PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: tagliando

Messaggio da mory75 »

io non lo so perchè in tutti i conce l'olio lo devono far pagare come fosse oro. Ok che ci devono guadagnare, ma ragazzi, in tutte le fatture che ho visto un litro varia dai 20€ ai 25€ e poi vai su amazon scrivi "Olio Motore TOTAL Ineo FIRST 0W30 5 litri" e ti trovi prezzi dai 50€ ai 60€ che fanno circa 10/12€ al litro, praticamente la metà.
Quelli dei conce poi le prendono in fustoni che costano anche meno, insomma un furto legalizzato!!
Per finire il cambio olio te lo fanno in 5 minuti e li ho visti con i miei occhi. Svitano il tappo, intanto che scola l'olio cambiano il filtro e chiudono il tappo.
Io che ho fatto il cambio a casa 10 giorni fa ho svitato il tappo, intanto che l'olio scolava con calma ho cambiato filtro aria e candele, poi ho smontato il filtro ed era passata quasi un'ora....gocciolava ancora olio dalla coppa. Pensate un po' in 5 minuti che cambio olio che possono aver fatto

savmar
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2018, 18:09

Re: tagliando

Messaggio da savmar »

Salve, a breve dovrò fare il primo tagliando alla mia 208 1.6 bluehdi 75cv.
Tempo fa chiesi come mai nel libretto di istruzioni non ci fosse la sezione con il piano manutenzione e quindi mi stamparono un "piano di manutenzione" che allego qui sotto.
Leggendolo ci sono due casi nelle due colonne: Condizioni normali e Condizioni di uso intensivo.
L'uso intensivo ( porta a porta, viaggi brevi, uso di biodisel b20/b30) prevede gli step di manutenzione ogni 15.000km mentre l'uso normale ogni 25.000km

In questo foglio sarebbe prevista la mia firma da apporre sulla scelta di uno dei due profili, non ho mai firmato nulla eppure hanno scelto loro per me avendo il conto alla rovescia sul cruscotto fissato sui 15k km e non 25k km.
Premesso che non mi cambia molto visto che cmq in un anno non sono arrivato a 15k (ma 12k circa) però dovrei far sostituire il filtro abitacolo che invece nel piano "normale" verrebbe cambiato ogni 2 anni o 25K km appunto, risparmierei quindi una 40ina di euro!

Qualcuno ha lei idee più chiare di me a riguardo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: tagliando

Messaggio da Nacot »

@savmar a me risulta che l’unica cosa che fa testo a livello contrattuale ai fini del mantenimento della garanzia ed eventualmente della sua estensione é il fare il tagliando previsto di manutenzione periodica ogni anno o 25.000km (nel caso si abbia una percorrenza annuale superiore) tranne appunto tu abbia comunicato e sottoscritto un uso intenso della tua auto.
Che il tuo display segni che mancano 5000 o 15000km poco importa visto che é facilmente impostabile da chiunque (se cerchi qui sul nostro forum troverai la semplice procedura di impostazione)
Detto questo, le varie sostituzioni (che vengono definite complementari .... obbligatorie :? ) in concessionaria vengono adottate regole decisamente elastiche in funzione appunto alle reali percorrenze e allo stato del componete, filtro abitacolo o altro che sia

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”