l'ennesimo O.T.
Non noto in maniera evidente il difetto radio FM. Per curiosità ho rimosso tutti i miglioramenri audio sia da Smeg che da telefono ( uso viper4androind non so se lo conosci) e fatto un confronto fra radio FM MP3 320kb su usb e streaming bt Spotify qualità alta ed effettivamente il suono sulla radio FM risulta un po' ovattato ma ti ripeto mi interessa poco non utilizzandola.
Per fare si può fare tutto è vero ma non ne ho le competenze purtroppo e senza sorgenti il bootloader non lo sblocchi quindi niente custom fw.
Se vuoi parlare in altri topic mandami un pm con il link alle discussioni che ne partecipo volentieri :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Avviso smeg

Messaggio da Giaboz »

[quote="mattia2508"]
Non noto in maniera evidente il difetto radio FM. Per curiosità ho rimosso tutti i miglioramenri audio sia da Smeg che da telefono ( uso viper4androind non so se lo conosci) e fatto un confronto fra radio FM MP3 320kb su usb e streaming bt Spotify qualità alta ed effettivamente il suono sulla radio FM risulta un po' ovattato ma ti ripeto mi interessa poco non utilizzandola.
Per fare si può fare tutto è vero ma non ne ho le competenze purtroppo e senza sorgenti il bootloader non lo sblocchi quindi niente custom fw. Se vuoi parlare in altri topic mandami un pm con il link alle discussioni che ne partecipo volentieri :)

Mi fa piacere. Eccoli:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112444" onclick="window.open(this.href);return false;

Per viper4android puoi aprire un nuovo topic: sicuramente interesserà altri utenti che utilizzano lo streaming.

Grazie, buona domenica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”