PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da Gian »

autopeugeot208 ha scritto:
Gian ha scritto:
autopeugeot208 ha scritto:Peugeot 208 ACTIVE motore 1400 Benzina/Gpl immatricolata nel 2014.
Si ne ho rabboccati 7 litri in 15000 km.
L'officina Peugeot dice che è normale....ci credo poco..
Leggi nella sezione 207 e 308 vecchio modello a riguardo ci sono argomenti ;-)
Non trovo soluzioni, solo gente che si lamenta..
Qualcuno sa cosa si può fare?
visto che l'atteggiamento di Peugeot mi sembra tutto tranne che professionale....
Una soluzione c'era ed era stata proposta dai meccanici Peugeot ed era quella di sostituire l'intera testa completa per la "modica" cifra di 3500 euro.
A dimostrazione che il problema esiste e quasi certamente risiede nella testa.
Se alla tua vuoi fargli qualche modifica inizia col bypassare il ricircolo dei vapori d'olio che se non ho letto male dovrebbe avere un apposito canister
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da VitoMJJ »

per fortuna a me il problema sì c'è, ma non eccessivo come 7 lt ogni 15k km. A me il cdb chiede un rabbocco olio ogni 7-8 mila km
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da Gian »

VitoMJJ ha scritto:per fortuna a me il problema sì c'è, ma non eccessivo come 7 lt ogni 15k km. A me il cdb chiede un rabbocco olio ogni 7-8 mila km
Di quanto olio ogni 7- 8000 km ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da VitoMJJ »

Gian ha scritto:
VitoMJJ ha scritto:per fortuna a me il problema sì c'è, ma non eccessivo come 7 lt ogni 15k km. A me il cdb chiede un rabbocco olio ogni 7-8 mila km
Di quanto olio ogni 7- 8000 km ?
:scratch:
il rabbocco lo faccio di circa 1 lt...
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da Gian »

VitoMJJ ha scritto:
Gian ha scritto:
VitoMJJ ha scritto:per fortuna a me il problema sì c'è, ma non eccessivo come 7 lt ogni 15k km. A me il cdb chiede un rabbocco olio ogni 7-8 mila km
Di quanto olio ogni 7- 8000 km ?
:scratch:
il rabbocco lo faccio di circa 1 lt...
A confronto di alcune consuma niente !
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da VitoMJJ »

ma appunto come si diceva prima non c'è un'uguaglianza di consumo nonostante lo stesso motore... a chi più, a chi meno, a chi tanto... vai a capire :scratch:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

autopeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2016, 22:25

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da autopeugeot208 »

BiciMotard ha scritto:Scusa, ma che soluzioni vuoi trovare? Se il motore è fatto così non ci puoi fare nulla, a meno che non ci sia un guasto da qualche parte. Ma quel punto devono diagnosticarlo e ripararlo in officina.
Soluzioni sarà difficile trovarle..ma un consumo di olio di 800 grammi ogni 1000 km DICHIARATO DA PEUGEOT NORMALE mi sembra un bel modo per lavarsene le mani ed evitare controlli..c'è stata poca serietà da parte loro.
Volevo anche sapere se altre officine hanno avuto questo atteggiamento con voi?
Non mi sembra normale che io abbia dovuto rabboccare 7 litri di olio nei 15000km successivi al tagliando, con la macchina ancora in garanzia, e che la Peugeot se ne sia lavata le mani con la storia di questi fantomatici 8 etti ogni 1000 km, che mi sembra una bella presa di.....

autopeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2016, 22:25

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da autopeugeot208 »

Gian ha scritto:
autopeugeot208 ha scritto:
Gian ha scritto:
autopeugeot208 ha scritto:Peugeot 208 ACTIVE motore 1400 Benzina/Gpl immatricolata nel 2014.
Si ne ho rabboccati 7 litri in 15000 km.
L'officina Peugeot dice che è normale....ci credo poco..
Leggi nella sezione 207 e 308 vecchio modello a riguardo ci sono argomenti ;-)
Non trovo soluzioni, solo gente che si lamenta..
Qualcuno sa cosa si può fare?
visto che l'atteggiamento di Peugeot mi sembra tutto tranne che professionale....
Una soluzione c'era ed era stata proposta dai meccanici Peugeot ed era quella di sostituire l'intera testa completa per la "modica" cifra di 3500 euro.
A dimostrazione che il problema esiste e quasi certamente risiede nella testa.
Se alla tua vuoi fargli qualche modifica inizia col bypassare il ricircolo dei vapori d'olio che se non ho letto male dovrebbe avere un apposito canister
;-)
Salve, come andrebbe fatta precisamente questa modifica?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da Gian »

Semplicemente non devi fare ricircolare i vapori d'olio che escono dal tubo sopra il coperchio valvole finiscono in un canister e poi vengono aspirati.
È la prima modifica su tutti i motori che pippano molto olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

autopeugeot208 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Scusa, ma che soluzioni vuoi trovare? Se il motore è fatto così non ci puoi fare nulla, a meno che non ci sia un guasto da qualche parte. Ma quel punto devono diagnosticarlo e ripararlo in officina.
Soluzioni sarà difficile trovarle..ma un consumo di olio di 800 grammi ogni 1000 km DICHIARATO DA PEUGEOT NORMALE mi sembra un bel modo per lavarsene le mani ed evitare controlli..c'è stata poca serietà da parte loro.
Volevo anche sapere se altre officine hanno avuto questo atteggiamento con voi?
Non mi sembra normale che io abbia dovuto rabboccare 7 litri di olio nei 15000km successivi al tagliando, con la macchina ancora in garanzia, e che la Peugeot se ne sia lavata le mani con la storia di questi fantomatici 8 etti ogni 1000 km, che mi sembra una bella presa di.....
Sono perfettamente d'accordo con te, il mio non era un appunto nei tuoi confronti. Mi sembra lecito che ti girino le p**** perché una cosa del genere è anomala sicuramente. In più ti capisco pure per la critica che muovi alle officine; io stesso per questi atteggiamenti sono arrivato a litigare sia con loro che con Peugeot Italia.
Comunque io non sono molto d'accordo col fatto che ti debba mettere tu a fare esperimenti su una cosa simile; tu segnala la cosa a Peugeot Italia e riferisci del comportamento dell'officina. Vedrai se poi muoveranno il c****.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

autopeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2016, 22:25

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da autopeugeot208 »

BiciMotard ha scritto:
autopeugeot208 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Scusa, ma che soluzioni vuoi trovare? Se il motore è fatto così non ci puoi fare nulla, a meno che non ci sia un guasto da qualche parte. Ma quel punto devono diagnosticarlo e ripararlo in officina.
Soluzioni sarà difficile trovarle..ma un consumo di olio di 800 grammi ogni 1000 km DICHIARATO DA PEUGEOT NORMALE mi sembra un bel modo per lavarsene le mani ed evitare controlli..c'è stata poca serietà da parte loro.
Volevo anche sapere se altre officine hanno avuto questo atteggiamento con voi?
Non mi sembra normale che io abbia dovuto rabboccare 7 litri di olio nei 15000km successivi al tagliando, con la macchina ancora in garanzia, e che la Peugeot se ne sia lavata le mani con la storia di questi fantomatici 8 etti ogni 1000 km, che mi sembra una bella presa di.....
Sono perfettamente d'accordo con te, il mio non era un appunto nei tuoi confronti. Mi sembra lecito che ti girino le p**** perché una cosa del genere è anomala sicuramente. In più ti capisco pure per la critica che muovi alle officine; io stesso per questi atteggiamenti sono arrivato a litigare sia con loro che con Peugeot Italia.
Comunque io non sono molto d'accordo col fatto che ti debba mettere tu a fare esperimenti su una cosa simile; tu segnala la cosa a Peugeot Italia e riferisci del comportamento dell'officina. Vedrai se poi muoveranno il c****.
Li ho chiamati infatti, e mi hanno proposto di portare la macchina in un'altra officina (differente dalle due che avevo interpellato precedentemente) nella quale intendono fare un "lavaggio" di tutto il motore, poi rimettere tutto l'olio e vedere quanto ne consuma..loro ipotizzano che nella officina dove ho fatto il tagliando abbiano messo un olio sbagliato.. :hurted:
Il fatto è che credo che questo intervento andrà pagato..quando doveva essere fatto tutto in garanzia.. :frown:
La ragazza della Peugeot Italia al telefono mi ha comunque detto che se ci saranno problemi anche dopo a quel punto "interverrano" loro in qualche modo..mah.. :scratch:

autopeugeot208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2016, 22:25

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da autopeugeot208 »

Gian ha scritto:Semplicemente non devi fare ricircolare i vapori d'olio che escono dal tubo sopra il coperchio valvole finiscono in un canister e poi vengono aspirati.
È la prima modifica su tutti i motori che pippano molto olio.
;-)
Non sono così pratico da poterlo fare credo #-o
Meglio se mi rivolgo al meccanico in officina, provo a dirglielo quando ce la porto.
Sennò al limite c'è qualche tutorial..? :lol: :lol:

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da semi »

Io il lavaggio del motore l'ho fatto con un prodotto apposta che mi era stato fatto vedere.
Ho una 1.4 vti a gpl con 108.200km; normale un consumo più marcato rispetto alla 207...


Sent from my iPad using Tapatalk

Alexgym

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da Alexgym »

Ciao semi sai la mia come e stata preparata pesanemente io la uso poco ma sono a 29.000km non consuma nulla i 8000 km 300cc si puo stare

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Eccessivo consumo olio Peugeot 208

Messaggio da thewizard »

il consumo olio è intrinseco di quel motore, e limitando o eliminando il blowby non si risolve nulla dato che l'olio viene consumato diversamente...

il motore elaborato probabilmente consuma meno olio perchè gli hanno toccato le valvole ;)

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”